martedì 14 agosto 2018

I miei consigli.

Ciao amici lettori!
Oggi sono qui per darvi i miei consigli di lettura in base ai diversi generi di libro.
Siete pronti?
Allora andiamo a vedere cosa vi consiglio:

-Rosa:


Julie Morgan scrive romanzi d’amore ambientati nell’Ottocento. Di quell’epoca ama qualsiasi cosa: i vestiti lunghi, gli uomini eleganti, le storie romantiche che nascono grazie a un gioco di sguardi o al semplice sfiorarsi delle mani… L’unica cosa che salva del mondo di oggi è lo shopping online, che le permette di non mettere il naso fuori dal suo amatissimo e solitamente silenzioso appartamento. Almeno finché – proprio al piano di sopra – non arriva un misterioso inquilino: un ragazzo strano, molto giovane e vestito in un modo che a Julie fa storcere il naso. È davvero un bene che lei sia da sempre alla ricerca di un uomo d’altri tempi, perché il suo vicino, decisamente troppo moderno, potrebbe rivelarsi ben più simpatico di quanto avrebbe mai potuto sospettare…

- Fantasy:

Risultati immagini per i regni del fuoco 1 trama
Le tribù dei draghi sono state in guerra per generazioni, perse in un'infinita battaglia per la successione al trono del Regno.
Complice una misteriosa profezia, un gruppo di draghi chiamato Artigli della pace è determinato a porre fine alla sanguinosa battaglia. Così cinque cuccioli di tribù diverse vengono rapiti ancora nelle loro uova, nascosti per anni in una caverna sotto una montagna e chiamati, contro la loro volontà, all'estremo sacrificio per riportare la pace nel Regno. Ma quando un pericolo minaccia uno di loro, i giovani draghi devono scegliere tra la libertà e il loro destino.

-Horror:
Shining
L'Overlook, uno strano e imponente albergo che domina le alte montagne del Colorado, è stato teatro di numerosi delitti e suicidi e sembra aver assorbito forze maligne che vanno al di là di ogni comprensione umana e si manifestano soprattutto d'inverno quando l'albergo chiude e resta isolato per la neve. Uno scrittore fallito, Jack Torrance, con la moglie Wendy e il figlio Danny di cinque anni, accetta di fare il guardiano invernale all'Overlook ed è allora che le forze del male si scatenano. Dinanzi a Danny, che è dotato di potere extrasensoriale, lo shine, si materializzano gli orribili fatti accaduti nelle stanze dell'albergo, ma se il bambino si oppone con forza a insidie e presenze, il padre ne rimane vittima.

-Graphic novel/ manga/ fumetti:
Risultati immagini per rose josephine manga trama
Marie Josèphe Rose de Tascher de la Pagerie nasce nel 1763 nella Martinica (isola delle Antille che fa tutt’ora parte della Francia!) dove i suoi genitori hanno grandi piantagioni di canna da zucchero. Nonostante il padre e la madre siano nobili e facciano di tutto per crescere le figlie come delle vere dame, le ragazzine fanno una vita piuttosto libera e spensierata.
Rose si affeziona molto ad Agatho, figlio della governante di casa, che altro non è che suo fratellastro, dato che segretamente la donna è amante del padre. La ragazza lo tratta come un suo pari, e per lei il bambino (di sei anni più piccolo) è una persona molto importante. Tanto che decide di portarlo con sè a Parigi, quando i genitori organizzano per lei un matrimonio con il visconte Alexandre de Beauharnais, che Rose però non ha nemmeno mai visto.
Prima di partire, Rose va da un’indovina dell’isola, molto famosa per saper leggere il futuro con precisione. Dopo averle preso la mano, la vecchia le dà questa premonizione “La tua sarà una vita straordinaria, una vita invidiabile. Sarai più di una regina!…. Ma se sarai felice o no, non te lo so dire! … Tutti apparentemente ti vorranno bene, ma solo una persona di amerà davvero!
Titubante ma felice, Rose a soli 16 anni parte per andare a Parigi. E’ lì prenderà avvio il suo destino, che la farà finire sui libri di storia…


- Narrativa:
Risultati immagini per io e marley trama libro
Quando John e Jenny, una giovane coppia della Florida, decidono di adottare un cane per fare pratica come genitori non si immaginano quale uragano sta per abbattersi sulla loro casa. Marley, un Labrador giallo, da adorabile cucciolo si trasforma immediatamente in un gigante maldestro. Insomma, è la vergogna della scuola di addestramento e la disperazione del suo veterinario, che non sa più quale tranquillante prescrivergli. Ma Marley ha anche un cuore puro e innocente. Come rifiuta ogni limite imposto alla sua esuberanza, così la sua lealtà e il suo attaccamento sono infiniti, e la sua allegria devastante ma contagiosa sa riconquistarsi ogni volta l'affetto dei padroni. Questo libro è la sua storia.

- Libri per bambini/ragazzi 
Coraline
Coraline è una bambina intelligente ma solitaria. Mentre sta esplorando la sua nuova casa nota che delle quattordici porte presenti, tredici sono normali, mentre l'ultima sembra finta. Una volta che Coraline la varcherà, scoprirà che si cela un mondo misterioso e speculare al suo...

Sperando di esservi stata utile vi saluto amici lettori ;)

3 commenti: