giovedì 5 luglio 2018

Tag Le mie estati del passato.

Ciao a tutti amici del Mondo di Cry, oggi rispondo ad un tag davvero carinissimo e ne approfitto per ringraziare Hay lin bau bau per avermi nominata.
Le regole del gioco, in cosa consiste il tag?

1- Elencare tutto ciò che è stato un simbolo delle nostre estati da bambini, in base ai vari macroargomenti forniti.
2- Avvisare chi vi ha nominato dell'eventuale post realizzato, contattandolo in privato o lasciando un commento sul suo blog.
3- taggare altri cinque bloggers, avvisandoli.

Gioco in cortile:
Pallavolo, ci giocavo sempre con i miei cugini...e distruggevamo i fiori della nonna, povera donna.
Ma andava forte anche rotolarci nell'erba giù dalle rive...ne abbiamo fatte di tutti i colori!

Gioco in spiaggia:
Tuffarsi tra le onde vale? Io non so nuotare ma mi divertivo come una matta a stare in ammollo, facendo attenzione a non andare troppo al largo, e lasciarmi sbattacchiare dalle onde ;)

Fumetto:
Topolino, sempre lui. Mi accompagna da una vita e d'estate le storie si fanno ancor più fresche e divertenti.

Cibo:
L'anguria, il melone e il gelato. Più estivo di così.

Canzone:
Vi ricordate la Macarena??? Non è una delle mie preferite ma ancora oggi si balla in riva al mare.
Poi ci sono stati tantissimi tormentoni che vanno da Capitan Uncino di Dj Francesco, a Despacito di Luis Fonsi, il Waka waka di Shakira...citarle tutte sarebbe impossibile.

Libro:
Robinson Crusoe lo lessi molti anni fa e mi durò un bel po' considerando che ero una bambina, ancora oggi ho un ottimo ricordo, tanto che ho voluto vedere anche il film, interpretato dal mitico Tom Hanks.

Film:
Non saprei, non sono un'appassionata di film e solo ultimamente mi sono messa a guardarne qualcuno.

Luogo:
Giardino di casa mia, precisamente il dondolo, è lì che passo le mie giornate estive, quando riesco a rilassarmi con un libro in mano ;)

Videogame:
Tomb Raider per play station 2, ci ho giocato così tanto che non so come ha fatto a non fondersi il disco.

Giocattolo:
La piscina delle Barbie! Non avete idea di quanto io ci abbia giocato durante le calde giornate d'estate.
Era un must, arrivava l'estate ed io tiravo fuori la mia piscina con tanto di scivoli acquatici e organizzavo parti per le mie plasticose amiche...si, le mie barbie erano decisamente fortunate!

Televisione:
Ho sempre collegato l'inizio dell'estate a programmi come Paperissima o ai classici film che vanno in onda al mattino su Canale 5 o Italia 1. Perché, in fondo, l'estate è quel periodo in cui quasi tutti i programmi vanno in ferie e lasciano spazio a quei film freschi per ragazzi o a quelli romantici di Rosmunde Pilcher.

Life:
In realtà non ho mai fatto nulla di particolare, ma in estate ci sono le classiche feste di paese per cui sono una tradizione estiva.

Foto di un'estate del passato:

Io e i miei cuginetti <3

ed è arrivato il momento di fare qualche nome:

La cantastorie dei boschi
Chiara in Bookland
Ombre Angeliche
La nostra passione non muore ma cambia colore
La libreria incantata

4 commenti:

  1. Ciao Cri! Grazie mille per la nomina, settimana prossima posterò la mia risposta 😍❤️

    RispondiElimina
  2. Ciao mi è piaciuto leggere le tue risposte. Sono contenta che hai fatto il tag. Bella la pallavolo, io ci giocavo tutto l'anno. Adoro Topolino. Anguria,melone, gelato ottimi cibi dell'estate- Bella la fotografia. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per avermi taggata, a buon rendere cara ;)
      Un abbraccio.

      Elimina