sabato 25 agosto 2018

Musica e libri.

Ciao amici lettori, come state?
Io ho sempre poco tempo ma cerco di mantenere i ritmi al meglio, non vi abbandono e non ho intenzione di farlo.
Oggi parliamo di musica e libri, due argomenti che amo particolarmente e che caratterizzano un po' la mia vita, senza non saprei vivere sinceramente.
Per questa puntata ho scelto di farvi ascoltare alcune delle interpretazioni di una bravissima ragazza piena di talento e dalla voce potente ed emozionante: Nicole Cross.
Probabilmente mi sentirete parlare ancora spesso di questa grintosa ragazza che ho imparato ad amare e ad ammirare video dopo video.
La sua voce mi fa venire i brividi e mi emoziona molto, ha un talento davvero particolare e  non potevo proprio non parlarvene e non farvela conoscere.
Ma come sapete non parlo solo di musica, per cui ho scelto alcune canzoni affiancandole a varie letture che mi ispiravano.
Buon ascolto e buona lettura ðŸ˜‰


Libri consigliati:
Risultati immagini per libri che trattano il tema di accettarsiRisultati immagini per libri che trattano il tema di accettarsiImmagine prodotto
Così come la canzone della Aguilera, questi libri parlano della difficoltà di accettare se stessi e aiutano a trovare la strada giusta, il metodo giusto per imparare ad amarci, amare tutto di noi, imparare a convivere con i difetti e a scoprire i pregi che ci rendono unici.


Libri consigliati:
Risultati immagini per il piccolo principe
Tutti libri bellissimi che parlano di amore, quello vero, quello che resiste nonostante i problemi, le abitudini, e la vita che ci cambia.
Letture perfette da fare mentre si ascolta la romantica ed emozionante canzone di Ed Sheeran.



Libri consigliati:
Risultati immagini per immortal libroRisultati immagini per damned libroRisultati immagini per tutta colpa delle stelle
Una canzone toccante, una delle mie preferite non poteva non essere affiancata da almeno due storie fantasy/gotiche, in puro stile Evanescence.
Immortal mi ha lasciato un bellissimo e tormentato ricordo e Damned è stata sicuramente una storia particolare, nel bene e nel male. Colpa delle stelle è l'emblema delle fragilità e della brevità della vita umana, una contraddizione certo, ma è il sentimento che lega i due protagonisti ad essere immortale, ad andare oltre la morte stessa.


Libri consigliati:
Risultati immagini per il castello errante di howlRisultati immagini per città di carta
Se la canzone parla di Castelli sulle colline e racconta spezzoni della vita di Ed Sheeran dall'infanzia all'età adulta, i libri non possono non prendere come spunto i castelli e la voglia di libertà, di scoprire il mondo e di tornare comunque con la mente ai ricordi del passato.


Libri consigliati:
Risultati immagini per meglio soffrire che mettere in un ripostiglio il cuoreRisultati immagini per il meglio di meRisultati immagini per le pagine della nostra vita
Hello è una canzone che parla di rimpianto, di una storia d'amore tormentata che ha avuto fine ma che non è stata ne dimenticata ne superata.
Penso che questi tre libri siano perfetti per accompagnare questa canzone struggente e malinconica proprio perché parlano di amori interrotti ma mai finiti, di dolore e di rimpianto.


Libri consigliati:
Risultati immagini per libri che parlano di tradimentiRisultati immagini per libri di amore passionaleRisultati immagini per libri di amore passionale
L'argomento della canzone è il vivere l'amore, anche se fa male. Sono tante le persone che sono state ferite in modo indelebile, e sono in tante a non fidarsi più, a chiudere la porta all'amore per paura di soffrire ancora. Ma può anche essere interpretata come simbolo di amore infedele, quegli amori che nascono nonostante le situazioni, nonostante tutto.
Ecco perché ho scelto questi tre titoli, perché parlano di diffidenza e chiusura verso l'amore ma che danno anche un po' di speranza.


Libri consigliati:
Risultati immagini per le lame di myraRisultati immagini per le lame di myraRisultati immagini per la setta degli assassini licia troisi
Donne forti? Dure, temprate con l'acciaio e che hanno il fuoco dentro? Combattenti seducenti e solitarie che sono pronte a contare solo su se stesse?
Quali libri migliori di quelli della Troisi, dove le protagoniste sono tutte donne forti?
Adattissimi a questa canzone.


Libri consigliati:
Risultati immagini per libri che parlano d'amore tra persone normaliRisultati immagini per è una vita che ti aspettoRisultati immagini per libri della bosco
Bellissima questa canzone che esprime la volontà di amare, amare una persona normale, semplice, senza il bisogno di cercare l'uomo o la donna perfetti.ù
Non ci servono i supereroi, i belli impossibili, i migliori di tutti, no, ci serve solo una persona da amare pregi e difetti compresi, a cui donare il cuore e che colmi i nostri vuoti, che ci completi e che ci faccia stare bene.
In fondo è questo l'amore.


Libri consigliati:
Risultati immagini per libri che parlano di balleriniRisultati immagini per libri che parlano di balleriniBilly Elliot  - Melvin Burgess Libro - Libraccio.it
Questa canzone mette allegria ed esprime la passione per il ballo.
E ovviamente questi sono i libri giusti per gli appassionati del genere.
Il secondo libro citato è tragico ma esprime comunque la passione per la danza della protagonista, per questo ho scelto di citarlo.

E qui le mie "accoppiate" sono finite però ho deciso di regalarvi l'ascolto del nuovo singolo di Nicole che adoro.
Spero piaccia anche a voi.
Ciao amici!

Nessun commento:

Posta un commento