venerdì 22 novembre 2019

Segnalazione Una lettera dal passato di Artemide Waleys.


TITOLO: Una lettera dal passato
AUTORE: Artemide Waleys
GENERE: Romanzo, LGBT
CASA EDITRICE: StreetLib Selfpublishing

TRAMA
Patrick McCoy sogna tutte le notti la morte di una donna di cui non conosce nulla se non un nome: Victoria.
Brandon Kane è un agente della CIA dall’oscuro passato, ossessionato dalla ricerca di un quadro famoso e dal voler scoprire la verità sul suo antenato James, amante della bellissima nobildonna Lady Victoria McCoy.
Dall’Irlanda a New York dritti fino a Honolulu, le strade di Brandon, Patrick e dei loro amici si incroceranno in un crescendo di emozioni, suspense e colpi di scena.

ESTRATTO
Patrick si sedette su una sedia e cominciò a leggere a voce alta il contenuto della lettera.
-Galway, Lunedì 3 Settembre 1867.- disse –Sono impazzita, il lume della ragione mi ha abbandonata, e il peso di questa vita mi è insostenibile. Non sono affatto la madre e la sposa che avrei voluto e dovuto essere, sono incapace di vivere e il mio solo desiderio è di porre fine alla mia esistenza. So per certo che saranno tutti molto più felici senza di me. Non ho timore di commettere questo terribile peccato: solo così, finalmente, sarò libera e in pace con me stessa. Chiedo perdono a Dio, a mio marito e a mio figlio. Lady Victoria McCoy.-
Dopo un momento di silenzio Mai Lin mormorò:
-La tua antenata si è suicidata, dunque.-
Patrick annuì.
-Credo di sì, così dice la lettera.-
-C’è qualcosa che non mi quadra.- replicò Duncan dubbioso –Da quello che le cronache non ufficiali dicono di Lady Victoria, quella donna non si sarebbe mai suicidata: era una persona solare, amava suo figlio sopra ogni altra cosa e non lo avrebbe mai abbandonato. Questa lettera deve essere sicuramente un falso.-
-Ma tu sai qualcosa di più riguardo la mia famiglia, intendo più di quello che già mi hai raccontato?- chiese Patrick –Qualcosa che non provenga da lettere, diari o giornali d’epoca?-
-Solo riguardo Lady Victoria: si dice fosse molto bella, ricca e generosa. Soprattutto che fosse attaccata alla vita. Dovrò far esaminare questa lettera da un esperto, è deciso.-
-Un momento...- intervenne Jenny –fermiamoci tutti quanti. Duncan, tu dici che Lady Victoria era ricca, esatto?-
-Sì.-
-E allora perché Patrick è senza un soldo? Lo so che ne abbiamo già discusso, ma il fatto che i suoi genitori siano morti non è comunque sufficiente a spiegare il motivo della sua indecente povertà.-
-Ehi, non sono proprio senza un soldo!- replicò il ragazzo risentito –Per l’esattezza ho trenta sterline... e un debito infinito con te e Duncan. Però è vero, perché non so niente della mia antenata e soprattutto non ho ereditato una sola sterlina?-
Duncan sospirò aprendo le braccia in segno di resa.
-Forse la fortuna di Victoria è stata dilapidata dagli eredi, queste cose accadevano molto spesso e accadono anche oggi. Ma ciò non toglie che dobbiamo fare luce sulla sua morte, poiché questa lettera lascia in sospeso tante cose. Sapete dove si trova Galway, ragazzi?-

DOVE POTETE TROVARLO (NEGOZI PRINCIPALI)
-Streetlib(formato epub e kindle)
-Kobostore
-Amazon
-IBS

L’AUTRICE
Artemide Waleys, metà francese e metà inglese, vive in Scozia con sua moglie Carrie, ha una vita sempre incasinata, mille contrattempi, una famiglia che la fa impazzire e un grande amore per i libri.
Questa passione incontrollata l’ha portata a scrivere e dopo avere preso il coraggio a due mani ha deciso di cominciare a pubblicare i suoi manoscritti.
Sono libri di amore, avventura, che raccontano la vita di tutti i giorni ma che hanno un qualcosa in più: sono libri LGBT dove i protagonisti sono uomini e donne che cercano un loro spazio nel mondo, inseguendo la felicità.
Proprio come fa Artemide, fra un libro e l’altro!

CONTATTI
-https://artemidewaleysauthor.blogspot.it
-https://www.facebook.com/Artemide-Waleys-777200409017173
-https://www.wattpad.com/user/ArtemideWaleys
-https://www.goodreads.com/author/show/12799925.Artemide_Waleys
-https://mewe.com/i/artemidewaleys



2 commenti: