domenica 19 gennaio 2020

Dracula untold.


Risultati immagini per dracula untoldTitolo: Dracula untold
Anno: 2015
Genere: Fantasy
Durata: 88 minuti
Voto: ❤❤❤/5

Trama:
Il giovane principe Vlad guida il suo esercito per respingere i tentativi dell’impero Ottomano di utilizzare la Romania come punto d’appoggio per conquistare il resto d’Europa. In un momento di disperazione e di fronte all’evidente superiorità dell’esercito nemico, Vlad sale su una montagna dove risiede un oscuro potere magico con la speranza di trovare qualcosa che tenga a bada le orde turche. Quel potere lo aiuta a sconfiggere l’esercito nemico e salvare il suo popolo, ma lo trasformerà in una creatura della notte.

Il mio pensiero:

Dracula è da sempre uno dei personaggi più affascinanti e misteriosi di tutti i tempi, una creatura che è stata ripresa più e più volte nel corso degli anni.
Libri, film, serie tv hanno ripreso Dracula e l’anno reinventato, ogni volta in una chiave differente.
In questo film in particolare Dracula è un personaggio combattivo, un principe pronto a tutto pur di salvare la sua famiglia e la sua gente, anche a dannare la propria anima.
È certamente un bel diversivo rispetto alla storia originale, mi è piaciuto come hanno reso Dracula un condottiero forte e scaltro.
In genere non amo quando mettono a soqquadro tutto ma, questa volta, ho apprezzato il cambiamento, Vlad (ovvero Dracula) è un personaggio che mi ha subito coinvolta moltissimo, un uomo affettuoso con la moglie e il figlio, ma anche un abile principe guerriero che guida i suoi soldati con grinta e coraggio.
L’ho proprio adorato!
Risultati immagini per dracula untold
Dracula untold è un film dalle atmosfere molto cupe e cruente, dove il sovrannaturale e la guerra la fanno da padrone.
È avvincente ed emozionante, nell’ultima parte del film ero con il fiato sospeso tanta era l’ansia di sapere come sarebbe andata a finire.
Lo ammetto, sul finale ho quasi pianto, e sapete che quando i film mi provocano emozioni tendo sempre a parlarvene fino alla nausea.
Sicuramente sono contenta di avere iniziato il 2020 con questo film.

Immagine correlata


2 commenti:

  1. ciao non conosco questo film, leggendo il tuo post mi hai incuriosito.

    RispondiElimina