venerdì 29 settembre 2017

5 libri Top e 5 libri Flop ambientati a scuola.

Ciao a tutti amici lettori, come state? Oggi abbiamo una nuova puntata della rubrica Top&Flop in collaborazione con la frizzante Chiara di Chiara in Bookland

L'argomento di oggi è: 5 libri top e 5 libri flop ambientati a scuola.
Buona lettura.


Top&Flop.

5 libri top ambientati a scuola

1) Harry Potter
Adoro questa saga e non ne faccio certo mistero, come molti sanno, una parte abbondante della storia è ambientata nella magica scuola di Hogwarts. Una lettura davvero Top!



2) The prodigium trilogy
Non molti conosceranno questa trilogia ma è davvero carina ed è ambientata in una scuola davvero particolare, per ragazzi “particolari” con poteri magici. La consiglio.



3) L'Accademia del bene e del male
Ok, sto citando tutti libri fantasy ma è il mio genere preferito, per cui non potete certo biasimarmi.
La storia è appunto ambientata in una scuola molto particolare, perché qui si insegna a diventare principi e principesse ma anche antagonisti di tutto rispetto. Eccezionale!



4) I ragazzi della via Pal
Questo libro non è proprio proprio ambientato tutto in una scuola ma, vi sono punti in cui il contesto c'è quindi ho scelto di citarlo ugualmente.
È uno dei miei classici preferiti e penso che tutti dovrebbero leggerlo almeno una volta nella vita.



5) Debora la rivale
Ho scelto di nominare almeno una serie manga ed ho scelto questo.
È una storia molto simpatica e divertente che mi ha offerto una spaccato sulle scuole giapponesi tra una risata e l'altra.



5 libri flop ambientati a scuola


1) Honey & honey drops
Vi ho già recensito questa serie manga che mi ha letteralmente sconvolta e contrariata nel profondo quindi per maggiori informazioni spulciate la rubrica L'angolino del manga e troverete il post dedicato a questa serie.
È ambientata in una scuola dalle strane tendenze, dove è normale che gli studenti più ricchi e in vista abbiano a loro disposizione uno schiavo detto appunto Honey di cui servirsi come meglio crede... in tutti i sensi. Una lettura davvero flop.

2) Miss Peregrine e la casa dei ragazzi speciali
Purtroppo a me questo libro non è piaciuto per niente, a differenza di tantissimi altri lettori che l'hanno amato.
Non è proprio ambientato a scuola ma ho scelto di citarlo ugualmente.
Prima o poi terminerò questa trilogia sperando che diventi migliore nei prossimi volumi.

3) La notte in cui ci siamo ascoltati
Questo libro secondo me è senza senso e mi ha lasciata del tutto indifferente.
Non ho altri libri flop ambientati in una scuola quindi...


Cari amici,questi sono i miei top&flop, basati sui miei gusti personali.
Andate a leggere il post della dolce Chiara Chiara in Bookland

Bacioni dalla vostra Cry!

Nessun commento:

Posta un commento