lunedì 14 ottobre 2019

Il mio pensiero su Creeped out 2° stagione.


Ciao amici lettori, come state? Che state facendo in questa prima metà di ottobre? 
Io mi sto dedicando a film e serie tv horror e, anche per quanto riguarda i libri il tema è quello.
Non vi aggiungo dettagli perché intendo parlarvene meglio in un post di chiacchiere che pubblicherò tra qualche giorno.
Ma bando alle ciance! ora è il momento di lasciarvi la mia piccola impressione su una serie tv che ho apprezzato molto: Creeped out.
Buona lettura.

Risultati immagini per creeped out 2 netflix

Ok. è ufficiale: io adoro questa serie tv! 
La serie è formata da 10 episodi e sempre con interpreti differenti e ambientata in luoghi differenti.
È inquietante ma non terrificante, la possono guardare tutti senza che vengano traumatizzati, specialmente i ragazzini, e in più tratta temi assolutamente attuali e da ui viene tratto sempre un insegnamento molto utile.
Risultati immagini per creeped out 2 netflixCreeped out non è soltanto una serie tv particolare ma anche un modo per aprire gli occhi su alcune problematiche di oggi e aiutare i nostri bambini e adolescenti a capire e affrontare alcune situazioni ostiche.
Ad esempio in un episodio si parla di video games e di quanto tempo si perde davanti ad uno schermo, interi pomeriggi gettati via passati a giocare dando il via a problematiche a volte anche gravi.
E che dire del nostro “vizio” moderno di scattarci selfie e postarli sui social? Anche questo direi che è un problema se sfugge di mano.
Pensiamo mai a cosa può implicare la pubblicazione di foto personali?
Ammetto di farne un uso piuttosto smodato anche io dei social e dei selfie, dimenticandomi a volte, la prudenza e questa serie tv mi ci ha fatto riflettere un po’ su attraverso un altro episodio.
Immagine correlataMa le tematiche che tocca sono davvero innumerevoli, bisogna dirlo, e penso assolutamente che bisognerebbe farla vedere agli adolescenti, sono certa che la lieve punta di Horror/Thriller aiuterà a renderle il tutto più interessante e piacevole da guardare.
Oltretutto gli episodi non sono collegati tra loro quindi è più facile seguirla e non è mai noiosa dato che ogni episodio narra una storia differente.
Ma devo ammetterlo e avvisarvi che quel “simpatico tipetto” chiamato Il curioso presente nelle intro è un tantino inquietante e il suo fischiare mi da i brividi...a me che sono un amante dell’horror.
Se vi ho convinto a guardarla, mi raccomando, recuperate anche la 1° stagione che è altrettanto carina. 

E con questo vi saluto ragazzi, e vi do appuntamento a domani.💖

Nessun commento:

Posta un commento