martedì 27 settembre 2016

I miei consigli.

Ciao lettori, come state? Io bene anche se ho già un sonno pazzesco...e sono appena le 21.30...!
Va beh, meglio che mi dilungo poco e inizio subito a illustrarvi i miei soliti tre consigli librosi. :-)


Odiare amare baciare di Ella Gai

Trama:

Anna Monforti ha vent’anni, studia architettura, gioca a pallavolo e passa il tempo libero con la sua migliore amica, Emanuela, che lei chiama Nunù.
Andrea Preziosi è un uomo sui quaranta, imprenditore di successo e playboy incallito. Si accontenta di relazioni di una notte, prive di coinvolgimento, che lo fanno stare bene senza creargli problemi. Non si lascia mai andare ai sentimenti, che gli procurano, secondo lui, solo guai.
Un giorno, mentre Anna sta facendo jogging insieme alla sua amica, Andrea rischia di investirla. È così che si conoscono e basta un attimo per iniziare a detestarsi. Lo spiacevole episodio sembrerebbe concluso e invece il destino beffardo li farà incontrare una seconda e poi una terza volta… E quel senso di fastidio che hanno cominciato a provare l’uno per l’altra, presto lascerà il posto a ben altro sentimento…

Perché lo consiglio:

A dire il vero non mi ha fatto proprio impazzire questo libro però è vero che mi ha allietato un paio di giornate un po' malinconiche. È una storia leggera ma allo stesso tempo ricca di temi attuali e talvolta delicati come la violenza sulle donne. Vi dico già che dovrebbe esserci un seguito perché, beh, il finale lascia un po' così... non vi posso dire altro.

Harry Potter e la pietra filosofale di J.K.Rowling

Perché lo consiglio:

Devo forse dirvi perché lo consiglio? Sul serio???
Harry Potter non ha bisogno di essere presentato perché è Il libro per antonomasia più bello che voi possiate mai leggere. Se non lo avete ancora letto LEGGETELO! :-)











7 volte gatto di Domenica Luciani

Trama:

Luciani racconta le sette vite di un gatto dal punto di vista del piccolo felino Baffo di Luna: nell’antico Egitto dei faraoni dove è adorato come un dio, fra gli Etruschi, nella Germania del Medioevo in cui è perseguitato come creatura diabolica e torturato a morte, nella Russia degli zar, nel regno della regina Vittoria in Gran Bretagna, in Francia sotto il tallone dell’occupazione nazista e infine a Hollywood nel paese delle stelle del cinema e dei grattacieli, dove il nostro micio incontra la bellissima gattina Occhi d’Arancia della quale si innamora a prima vista e con la quale mette su famiglia. Il libro è un susseguirsi di avventure, sullo sfondo delle varie epoche storiche, con un taglio sempre umoristico che dà un senso di leggerezza e vivacità alla narrazione.


Perché lo consiglio:


Mi è venuto in mente qualche giorno fa questo libro carinissimo. Lo avevo letto alle medie per la scuola e devo dire che mi era piaciuto tantissimo. Siccome è un libro abbastanza sconosciuto ho pensato fosse curioso parlarvene in caso foste alla ricerca di letture particolari da fare con i vostri bambini o fratelli più piccoli.  

Bene lettori, io per stasera vi saluto e vi do appuntamento a domani con un post nuovo nuovo. Bacioni.


2 commenti: