sabato 7 luglio 2018

L'angolino del manga.


Ciao amici lettori! Come state?
Questo mese ho acquistato il 6° volume della serie Orange e non ho proprio potuto resistere alla tentazione di leggerlo.
Ho già parlato della serie manga letta questo mese ma non potevo non parlarvi anche di questo piccolo ma bellissimo volume.
Buona lettura!
L'angolino del manga.


Orange 6

Titolo: Orange 6
Serie: Orange
Autore: Ichigo Takano
Volumi: 1
Prezzo(di un volume singolo): 6,90

Personaggi principali:
Kakeru
Naho
Suwa

Trama:

Nella lettera indirizzata a Suwa dal se stesso di 10 anni nel futuro, c'era scritto di far sì che Kakeru e Naho andassero al tempio Yoashira. Quello era il luogo dove Suwa aveva chiesto alla ragazza di sposarlo...
Ci sono due mondi, uno dove hanno perso Kakeru e l'altro dove hanno cercato di salvarlo, e quindi due futuri, ognuno con il proprio presente e con quello che accadrà dopo...

Il mio pensiero:

Quando ho saputo che la serie di Orange avrebbe avuto almeno un altro volume mi sono emozionata tantissimo, ho amato molto questa dolce e triste serie manga e il fatto che questo 6° volume sia dedicato al mio personaggio preferito, Suwa, mi ha resa ancora più determinata ad acquistarlo e leggerlo.
Finalmente possiamo sapere cosa succede dopo la fine del 5° volume, quando i due futuri si separano dando vita a due dimensioni parallele.
Ancora una volta ci troviamo divisi fra il passato e i due futuri paralleli, uno dove Kakeru è vivo e accanto alla bella Naho come avrebbe dovuto essere, e uno alternativo in cui, dopo la sua morte, viene “sostituito” in qualche modo da Suwa.
Bellissimo il futuro in cui Kakeru sopravvive e forte il senso di amicizia che penetra nel cuore del lettore al vedere tutto il gruppo al completo ancora unito.
Però il mio cuore si è veramente diviso tra la voglia di salvare Kakeru e la tenerezza che provo per Suwa.
A maggior ragione ho quindi apprezzato il futuro parallelo in cui Suwa deve combattere contro il dolore per la perdita di Kakeru.
Il ragazzo si ritrova a dover fare i conti con il fantasma dell'amico, con i sentimenti che Naho prova per lui e con il senso di inadeguatezza e di inferiorità che da sempre lo opprime.
È vero che l'amore tra Naho e Kakeru è forte, ma anche quello di Suwa è puro e determinato, delicato e profondo.
Sono quindi felice di poter dire di aver seguito la storia tifando un po' per entrambi ed essendo felice per entrambi i finali.
In questo volume ho potuto apprezzare il carattere di Suwa, le sue insicurezze ma anche il suo coraggio e la sua determinazione, l'amore puro e forte per Naho che è riuscito a sovrastare anche il dolore per la perdita di Kakeru, ma sempre con rispetto e dolcezza.
Se già mi aveva conquistata nei 5 precedenti volumi, nel 6° mi ha definitivamente convinta.
Ne approfitto per consigliarvi l'intera serie, entrerete in una storia dolcissima, malinconica che vi lascerà con qualche segno sul cuore ma con l'impressione di aver davvero conosciuto i personaggi, come se fossero reali, perché è questo che provo dopo averla letta.
L'autrice ha inoltre anticipato che potrebbe non essere ancora l'ultimo volume quindi ora aspetto il 7° con ansia e gioia.

Voi l'avete letta amici lettori? Che ne pensate?
Ci leggiamo presto con un nuovo post.
Ciao ciao amici lettori!

2 commenti:

  1. Amo "Orange", a mio parere ha una delicatezza che pochi manga possono vantare! Per quanto io abbia amato Kakeru, non posso fare a meno di patteggiare Suwa! 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io tifo per Suwa!!!
      E mi trovi d'accordo con te sulla delicatezza della storia ;)

      Elimina