sabato 19 ottobre 2019

Recensione Le terrificanti avventure di Sabrina- Un amore di strega.

Le terrificanti avventure di Sabrina. Un amore di strega - Sarah Rees Brennan - copertinaTitolo: Le terrificanti avventure di Sabrina – Un amore di strega
Autore: Sarah Rees Brennan
Genere: Horror/ Fantasy
Pagine: 271
Casa editrice: DeA Planeta
Prezzo: € 16,00
Voto: 8/10
Trama:
Mancano pochi mesi al suo sedicesimo compleanno, e Sabrina Spellman sa che tutto sta per cambiare. Ha passato molti anni a studiare incantesimi e sortilegi con le zie, Hilda e Zelda, ma ha sempre cercato di vivere una normalissima vita da adolescente: ha frequentato il liceo del paese, ha stretto amicizia con Susie e Roz, e si è innamorata dell'adorabile Harvey. Ora però il tempo sta per scadere e Sabrina deve fare una scelta. Una scelta dolorosa tra la sua natura da strega e quella da umana. Una scelta tanto più complicata visto che la ragazza non capisce quello che Harvey prova davvero per lei. Su consiglio del cugino Ambrose, Sabrina decide quindi di usare la magia per scoprire i veri sentimenti del fidanzato, ma qualcosa va storto e l'incantesimo le si ritorce contro... in un modo totalmente inaspettato. Sabrina inizia così a interrogarsi sui propri poteri: sarà capace di seguire il sentiero della luce, o si ritroverà ad abbandonarlo per quello della notte? Il romanzo prequel ispirato alla serie tv Netflix "Le terrificanti avventure di Sabrina": una storia mai raccontata prima che svela un lato totalmente inedito di Sabrina, alle prese con il momento più importante della sua vita. E se la scelta giusta fosse quella sbagliata?

Recensione:
Ho amato davvero tanto la serie tv in onda su Netflix e non potevo proprio farmi scappare questo prequel dove si può scoprire qualcosina in più sulla storia.
In questo libro troviamo Sabrina in un lasso di tempo appena prima della serie tv, in un momento molto particolare della sua vita. Il tutto ruota intorno al bivio che la porterà a diventare una strega a tutti gli effetti, oppure a rifiutare la propria natura magica vivendo come una mortale.
Un bel dilemma insomma, che Sabrina affronta all’inizio con indecisione, dubbi e ansie, e poi riscoprendo la parte decisa e coraggiosa di se stessa.
Ovviamente preferisco la parte di Sabrina più decisa e forte, quella che sa bene cosa vuole diventare e come diventarlo.
Ma certo non è facile avere a che fare con la magia e doverlo nascondere agli occhi della gente e, come se non bastasse, Sabrina si ritrova a crescere con due streghe molto particolari, Zelda potente, severa e radicale, Hilda bonaria e un po’ pasticciona, e non farsi prendere dai dubbi.
Una volta svolta la cerimonia del battesimo oscuro Sabrina che strega diventerà?
Cambierà qualcosa in lei o resterà sempre la solita Sabrina?
Ma sopratutto, cosa si aspetta dal futuro?
Come se non bastasse Sabrina si ritrova alle prese anche con amici, amore e affetti così grandi da dubitarne…
e con affetti grandi parlo di Ambrose, il cugino super sexy con uno spiccato lato oscuro di Sabrina, nonché il mio personaggio preferito sia nella serie tv che nel libro.
Amo tantissimo il suo carattere aperto, libero e ribelle che lo porta ad essere estremamente simpatico nonostante i problemi a dimostrare i proprio sentimenti.
Ambrose ha quasi paura di dimostrare l’affetto, persino nei confronti della sua piccola Sabrina e ciò mi accomuna a questo personaggio che sono arrivata a sentire vicino e quasi “mio”.
E poi ci sono le amiche e Harvey, il suo ragazzo.
La storia d’amore fra Sabrina e Harvey sembra di quelle che nascono quasi per caso, ieri amici e oggi fidanzati, per intenderci.
Ma che succede se lei è un tipo insicuro e usa la magia per sondare la profondità dei sentimenti di Harvey?
Ovviamente non vi posso svelare nulla ma...ne succederanno delle belle!
Un amore di strega è stata una buona lettura che ha dato il via ad un mese all’insegna della paura e del mistero e l’ho apprezzato.
Purtroppo però devo ammettere che mi aspettavo qualcosina in più, sebbene sia scorrevole e intrigante, secondo me, manca qualcosa, quel tocco che avrebbe reso la storia davvero perfetta.
Ve ne consiglio quindi la lettura affinché possiate aggiungere qualcosa se avete visto la serie tv, ma anche se non l’avete vista, così che possiate, dopo la lettura, tuffarmi nel mondo magico delle Spellman.




Nessun commento:

Posta un commento