mercoledì 18 maggio 2022

Recensione Principessa del buio.




Buongiorno amici lettori, 
non ho aggiornamenti di lettura per questo mercoledì, purtroppo...e quindi ho pensato di portarvi lo stesso un piccolo post andando a spulciare tra le vecchie recensioni.
Oggi vi porto quindi la recensione di:


Titolo: Principessa del buio
Serie: Principesse del Regno della Fantasia #5
Autore: Tea Stilton 
Genere: Fantasy 
Prezzo: € 18,50
Pagine: 275
Voto: ❤❤❤/5

Trama:

Che gioia per la principessa Diamante rivedere Helgi, il giardiniere della corte del Regno dei Ghiacci Eterni, che le ricorda i giorni felici della sua infanzia! Purtroppo però le notizie che l'uomo porta nel Regno del Buio non sono buone: qualcuno ha rubato l'ultima strofa della Canzone del Sonno per risvegliare la corte del Re Malvagio. La principessa non può credere che il colpevole sia proprio il giovane misterioso e affascinante che non riesce a dimenticare, eppure... Ma non è il caso di soffermarsi su questi pensieri, ora c'è un'altra preoccupazione nella vita di Diamante: la sorella Nives e la sua corte sono stati intrappolati in una morsa di ghiaccio, e per liberarli è necessario sprigionare il potere del Fuoco Fatale, custodito nelle profondità della terra. La salvezza del Regno della Fantasia è nelle mani delle principesse, che dovranno lottare senza esclusione di colpi contro il nemico che le minaccia. 

Recensione:

Ho letto questo libro pensando erroneamente che fosse il volume conclusivo della serie...salvo poi scoprire che, in realtà, ce ne sono altri...e che quindi la strada per scoprire come finirà è ancora abbastanza lunga.

In questo 5°volume conosciamo Diamante, l'ultima delle 5 principesse e, quindi, andiamo ad attraversare il Regno del buio.

Devo dirlo, non ho amato affatto Diamante, penso che sia la sorella più viziata, più volubile e più capricciosa delle cinque.
Ho provato da subito una grande irritazione nei suoi confronti e, ammetto, mi è stato difficile trovare almeno una cosa positiva in questo personaggio.

Il regno però mi è piaciuto molto, la Stilton l'ha descritto perfettamente, così bene che mi sembrava di correre assieme ai personaggi fra i corridoi rocciosi, vedere le stalagmiti e le pozze variopinte.
Devo ammettere che pensare ad un regno interamente posto sottoterra mi affascina un sacco.

Ho apprezzato che, finalmente, tutte le sorelle si ritrovino e alcuni nodi vengano al pettine.
Certo, non essendo il libro conclusivo, ci lascia ancora con molte curiosità ma, comunque, ci ha dato anche qualche risposta.

Ovviamente sono curiosa di sapere come andrà a finire e non so proprio quale possa essere la conclusione...sono certa che presto andrò avanti perché ho sempre più voglia di procedere, passo dopo passo, in questo regno fantastico.
 

Nessun commento:

Posta un commento