sabato 23 settembre 2017

Top ten.

Ciao a tutti amici del Mondo di Cry, come state?
Io sono sempre alle prese con la mia enorme libreria e non mi ci raccapezzo davvero più ormai. In ogni angolo vedo solo pile e pile e ancora pile di libri che si accumulano...probabilmente ne avrò da leggere per il resto della vita ma, statene certi, continuerò a comprarne di nuovi perché non posso proprio smettere.
Ma non sono qui per parlarvi della mia ossessione per i libri, bensì per proporvi una nuovissima puntata di Top ten.
Curiosi di sapere quali sono le saghe in vetta alla mia lista dei desideri?
Bene, allora buona lettura.

Top ten
dieci saghe/serie che mi incuriosiscono

1) I cieli di Tabula
Una serie scoperta grazie a Selina di Ombre Angeliche che ne ha fatto la recensione.
Prima o poi me la voglio leggere tutta per cui la metto al primissimo posto delle 10 saghe che mi sconfinferano tutta, come direbbe la simpatica Sissy che molti di noi book lovers conosciamo.

2) Rebel
Di questo suggerimento invece devo ringraziare la fortissima Sara di un noto canale youtube e che io adoro seguire.
Parla di una ragazza davvero forte e coraggiosa, una guerriera insomma, di quelle che piacciono a me ed io voglio assolutamente conoscerla attraverso questa serie.

3) Cronache lunari
Moltissimi ne hanno parlato bene ed io sono curiosa di vedere com'è questa “rivisitazione” davvero particolare di alcune delle principesse Disney più amate di sempre.

4) The beauty and the cyborg
Forse non è molto conosciuta questa serie ma io ne sono sempre più affascinata.

5) Il trono di spade
Si, lo so, tutti conoscete il Trono di spade ma io...no!
Non ho visto la serie tv e non ho letto i libri, nemmeno il primo.
Mi devo pur aggiornare no? :)

6) Percy Jackson
Mi piace l'epica, adoro gli dei e quindi non potevo davvero non citarla perché so che me ne innamorerò alla prima lettura.

7) Il signore degli anelli
Si, io sono fra quei rari esemplari di book lovers che non ha ancora letto Il signore degli anelli, ma non disperate, ho acquistato il librone con l'intera trilogia all'interno...devo soltanto trovare il momento per iniziarlo...

8) Firelight
Draghi? O meglio ragazze drago? Io adoro i draghi!!! non posso non leggerla, ma è difficilissima da trovare i tre volumi, quasi impossibile. :(

9) La torre nera
Da brava fan di Stephen King non potevo non citare la serie fantasy del Re dell'horror. Mi incuriosisce moltissimo vedere come King si diletta in un campo che non è l'horror.

10) I regni di Deltora
Mi ha sempre incuriosita e quando ho trovato i maxi libroni che contengono due delle serie di Deltora non ho resistito.
Ora devo solamente iniziare la prima per potermi gettare a capofitto in questa avventura che pare straordinaria.

Bene amici lettori, questi sono le 10 serie che prima o poi leggerò di sicuro ma, mi farebbe piacere conoscere i vostri titoli se ne avete.

Bacioni cari amici lettori!

2 commenti: