venerdì 17 giugno 2022

5 cose che...


Le 5 copertine più belle nella mia libreria



Trovo sempre difficile scegliere una sola tra le copertine disegnate dal mitico e inimitabile Paolo Barbieri...quindi ne ho scelte ben 2 e mi sono trattenuta altrimenti, questo post avrebbe avuto solo ed esclusivamente copertine disegnate da lui. Sono troppo, troppo belle.


Che dire poi di questa disegnata da Benjamin Lacombe?
Innamorata anche di questa.
Mi piacciono i colori e lo stile un po' tetro dei suoi disegni.


Molto più allegra è la cover di La casa sul mare celeste che richiama la bellezza e la freschezza dell'estate e di una scogliera a picco sull'oceano immenso.


Tra tutte le copertine dedicate alla saga di Harry Potter, questa è quella che amo di più.
Mi piace il colore dominante e la miriade di cose su cui lo sguardo si perde. C'è così tanto da osservare in questa copertina che la guarderei per ore.



So che, anche questa volta sto sforando citando più di 5 copertine ma, non potevo proprio non farvi vedere queste due meraviglie.
Non sono bellissime queste distese di girasoli e ciliegi?
Ogni volta che guardo questi volumi mi viene da sorridere.

Siccome mi sono persa un appuntamento di questa rubrica, ho pensato di recuperare entrambe le tappe oggi...quindi eccomi qui con la seconda tappa:


5 libri ambientati in libreria o in biblioteca








Probabilmente ce ne sono moltissimi altri ma, al momento, non me ne vengono in mente.
Questi sono quelli che a memoria hanno a che fare con le librerie. 
Solo l'ultimo non ho letto, lo avevo ma poi l'ho dato via senza leggerlo e mi sa che ho fatto male perché la Dillon pubblica sempre storie dolcissime.

Bene amici, per oggi è tutto.
Un bacione dalla vostra Cry 💖







 

Nessun commento:

Posta un commento