lunedì 18 novembre 2019

Crazy for you.


Immagine correlataRisultati immagini per trama crazy for you mangaRisultati immagini per trama crazy for you manga


Titolo: Crazy for you
Autore: Karuho Shiina
Prezzo: 4,30 (a volume)
Volumi: 6
Voto: 5/10

Trama:
Sachi è una diciassettenne sincera e pura che non ha mai avuto un ragazzo, avendo frequentato esclusivamente scuole femminili. Un giorno, durante un appuntamento di gruppo con ragazzi di una scuola maschile, incontra Yuki, verso il quale inizia a provare qualcosa. Imbattendosi in lui in più occasioni, finisce per innamorarsene. Lui le racconta di avere poche occasioni per frequentare perone dell’altro sesso e di non essere popolare, proprio come la protagonista, ma l’amica Akemi le consiglia di starne alla larga, perché in realtà è un bugiardo don Giovanni e le farebbe solo versare lacrime amare… Poco dopo, come volevasi dimostrare, la protagonista assiste per puro caso ad un bacio tra Yuki e l’ultima persona che si sarebbe mai aspettata, che tra l’altro è super fidanzata e frequenta il migliore amico di Yuki. A confondere ancor più le cose entra in gioco Eji Akahoshi, il ragazzo cercando di consolare Sachi, in più occasioni, probabilmente sotto sotto mira a conquistare il cuore della ragazza.

Il mio pensiero:
Crazy for you è stata una delusione e vi spiego subito il perché:
- troppo romantico, a livelli da diabete
- troppo adolescenziale con personaggi infantili e ai limiti estremi dell’ingenuità
- troppo semplice, la storia non ha ne capo ne coda
- troppi intrecci, le relazioni tra i vari personaggi non fanno altro che intrecciarsi e scambiarsi
- personaggi senza carattere, sembrano quasi degli psicopatici talvolta tanto sono strani.

Non mi è piaciuto per niente, come avrete ben capito, non sono un’amante del genere romantico ma comunque so apprezzare una storia scritta e strutturata bene, ma non è decisamente questo il caso!
Crazy for you si presenta come una storiella per adolescenti ma, sinceramente, mi sembra più da bambini per la semplicità e l’ingenuità dei personaggi.
Non ne ho apprezzato nemmeno uno, sono tutti strani e non hanno un carattere ben definito, prendono decisioni immature e cambiano idee e sentimenti nel giro di un secondo e senza motivo.
Sachi, la protagonista, è la peggiore di tutti, l’ho trovata irritante, infantile, masochista all’estremo e davvero stupida, passatemi il termine.
Anche i ragazzi li ho odiati tutti, eccetto Yuhei che si è dimostrato il più tenace e sensibile di tutti, anche se davvero troppo debole e fragile.
Insomma amici lettori, non trovo le parole giuste per dirvi quanto ho odiato questo manga, dall’inizio alla fine.
Bocciato alla grande per me.


2 commenti:

  1. 5/10, sei stata fin troppo gentile viste tutte le pecche che gli hai dato xD In ogni caso, per fortuna, non mi ha mai ispirato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seli!
      Si, in effetti sono stata gentile con Crazy for you, ma comunque non raggiunge la sufficienza.
      Non te lo consiglio proprio.
      Un abbraccio ;)

      Elimina