venerdì 19 agosto 2022

Recensione Anna vestita di sangue.


Buongiorno amici lettori, come state?
Oggi vi lascio la recensione di un libro davvero tetro:


Titolo: Anna vestita di sangue
Autore: Kendare Blake
Casa editrice: Newton Compton Editori
Genere: Horror 
Prezzo: € 
Pagine: 283
Voto: ❤❤❤/5

Trama:

Cas Lowood ha ereditato una strana vocazione: uccidere i morti...

Suo padre lo faceva prima di essere ucciso dal fantasma che stava cercando di annientare. E ora Cas, armato del misterioso pugnale athame, continua la missione: viaggia di città in città insieme alla madre, una strega, e al suo gatto fiuta-fantasmi, alla ricerca di spiriti malvagi. Quando arrivano a Thunder Bay per eliminare quella che la gente del posto chiama “Anna vestita di sangue”, Cas non si aspetta nulla di diverso dal solito. Si trova invece di fronte a una ragazzina posseduta dalla rabbia e vittima di maledizioni, uno spirito diverso da quelli che è abituato a distruggere. Indossa ancora il vestito che aveva quando fu assassinata, nel 1958. Dal giorno della sua morte, Anna uccide chiunque osi entrare nella dimora vittoriana vecchia e cadente in cui un tempo viveva. Gli spiriti delle sue vittime penetrano il legno marcio delle pareti, strisciano sul pavimento ammuffito e viscido delle cantine, senza trovare pace… Per qualche strano motivo però, Anna non uccide Cas. Anzi, si rivela l’unica in grado di aiutarlo a trovare il fantasma maligno che lo ha privato del padre. Così, insieme agli altri strani amici del giovane, streghe e stregoni in erba, formeranno una squadra disposta ad affrontare ogni pericolo. Ma Cas dovrà risolvere un problema ancora più difficile di questo: quale sarà infatti il destino di Anna?

Recensione:

Non ricordo bene in che anno comprai questo libro però, vi assicuro, sono anni che dimorava sulla mensola della libreria.
Nonostante la curiosità ho deciso, di volta in volta, di dedicarmi ad altre letture...almeno finché Anna vestita di sangue, non mi ha chiamata a sè.

Non sapevo bene cosa aspettarmi e quello che ho trovato non è esattamente quel che avrei voluto.
Innanzitutto, questo libro è un horror per ragazzi ma è anche un romance oscuro se vogliamo.
E sapete che io non amo il romance...
L'idea di base è carina, un cacciatore di fantasmi che finisce per innamorarsi di un pericolosissimo spettro, sicuramente è un tema assai interessante...eppure non è stato sfruttato al cento per cento.
L'autrice non ha saputo creare una storia abbastanza interessante, almeno per quanto mi riguarda.

Sebbene le parti più grottesche siano ben descritte e creino il giusto livello di ansia, purtroppo la storia non mi ha saputo catturare del tutto.



 

4 commenti:

  1. Grazie per questa recensione il libro mi sembra molto bello.
    Un po' fuori da quelli che sono abituata a leggere ma la trama mi piace molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata e aver lasciato un commento.

      Elimina
  2. De facto, um bom livro é aquele que consegue despertar a atenção do leitor do princípio ao fim.
    Não conhecia esse livro.
    Abraço amigo.
    Juvenal Nunes

    RispondiElimina