mercoledì 4 luglio 2018

Recensione Il dono.


Titolo: Il dono
Autore: Angela Greco
Prezzo: 1,99 fomato Kindle € 6,99 copertina flessibile
Genere: Fantascienza
Pagine: 62
Voto: 8/10
Link di vendita:

Amazon

IBS

LaFeltrinelli

Trama:

Una clinica in grado di modificare il passato delle persone; un videogioco rivoluzionario; una donna capace di sentire i pensieri degli altri; un sogno così vero da sembrare reale; una società in cui gli uomini conoscono la data della propria morte. Tredici racconti per esplorare i diversi aspetti della natura umana: l'identità, la sincerità, la felicità, l'illusione, l'amore, l'ossessione.
Tredici racconti per vivere realtà differenti.

Recensione:

Il dono è una breve raccolta di racconti dai toni sovrannaturali e inquietanti.
Devo ammettere che non mi aspettavo fosse tanto bello, è breve, è vero, ma ogni singolo racconto è pieno di suspense e scritto magistralmente.
Ci sono racconti che mi sono piaciuti tantissimo e che hanno influito quindi sulla mia votazione personale del libro.
Sono 62 pagine che scorrono davvero velocemente, una volta iniziato non potrete più fermarvi fino a che non le avrete lette tutte quante.
Sapete che amo le storie da brivido e, ammetto, di averne provato qualcuno, quindi ve lo consiglio assolutamente se amate il mistero, il sovrannaturale, e i racconti che vi scuotono tutti i nervi.
Vi direi che è una lettura perfetta da fare la notte di Halloween, alla luce di una candela, seduti in cerchio con i vostri amici, avrete un successo assicurato ;)
Cosa troverete all'interno del libro?
Tematiche da accapponare la pelle come la morte, il suicidio, i grandi misteri dai toni mistici, futuri alternativi dove l'umanità si è estinta o è controllata da forme di vita aliene, personaggi che vivono nei video games ma che sono comunque vivi, persone con poteri occulti e tanto altro.
Davvero un ottimo libro che mi ha sorpresa piacevolmente e che mi ha lasciato qualcosa che ricorderò con molto piacere.
Spero di leggere quindi altri libri di quest'autrice.


4 commenti:

  1. Ciao! Ho finalmente risposto al tag "25 indiscrete domande cinematografiche" in cui mi avevi nominata 😘

    RispondiElimina
  2. Grazie Cristina per le bellissime parole! Sono onorata che ad una lettrice-per-passione come te sia piaciuto il mio libro!! Con una recensione così... cosa posso chiedere di più? 😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono parole davvero meritate, mi è piaciuto molto il tuo libro ;)

      Elimina