venerdì 5 agosto 2022

5 cose che...

Buongiorno amici lettori, 
oggi recupero due tappe della rubrica 5 cose che... visto che, ultimamente, ne ho saltate un paio.
Ma, prima di tutto, vorrei sapere come state e come state passando la vostra estate.
Io mi divido tra la piscina, il parco e, il resto del tempo, cerco di stare in casa al fresco così da non affaticarmi troppo vista la mia gravidanza.

Siete curiosi di leggere la rubrica?
Allora partiamo!


5 libri da portare in vacanza




Ho deciso di portare questi titoli perché, ognuno di loro ha un qualcosa di adatto per essere gustato in estate, almeno secondo me.

Ci vediamo un giorno di questi è una storia davvero interessante ed ha anche una copertina che ricorda l'estate.
Mi è davvero piaciuto molto.

La casa sul mare celeste è un fantasy che tratta temi delicati come la discriminazione e la diversità.
Un titolo che mi ha commossa ed emozionata moltissimo con la sua dolcezza.

Il grande libro delle favole può piacevolmente rinfrescare e dare quel tocco di leggerezza alle nostre vacanze.
Sono tutte favole bellissime e ricche di insegnamenti.

Tutte le volte che ho scritto Ti amo è per i lettori più romantici che hanno voglia di una storia fresca, senza troppe pretese.
Pur essendo un romance ha anche molti lati divertenti e piacevoli.

Infine, La casa di sale e lacrime è adatto a chi ha bisogno di un briciolo di brivido per...rinfrescare le giornate.
Si tratta di un retelling in chiave decisamente oscura.
In alcuni punti diventa persino spaventoso.
L'ho amato moltissimo.

5 libri con copertine estive

 

Questa bellissima cover dai toni infuocati mi fa pensare al caldo dell'estate.
L'ardore del sole sulla pelle e la sete ardente che brucia la gola...un calore infernale insomma!


Questa cover mi riporta alle giornate di sole, alle corse nei campi pieni di fiori, al ronzare delle api e ai campi di grano.
La adoro.


Amo questa cover e vorrei presto recuperare questo libro che mi fa pensare alla magia e all'avventura.
Mi piacciono i colori caldi scelti per la cover.



Il cielo azzurro e il sole che illumina la terra.
Questa cover mi fa pensare alle belle giornate di libertà da passare in piscina o al mare.
O magari stesi in un prato con un bel gelato tra le mani.


Ed infine lei, questa cover che vi porta negli abissi in compagnia di una bella sirena.
Più estiva di così non si può.

Bene amici, per oggi è tutto.
Spero che questo post vi sia piaciuto e vi sia anche stato utile.
Un bacione dalla vostra Cry 💖

2 commenti:

  1. Tutte le volte che ho scritto ti amo è perfetta per questo periodo dell'anno! Oltretutto da poco è uscito anche l'audiolibro, così da poter accontentare ogni tipologia di lettore ✨

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia!
      Non sapevo dell'audiolibro! Che bello, adoro questo libro per cui potrei pensare di ascoltarlo mentre sono al mare in modo da gustarmelo nuovamente da capo.

      Elimina