martedì 6 settembre 2016

I miei consigli.

Ciao lettori!
Come state? Io tutto bene.

Oggi è martedì per cui vi aggiorno la rubrica I miei consigli.



3 metri sopra il cielo.

Trama:

Roma. Stefano Mancini, detto "Step" e Roberta Gervasi detta "Babi" appartengono a due realtà completamente diverse. Lei è una studentessa modello, ha amici e corteggiatori e si divide tra casa, scuola e festicciole private d'élite, lui è un teppista dal passato difficile e dagli inquieti rapporti familiari (specie con sua madre) che trascorre il suo tempo tra corse clandestine in moto e scorribande. Il destino li porterà a incontrarsi e a innamorarsi, sebbene Babi sia l'unica testimone dell'aggressione di Step a un pover'uomo a cui ha spaccato gli occhiali con una testata e intenda testimoniare contro il ragazzo. La loro storia decolla secondo la banale logica dell'alchimia tra opposti e dell'opposizione dei genitori di lei. Babi viene introdotta in un mondo che le è sconosciuto, inizia a marinare la scuola, a studiare di meno e a cacciarsi nei guai ma sembra che nulla sia in grado di dividerla da Step.

Perché lo consiglio:

Sebbene non segua più Moccia da svariati anni, 3 metri sopra il cielo ha segnato un periodo breve della mia adolescenza regalandomi emozioni con l'amore tormentato di Step e Babi.

L'ultimo elfo.

Trama:

Dopo un diluvio che ha distrutto il suo paese, Yorsh, un piccolo elfo ingenuo e assolutamente indifeso, si ritrova a vagare solo verso chissà dove. Si accorgerà ben presto di avere sulle spalle un peso enorme: è l'ultimo degli elfi, e dopo di lui la stirpe si estinguerà. Lungo il cammino fa conoscenza con due umani, che superando la naturale avversione degli uomini nei confronti degli elfi, proseguono il viaggio con lui. Giunti alla città di Daligar, però, i tre vengono imprigionati per ordine del tirannico "Giudiceamministratoredelegato", e condannati a morte. Un'antica profezia però dice che l'ultimo elfo e l'ultimo drago sono destinati ad incontrarsi, e a dare un futuro migliore al mondo: dopo una fuga rocambolesca Yorsh raggiunge il rifugio di un vecchio drago, che porta in grembo l'ultimo della specie. L'elfo rimarrà lì a studiare per anni nell'immensa biblioteca, poi, adolescente, a far da maestro al cucciolo di drago, per poi tentare insieme di restituire la libertà agli uomini.

Perché lo consiglio:

Beh prima di tutto perché è un fantasy e poi perché è un libro davvero bello. La solitudine del piccolo elfo mi ha emozionato profondamente, facendomelo amare da morire.

Shining.

Trama:

L'Overlook, uno strano e imponente albergo che domina le alte montagne del Colorado, è stato teatro di numerosi delitti e suicidi e sembra aver assorbito forze maligne che vanno al di là di ogni comprensione umana e si manifestano soprattutto d'inverno quando l'albergo chiude e resta isolato per la neve. Uno scrittore fallito, Jack Torrance, con la moglie Wendy e il figlio Danny di cinque anni, accetta di fare il guardiano invernale all'Overlook ed è allora che le forze del male si scatenano. Dinanzi a Danny, che è dotato di potere extrasensoriale, lo shine, si materializzano gli orribili fatti accaduti nelle stanze dell'albergo, ma se il bambino si oppone con forza a insidie e presenze, il padre ne rimane vittima.

Perché lo consiglio:

Perché amo, adoro e ammiro King??? Si, anche, ma lo consiglio soprattutto perché è un romanzo inquietante, sbalorditivo, pauroso, pieno di colpi di scena e macabro in vero stile King. Se non avete mai letto nulla di suo vi consiglio di iniziare con questo libro e non lo abbandonerete più, garantito.

Anche oggi vi ho dato i miei consigli, spero di avervi consigliato libri che possano piacervi.
Ci leggiamo domani con un post nuovo nuovo.
Un bacione da Cry.

6 commenti:

  1. Adoro la De Mari, devo trovare il tempo per terminare quella serie :)
    Ho il romanzo di Moccia da tanto, ma per adesso ho visto solo il film... non è il mio genere, ma prima o poi lo leggerò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della De Mari devo cercare qualcos'altro :-) mi piacerebbe leggere dopo tanto un altra opera. Moccia ha stufato anche me ma ho amato, a suo tempo, questo libro e ho amato molto Step, bello e dannato.
      Un bacione :-)

      Elimina
  2. Ciao! La trama de L'ultimo elfo è davvero bella, l'ho segnato nella mia wishlist perché non lo conoscevo.. 3 metri sopra il cielo l'ho letto e ho anche visto il film..i libri di King prima o poi dovrò iniziarli a leggere, uno dopo l'altro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!:-)
      Sono felice di esserti stata utile, L'ultimo elfo è un bellissimo libro, King è davvero il Re dell'horror e ti consiglio di iniziare a leggere qualcosina, spero ti piacerà, e Moccia beh anche se ha stancato rimane sempre un autore che ha spopolato per un bel po' di anni :-)

      Elimina
  3. ciao
    ho messo L'ultimo elfo - Silvana De Mari Shining - S. King tra i libri da scegliere da leggere: http://robbyroby.blogspot.it/2016/09/libri-da-leggere-9.html

    RispondiElimina