venerdì 20 maggio 2022

Post chiacchiereccio.

 


Buongiorno amici lettori, come state?

Non mi ricordo l'ultima volta che ho fatto quattro chiacchiere con voi, fuori dalla sfera libresca.

Anche per questo voglio aggiornarvi un pochino sugli ultimi sviluppi.

Credo sia un buon modo per conoscerci meglio ed instaurare un legame fra blogger e lettore...

La mia vita da dicembre ha subito un bel cambiamento e non sempre sono stati momenti facili.

Io e mia madre ci siamo trasferite in un piccolo paese accanto a quello in cui stavamo prima.

Abbiamo portato Simba, il nostro cagnolino con noi ma, purtroppo, Minnie, la mia gattina è rimasta nella casa vecchia assieme a mio padre.

Per lei sarebbe stato troppo traumatico trasferirsi in appartamento, fin da piccola è abituata in campagna dove può scorrazzare come più gli piace.

Insomma, per il suo bene, non l'ho portata via con me...ma mi manca moltissimo, non c'è giorno in cui io non pensi a lei.

Non mi sento di approfondire l'argomento "rapporti familiari" ulteriormente.

Nonostante questo posso dire che ora sto benissimo, mi sono ambientata bene, ho preso in mano la mia nuova vita e ho scoperto nuove cose di me stessa che prima ignoravo.

Devo ringraziare il mio compagno che mi è stato molto vicino supportandomi e dandomi la forza di superare i momenti di sconforto.

A febbraio è arrivata una super notiziona che ha riportato il sorriso e la gioia: una gravidanza!

Eh si, avete letto bene: sono incinta!

Attualmente sono al 3°mese ed abbiamo scoperto, la settimana scorsa, che è una femminuccia.

Una piccola lettrice, o almeno spero, tenterò di farla innamorare dei libri e delle lettura.

Ovviamente questa notizia ci ha riempito di gioia e ci ha avvicinati ancora di più come coppia.

Le emozioni che sto provando sono difficili da descrivere, proprio perché sono così forti e così belle che non ci sono parole adatte.

Avere una creatura dentro di sé cambia completamente la prospettiva.

Credetemi, non mi sono mai immaginata mamma, mi sentivo fuori luogo, inadatta, troppo immatura per ricoprire un ruolo simile...eppure, una volta scoperto di essere incinta, ho preso coscienza di essere, in effetti, già una madre.

Ed ho quindi iniziato a ragionare non più considerandomi un singolo individuo ma, bensì, due.

è davvero incredibile come una creatura di pochi centimetri possa cambiare una persona, anzi due se consideriamo anche il padre.

Siamo davvero felici di diventare genitori e, presto, andremo a convivere.

Certo, dobbiamo attendere che la casa sia pronta ma, ormai, manca poco, questione di un paio di mesi.

Avere una casa tutta per noi sarà un grande cambiamento ma, pare che il 2022 sia l'anno dei grandi cambiamenti.

Si direbbe che è arrivata l'ora di crescere!

Per il resto direi che tutto procede come di consueto adesso.

Nei mesi precedenti ho un po' trascurato il blog, ma ora, sto riuscendo a pubblicare in modo costante e a recuperare le recensioni che avevo lasciato indietro.

Per quanto riguarda il canale YouTube, sta andando piuttosto bene, ho aperto collaborazioni e cerco di portare sempre nuovi contenuti.

Ora però devo assolutamente aggiornare la mia pagina su Goodreads che, da mesi, non aggiorno...

Beh, piano piano riuscirò a fare tutto, ora ho sicuramente molto tempo libero per scrivere, leggere e gettarmi in nuovi progetti.

E, magari, allenarmi a fare la mamma!

Mi piacerebbe tornare a scrivere qualcosa ma non ho ancora le idee chiare.

Magari, stavolta, mi piacerebbe scrivere qualche favola da leggere poi alla mia bambina.

Vedremo.

Ah, dimenticavo, ho fatto anche il mio primo tatuaggio, in onore di tutti gli animali che ho avuto nella mia vita e che, ricordo con immenso affetto.


Beh, penso di avervi aggiornato su tutto.

Ora vi lascio e vi dò appuntamento a domenica con una nuova recensione.

💖





2 commenti:

  1. Ciao Cry, ma che bella notizia! Tante congratulazioni a te e al tuo compagno :-)

    RispondiElimina