giovedì 25 agosto 2016

Pokemon Go Book Tag

Ciao lettori!
Ho trovato questo bellissimo tag sul blog Bookish Brains e, visto che io a mio tempo ho amato i Pokèmon, ho deciso di partecipare.
Vediamo un po' cosa ne è uscito.



Il libro che ha dato il via all'amore per la lettura
Beh, è difficile ricordarsi del primo libro che ho letto in assoluto ma posso dirvi con precisione uno di quelli che mi ha fatto amare la lettura: Abbaiare stanca. Un libro che ho amato moltissimo per il suo protagonista a 4 zampe.

Un classico che tu amerai per sempre
Non ho letto molti classici ma, fra i pochi, quello che mi ha preso di più è Il principe e il povero. Mi è piaciuto molto il fatto che per un caso, due persone opposte si possano scambiare trovandosi l'uno nella vita dell'altro.

Un libro per cui hai perso interesse perché è ovunque
Cavoli, la serie di Anna Todd, After la vedo in continuazione e stranamente invece di incuriosirmi, mi ha totalmente stufato ancora prima di leggerla!

Un libro che te ne ricorda un altro, ma che tu comunque ami
Lo avevo già accennato nella recensione del libro, Incantesimo di Rachel Hawkins a tratti mi ha ricordato Evernight, ma comunque continuo ad amarlo.

Un libro/serie che non hai iniziato per la grande mole
A quei tempi mi ricordo che c'era una divisione ben definita: chi leggeva Harry Potter e chi, invece, leggeva Il Signore degli anelli.
Io ero decisamente una sostenitrice di Harry e l'altro non mi ispirava proprio. Il Signore degli anelli mi è sempre sembrato un mattone e la storia, nonostante il grande successo, non mi ha incuriosito più di tanto. Col senno di poi vi confesso che mi piacerebbe provare a leggere il primo volume almeno ma non so se lo farò realmente o rimarrà solo un buon proposito.

Un libro che ti ha tenuto sveglio tutta la notte
Come faccio a non darvi sempre la stessa risposta? Sapete già quale libro mi ha tenuta sveglia tutta la notte ma forse non sapete che, prima di andare a dormire, leggo i fumetti, solitamente Topolino. Per cui stavolta vi dirò che i Topolini mi tengono sveglia spesso fino a tardi con le loro storie divertenti e i personaggi buffissimi.

La tua OTP letteraria
Questa è una domanda difficile... in realtà non ho una coppia preferita in assoluto, l'unica che mi viene in mente è quella formata da Adhara e Amhal, protagonisti di Le leggende del Mondo Emerso. La loro storia tormentata mi ha commossa, emozionata e fatta sognare. A me piacciono le cose impossibili e l'amore fra loro è qualcosa di unico e inevitabile nonostante siano, in realtà, rivali per natura.

Un libro così "bollente" da non riuscire più a fermarsi
Di libri “bollenti” ne leggo pochi ma, fra questi non posso non citare A nudo per te di Sylvia Day facente parte della serie Crossfire. Un libro davvero bollente che coinvolge il lettore.

Una serie di cui non ti stancherai mai di avere spin-off
Beh, inutile dirlo, Il Mondo Emerso di Licia Troisi meriterebbe almeno altri dieci spin-off e io, state sicuri, li leggerei tutti d'un fiato.

Un libro/serie sorprendentemente bella
Ne voglio citare una recente perché Harry Potter è ormai datata come serie. A pari livello ce n'è soltanto una a parere mio, L'Accademia del bene e del male di Soman Chainani. Una serie bella, bella ma davvero bella.

Un libro molto pubblicizzato che non vedi l'ora di leggere
Beh, a forza di sentirne parlare nei blog, vederlo in libreria, vedere la pubblicità, mi è venuta voglia di leggere Calendar girl. Deve essere molto carino e ammetto che ho voglia di leggerlo.

Una edizione da collezione che desideri
Non tengo particolarmente alle edizioni da collezione, per me basta averli i libri che amo ma mi piacerebbe avere Harry Potter nell'edizione in cui i volumi vanno a formare il castello di Hogwarts.

Il primo libro di un autore che non vedi l'ora di leggere
Sono impaziente di leggere Scusa ma ti amo troppo romanzo d esordio di un duo al femminile,Elisa Trodella e Loretta Tarducci. La trama è davvero carinissima e la copertina è una favola.

Un autore di cui compri i libri in automatico
Dopo aver letto Colpa delle stelle non ho potuto fare a meno di acquistare tutti gli altri libri di John Green. Ormai quando vedo quel nome arraffo subito qualsiasi libro sia. Lo adoro.

L'uscita di un libro che stai aspettando da sempre
Sto aspettando con ansia lo spin-off dedicato a Cam facente parte della serie Fallen. di Lauren Kate. Non sto più nella pelle dalla voglia di leggerlo, adoro Cam e adoro la storia degli angeli caduti. Spero solo che esca presto.

Il tag è finito lettori, spero vi sia piaciuto. Ho deciso che per questa volta non farò nomi ma bensì, invito tutti quelli che ne hanno voglia a partecipare a questo divertentissimo tag Pokèmoso!
Bacioni da Cry.



12 commenti:

  1. Calendar girl a me non è piaciuto per niente! Anch'io attendo con ansia Unforgiven *--*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) Io Calendar girl lo devo ancora iniziare ma spero mi piacerà...non so perché non è propriamente il mio genere... Unforgiven lo desidero tantissimo.

      Elimina
  2. Ciao Cristina, la serie After della Todd, sinceramente l' iniziata a leggere poi abbandonata a metà libro del primo -.-, e non ho nessuna intenzione di leggerla o.O...
    Ella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :-)
      Allora mi sa che ho fatto bene a non leggerne nemmeno uno dei libri della Todd!

      Elimina
  3. Ciao! L'Accademia del bene e del male mi ispira da parecchio tempo e sentirla paragonare ad Harry Potter non è che un modo per invogliarmi ancora di più a leggerla xD
    Il signore degli anelli invece non è così grande secondo me :) Harry Potter è sicuramente più lungo, forse è solo la versione con tre libri insieme che sembra un mammut xD
    A presto ^^
    -G

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :-)
      Probabilmente hai ragione, Harry è più numerosa come serie ma Il signore degli anelli mi è sempre sembrato pesante, non tanto per la mole del libro, quanto per la mole della storia.
      ;-)

      Elimina
  4. Ola,
    Guarda io di Tolkien ho letto solo I figli di Hurin e ti dico che come scrittura è tutt'altro livello, praticamente è un poema :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) ciao Ivano!
      Non ho mai sentito nominare quel libro ma ora vado a vedere di cosa si tratta, sono curiosa :-)

      Elimina
    2. è molto bello anche se è un po' tragioco :)

      Elimina
  5. L'Accademia del Bene e del Male lo consigliate in tantissimi, devo decidermi a prenderlo!
    Bellissimo tag, quasi quasi sto pensando di proporlo a mia volta :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      è davvero un bel tag :-) se lo fai sarò felice di venire a vedere le tue risposte. Per quanto riguarda L'Accademia ti consiglio di leggerlo, ne vale la pena se hai amato Harry Potter.

      Elimina