venerdì 23 febbraio 2018

5 cose che...


Ciao amici lettori, come state? Oggi partecipo alla rubrica 5 cose che... avente tema: 5 letture che mi hanno insegnato qualcosa. Un argomento davvero interessante e di cui ho molto da dire.
Buona lettura!

5 letture che mi hanno insegnato qualcosa.

1) Melody

Questo libro mi ha insegnato a vedere “dentro” alle persone con handicap, a vederle non per come appaiono ma per come sono davvero. Ho imparato a lasciarmi sorprendere da queste persone speciali e a non sottovalutarle mai e poi mai.

2) 9000 giorni e una sola notte
Non sono per nulla romantica ma credo anche io nell'amore vero e infinito. Da questo libro ho imparato a credere che l'amore vero vince sempre, anche dopo anni di lontananza chi si ama davvero si ritrova nonostante tutto e tutti.

3) Harry Potter saga

Da questa meravigliosa serie ho imparato a sognare, ad immaginare mondi magici straordinari e a non perdere per nulla al mondo la mia parte infantile e sognatrice che conservo con cura.

4) It

Sembra paradossale ma da questa storia horror ho imparato i valori dell'amicizia e l'importanza di trovare persone che ci comprendono e con cui creare un legame forte e indissolubile. I Perdenti (nome che si affibiano i protagonisti della storia) mi hanno insegnato che uniti si può sconfiggere anche l'essere più orribile di tutti e così risolvere anche le problematiche che ognuno di noi può avere nel corso della vita.

5) Still Alice
Ho amato tantissimo questo libro che mi ha insegnato molte cose sull'Alzheimer di cui non ero a conoscenza. Mi ha insegnato a godermi la vita senza abbattermi troppo per i problemi che a volte ci troviamo a dover combattere e a conservare meravigliosi ricordi, immagazzinandoli non solo nella mente ma anche in album e nel mio diario personale, proprio per non dimenticare nemmeno una delle meravigliose emozioni che provo nella mia vita.

Bene amici, queste erano le mie 5 scelte. Fatemi sapere
quali sono le vostre.
Bacioni dalla vostra Cry.

8 commenti:

  1. "Harry Potter" prima o poi lo leggerò... e anche "It".
    Gli altri invece non li conosco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Harry Potter non può proprio mancare ad un'amante del fantasy ;)
      It invece è per i più temerari ma so che lo amerai anche tu.

      Elimina
  2. Ciao, ho letto HP (ma penso proprio che prima o poi lo rileggerò), mentre di Still Alice ho viso il film; qui le mie scelte: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/02/5-cose-che-19-5-letture-che-mi-hanno.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Harry Potter prima o poi lo rileggiamo tutti mi sa, io mi sto riascoltando la storia tramite gli audiolibri.

      Elimina
  3. Melody e Still Alice vorrei leggerli, spero di averne presto l'opportunità!
    Harry Potter invece l'ho incluso anche io nella mia lista; se ti va di dare un'occhiata anche agli altri puoi trovare il mio post qui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Melody e Still Alice te li consiglio con il cuore, sono meravigliosi.
      Vado a vedere le tue scelte ;)

      Elimina
  4. Ciao! Sono nuova qui sul tuo blog, mi sono appena iscritta ia lettori fissi!! Piacere di conoscerti. Non c'è un libro che io non abbia letto (e amato9 o che vorrei leggere. Mi sa che abbiamo gusti simili!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta!
      Sono felice di averti fra i miei lettori fissi.
      Bene, sono curiosa di sapere le tue impressioni nei prossimi post, sono sempre curiosa di sapere anche il vostro parere su libri e quant'altro.
      ;)

      Elimina