venerdì 2 settembre 2016

Resoconto del mese.

Ciao lettori, un altro mese è passato e siamo alle porte dell'autunno, dovremo dire arrivederci all'estate, iniziare a coprirci un po' di più e iniziare a portarsi in giro l'ombrello.
Speriamo che questa stagione porti qualche lettura interessante.
Vorrei ringraziare tutti e 39 i miei followers e tutti i miei 28 lettori fissi, questo mese siete aumentati e io non potrei essere più felice di così. GRAZIE DI CUORE!
Ma bando alle ciance e cominciamo subito con un bel resoconto del mese di agosto.


LE LETTURE DEL MESE:
- Gli occhi neri di Susan
- Volevo essere una gatta morta
- I dannati di Malva
- La magica medicina
- Un'insopportabile ronzio
- Il fantasma della porta accanto
- Il parrucchiere di Auschwitz

LE LETTURE MIGLIORI DEL MESE:

Devo ammettere che questo mese non sono per nulla soddisfatta delle mie letture. Sono state tutte mediocri senza grandi colpi di scena.
Detto questo penso proprio che le letture migliori siano state Gli occhi neri di Susan e I dannati di Malva.

LE LETTURE PEGGIORI DEL MESE:

Mah, non c'è un peggiore in assoluto, libri disastrosi non ce ne sono stati quindi per esclusione dirò quello che mi è piaciuto di meno ovvero Un'insopportabile ronzio.

I PERSONAGGI CHE HO AMATO:

Chiara la protagonista di Volevo essere una gatta morta, senza dubbio. La sua ironia mi ha conquistata, mi piacciono i personaggi femminili spigliati e divertenti, dotati di una lingua tagliente e pronti a rispondere colpo su colpo alle battute. Chiara possiede tutto ciò quindi la adoro.
Ho amato anche Maurizio, protagonista di Il parrucchiere di Auschwitz che ha amato la sua Alba con tutto se stesso. È riuscito a salvarsi e non ha permesso che un periodo cosi brutto come quello dei campi di concentramento lo cambiasse del tutto. Insomma tanto di cappello ad un uomo che riesce a non perdere la sua umanità nonostante le orribili torture subite.

I PERSONAGGI CHE HO ODIATO:

Sicuramente la nonna personaggio odiatissimo di La magica medicina. Proprio non riesco ad immaginare una nonna tanto crudele e rozza. Davvero odiosa.

LA COPERTINA MIGLIORE:


Non è un mistero che le copertine scelte per i libri della Troisi mi lascino sempre sconvolta, in senso buono. Mi piace lo stile disegnato, sofisticato fin nei minimi dettagli, i colori che sembrano uscire dalla copertina e dare un immagine quasi reale. Insomma I dannanti di Malva secondo me vince su tutte le altre.

LA COPERTINA PEGGIORE:


Un'insopportabile ronzio ha una copertina che io odio e non perché sia brutta, ma per il semplice fatto che io ho il terrore delle api/vespe/calabroni. Per cui questa copertina con una grossa ape con la faccia di un bambino mi inquieta e non poco lettori!


LE SERIE/TRILOGIE INIZIATE QUESTO MESE:

Questo mese non ho iniziato ne terminato nessuna saga o serie per cui passo.

GLI ACQUISTI DEL MESE:

- Un pupazzo parlante
- Il fantasma della porta accanto
- Boy
- Le streghe
- Scusa ma ti amo troppo
- Tre settimane un mondo
- Calendar girl 1 e 2
- Tutta la pioggia del cielo
- 9 giorni
- Il peso specifico dell'amore
- Danny il campione del mondo
- Il mistero dello scienziato pazzo
- Tutta colpa di certi romanzi
- Scommettiamo che ti faccio innamorare?
- Bitterblue
- Nemici di letto
- Tutti i colori di te
- The private club series
-Il libro delle storie di fantasmi


I LIBRI AVUTI IN REGALO O PRESTITO.

- Gioco di potere di Danielle Steel
- Pegaso Le ali del destino di Danielle Steel
- Le ali della vita di Vanessa Diffenbaugh


Con questo il resoconto del mese è terminato lettori, io vi saluto e vi mando un abbraccio, a domani!

4 commenti:

  1. Ehi cry non so perche' blogger ha cancellato la mia iscrizione al tuo blog! Scusami infinitamente, mi era gia' successo in passato con un altro blog! Non ricevevo i feed ma pensavo fossi in ferie non mi ero accorta di quello che era successo, mi dispiace enormemente spero non ricapiti piu' sono mortificata! ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely! Tranquilla, a volte succede anche a me che mi si cancellino le iscrizioni. Sei davvero carina ad avermelo detto :-)

      Elimina
  2. Come mai non ti sento da un po' nel mio blog ti aspetto ❤️ belle letture ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :-) In realtà ti ho taggato in almeno due tag però mi sono dimenticata di dirtelo :-(
      Passo sempre da te ma a volte non lascio commenti scusami. :)

      Elimina