giovedì 4 luglio 2019

L'angolino del manga.

Valzer in bianco
Risultati immagini per valzer in bianco manga

Titolo: Valzer in bianco
Autore: Chiho Saito
Prezzo: € 3,10 (l'uno) 
Volumi: 4
Voto: 7/10
MiniCry dice: 

Una storia intrigante sempre in bilico tra il romanticismo e l'azione, molto molto carino” 

Trama:
Koto, promessa sposa di un nobile ufficiale, è una ragazza molto diversa dalle sue coetanee: ha infatti aperto un atelier di moda occidentale, e il suo più grande desiderio è quello di emanciparsi, cosa alquanto difficile nella società giapponese del 1935! Koto non ama proprio Masaomi. Anzi, a dirla tutta, il cuore della ragazza batte per un ragazzo che ha visto fuggire nella notte durante un ballo ufficiale. In occasione di un altro ricevimento, Koto ritrova tra gli invitati il misterioso giovane… 

Il mio pensiero:
Lo sapete che non sono un amante convinta del genere romantico e, sinceramente dal titolo di questo manga, mi aspettavo una storia stucchevole e dolciastra. Invece devo ammettere che non è stata affatto male, mi ha presa un sacco con i suoi intrighi e il suo triangolo amoroso.
Risultati immagini per valzer in bianco manga
Valzer in bianco racconta la storia della romantica Koto e dell'affascinante Sagit, due giovani fra cui scoppia il colpo di fulmine che li porterà, attraverso mille peripezie e tragedie, a lottare per poter coronare il loro sogno d'amore.
Le cose però non sono così facili, perché la bella Koto è stata promessa in sposa all'altrettanto bel Masaomi.
Ed è proprio il personaggio di Masaomi ad avermi conquistata, lo sapete ormai che io finisco per tifare per il personaggio che, 99 volte su 100 è destinato a rimanere da solo e fregato.
In realtà sono rimasta affascinata più dal suo carattere spigoloso che dal suo tristissimo destino, questo ragazzo è semplicemente perfetto ma glaciale, persino spietato se vogliamo, ma nasconde dentro al cuore un nugolo di emozioni così forti che ma l'hanno fatto amare perdutamente e che mi hanno emozionata. Ho sentito quasi miei i suoi sentimenti e le sue problematiche con il padre autoritario e freddo.
Positivo invece il personaggio di Sagit, che è praticamente l'opposto, solare, gentile, e caloroso, un ragazzo altrettanto bello e dal cuore d'oro.Risultati immagini per valzer in bianco manga
Come sempre il personaggio femminile, Koto in questo caso, mi ha lasciata del tutto indifferente, non sono riuscita ad immedesimarmi assolutamente in lei.
Ormai ci sono abituata a trovare le protagoniste femminili quasi del tutto inutili...se mi seguite conoscete bene questa mia problematica.
Insomma, per tirare le somme, non mi aspettavo minimamente che Valzer in bianco mi potesse piacere tanto quindi è stata una bellissima sorpresa che si piazza nella prima metà della mia classifica dei preferiti.
Consigliata se siete amanti delle storie d'amore un po' tragiche e travagliate.

4 commenti:

  1. Che bello, qualcuno che conosce la Saito!
    Lo ammetto, io non sono pro storie romantiche ma lei è unica.
    Ho tutte le sue opere e se non la conosci ancora ti consiglio La madonna della Ghirlanda, Marionette e Anastasia (solo in inglese, questo) perché sono storie bellissime.
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Che storia bizzarra, non lo conoscevo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto bizzarra Seli ma carinissima te lo consiglio ;) Un abbraccio

      Elimina