giovedì 10 ottobre 2019

Intervista ad Alberto Chieppi.

Ciao amici lettori, come state?
Oggi ho il piacere di postare un'intervista speciale ad Alberto Chieppi, l'autore italiano che ha creato Il Reame, un mondo di cui mi sono innamorata all'istante.
Sono quindi molto felice di farvelo conoscere meglio perché, oltre ad essere un autore dallo spiccato talento, è anche un uomo modesto e gentilissimo, leggendo il suo primo libro ho trovato passione, creatività e coraggio, tutto ciò che uno scrittore dovrebbe avere. 
Chieppi è stato capace di creare un mondo magico e intrigante che mi ha ricordato l'atmosfera di Harry Potter.
Il suo libro ha avuto un buon riscontro nei lettori e, a breve, sarà pubblicato il 2° volume della saga delle Cronache del Reame incantato.


Biografia:

Sono nato a Vizzolo Predabissi, il 4 febbraio 1981 e attualmente risiedo a Melegnano (MI).
Ho frequentato le scuole della mia città fino alle superiori quando, nel 2000, ho conseguito la Maturità Scientifica presso il Liceo Scientifico di Melegnano.
Ho frequentato la Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università Statale di Pavia conseguendo nel 2005 la Laurea triennale in Fisica e, in seguito, mi sono iscritto alla Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi di Milano dove, nell’aprile 2008, ho conseguito la Laurea Magistrale in Astrofisica con Tesi sperimentale elaborata in seguito ad un lavoro di ricerca della durata di un anno e svolto presso l’Osservatorio Astronomico di Brera.
Nel giugno dello stesso anno, sono stato assunto presso un’azienda operante nel settore aerospaziale e avionico.
Nel maggio 2010 mi sono sposato con Federica e nel 2012 e 2014 sono nati i miei due meravigliosi bimbi Andrea e Tommaso.
Nel 2018 ho pubblicato il mio primo romanzo, Il Marchio del Serpente, primo volume delle Cronache del Reame Incantato, edito da DarkZone.

Le sue opere:

Risultati immagini per le cronache del reame incantato

Il Marchio del Serpente – Le Cronache del Reame Incantato vol.1
Il Prigioniero dell’Aldilà – Le Cronache del Reame Incantato vol.2 (in uscita a breve)

Intervista:

1)    A quale dei tuoi personaggi sei più legato?
Sento di essere affezionato in modo particolare a Zuk Zannamonca, uno dei personaggi della Cronache del Reame Incantato. Mi diverto un mondo a immaginare le sue vicende; è un personaggio ironico, divertente, una spalla per il “cattivone” di turno e non è facile costruire le scene in cui è presente, quindi rappresenta una bella sfida. Zuk è un goblin fifone e bistrattato da tutti, ma che riuscirà ad avere una sua evoluzione fino a diventare quasi un eroe.

2)    Cosa ti ha spinto a diventare scrittore?

Non amo definirmi uno scrittore. Adoro creare e inventare storie da sempre, immaginare mondi e avventure. Le Cronache del Reame Incantato è la prima saga fantasy che ho pubblicato. Il primo volume, Il Marchio del Serpente, è nato durante una vacanza in montagna, l’anno in cui è nato il mio primo figlio. E proprio grazie a quel piccolo marmocchio urlante di pochi mesi ho deciso che avrei provato a scrivere una storia piena di magia che, una volta grandicello, il mio bimbetto potesse leggere e amare, proprio come i libri che leggevo io da ragazzino.

3)    Cosa provi quando un lettore ti dice di aver amato in tuo libro?

È una sensazione molto bella. Provo soddisfazione, felicità e orgoglio, ma più di ogni altra cosa, provo gratitudine per chi ha deciso di spendere i suoi soldi per uno sconosciuto come me e per aver trovato un po’ di tempo per farmi sapere che ha apprezzato il mio libro. Questa è la benzina che mi permette di continuare a percorrere la strada di questo progetto.

4)    Ti ispiri a persone e fatti reali per scrivere i tuoi libri?

No; credo proprio di no. Le Cronache del Reame Incantato raccontano di personaggi magici e misteriosi, ma non nego che, forse inconsciamente, per qualcuno di essi sono stato influenzato da qualcuno che mi circonda o che mi è capitato di incontrare.

5)    Attualmente stai scrivendo un nuovo libro?

Sto completando la stesura del terzo capitolo delle Cronache. Ma sto lavorando anche a un nuovo progetto, di cui però non posso ancora svelare nulla.

6)    Vuoi dire qualcosa ai lettori?

Vi ringrazio per aver letto tutta l’intervista e mi auguro di incontrarvi fra le pagine delle Cronache del Reame Incantato.
Lasciatevi stregare dalla magia!

Contatti:

mi trovate anche su instagram e twitter

Nessun commento:

Posta un commento