venerdì 10 gennaio 2020

5 cose che...



Buon giorno amici, come state?
Io sto perdendo terreno per quanto riguarda le letture, ho avuto una settimana piena di impegni e il tempo per la lettura si è ridotto all'osso...me triste😢
Ma bando alle ciance, oggi si parla di graphic novel, con 5 cose che. 
Sono felice che abbiano scelto questo argomento perché quest'anno voglio leggere qualche graphic novel, no ho viste alcune che mi intrigano parecchio.
Quindi cominciamo!

5 graphic novel che vorrei leggere.

Risultati immagini per alice di sogno in sogno

Questa è la storia di Alice, che non ha mai avuto il coraggio di dire a nessuno che sa entrare nei sogni di chi le dorme vicino. In realtà una persona che lo sa c'è, ed è il suo migliore amico, Jamie...


Quando James O'Barr riversò il dolore e l'angoscia della sua tragedia personale nelle pagine del Corvo, la storia catartica del ritorno dal regno dei morti di Eric per vendicare l'omicidio della fidanzata conquistò i lettori dì tutto il mondo. Ora il libro che diede vita a un film maledetto e leggendario torna in un'edizione ampliata e corretta direttamente dall'autore, arricchita di pagine e illustrazioni inedite, nuovi capitoli, sequenze andate perdute ricostruite con la tecnica originale e una introduzione di James O'Barr in persona. Il potente viaggio di un angelo vendicatore e celebrazione del vero amore... feroce, intelligente e indimenticabile come il giorno in cui è stato concepito.


Abel, giovane naufrago senza memoria, restituito dal mare perché sveli un mistero che il mare ha inghiottito. La storia di un amore così puro da squarciare il velo della morte e il cuore di chiunque la legga. Un'edizione di grandi dimensioni con un quaderno di disegni inediti a colori in appendice, per celebrare le tavole di questo classico moderno del fumetto.



Maika è una sopravvissuta. La guerra si è presa il suo braccio sinistro. Ora lo spaventoso potere che è in lei vuole prendersi il resto. Tra steampunk e Kaiju, l'acclamata, sontuosa, magnifica rivelazione del fumetto nippo-americano.


Elizabeth soffre per la perdita della madre, non riesce a trovare l'amore vero e si sente depressa. Pedro è un ricco imprenditore messicano segnato anche lui da un lutto - il fratello è morto tragicamente - e da una relazione finita male con una donna sposata. Elizabeth e Pedro non si conoscono, ma sono entrambi in cura dal dottor Weiss che li ha sottoposti alla terapia di regressione alle vite passate per aiutarli a risolvere i loro problemi. Progressivamente lo psichiatra si rende conto che i racconti di vite precedenti dei due ragazzi coincidono in più punti e che Pedro ed Elizabeth si amano da sempre. Riusciranno a ricongiungersi anche in questa vita? Il fumetto ripropone la storia del libro omonimo e la tematica centrale delle anime gemelle e delle vite passate, resa in forma ancor più suggestiva grazie alle meravigliose immagini originali in stile manga e ai testi incisivi e di grande ispirazione.

Bene amici, queste sono le graphic che più mi ispirano al momento, ma voglio conoscere le vostre, fatemi un elenco di quelle che val la pena di leggere assolutamente.
Sarebbe molto utile.
Bacioni miei cari lettori 💖



8 commenti:

  1. Ciao Cry! "Monstress" ce l'ho in casa, invece ho letto "Il Corvo", mi è piaciuta abbastanza, ma non è tra le mie preferite ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seli! Il corvo ce l'ho da parecchio ma non sono ancora riuscita a leggerlo...chissà se il 2020 sarà l'anno giusto per fare questa lettura? ;)

      Elimina
  2. ciao! Non ne conosco nessuna, non sono ferrata in g.novel, devo colmare in qualche modo questa lacuna XD
    Tra tutte m'ispira tantissimo il primo volume che hai citato *_*
    Se lo leggi, fammi sapere cosa ne pensi.
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Leryn!
      Lo leggerò sicuramente a breve, è tanto che voglio avere tra le mani questa meraviglia e, ora che finalmente ce l'ho, non vedo l'ora di leggerlo.
      Una volta letto posterò una recensione.
      Un abbraccio

      Elimina
  3. A parte l'ultimo citato, tutti gli altri fanno parte dei miei desideri da lettrice :) Alice di sogno in sogno, però, è già presente nella mia libreria e lo leggerò, spero, a breve, così come Il porto proibito, che ho acquistato da qualche tempo ormai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina!
      Il porto proibito lo sto leggendo proprio ora.
      Un abbraccio.

      Elimina
  4. Non conosco molto il mondo delle Graphic Novel, ne ho lette proprio pochissime.
    Sembrano proprio belle.

    RispondiElimina