venerdì 30 dicembre 2022

Il meglio e il peggio del 2022.

 


Buongiorno amici lettori, come state?

State passando bene le feste?

Io non mi lamento, sono state giorni tranquilli passati al tavolo a mangiare con gli affetti più cari.

Tra pochissimo inizierà un nuovo anno e spero sia ricco, quanto quello precedente, di belle sorprese e grandi novità.

Per il momento non mi resta che fare assieme a voi un bel riepilogo delle letture del 2022.


Letture migliori del 2022.



Un gran bel libro che mi ha fatto accapponare la pelle con le sue atmosfere cupe e i suoi enigmi spaventosi.
Ottima la storia e interessanti i vari soggetti, lo stile dell'autore è decisamente scorrevole ed incalzante.
Mi è piaciuto moltissimo, anche il finale.


Mi sono innamorata dei personaggi di questo meraviglioso libro. Sono dolcissimi ma anche pieni di complessi e paure.
Nel corso della storia subiscono un profondo mutamento, specialmente il protagonista.
Mi è piaciuto molto, specialmente per il bellissimo messaggio che se ne trae dalla lettura.


Questo libro è perfetto, sotto ogni punto di vista.
La storia che ci viene raccontata è cupa, spaventosa, intrigante e agghiacciante.
Mi è piaciuto tutto di questo libro a partire dai personaggi, la storia, la struttura...tutto.


Le bellezza di questo libro sta nella capacità dell'autrice di descrivere i luoghi in cui è ambientata la storia, così bene da rendere quasi possibile al lettore pensare di averli visitati davvero.
Stupendo.


Ormai la caffetteria magica del Giappone mi è entrata nel cuore in maniera così radicata che, finisco per amare ogni singolo volume.
Amo alla follia questo autore e le storie dei vari personaggi che, man mano, ci vengono raccontate.


Questi due volumi manga mi hanno straziato il cuore, le storie di animali mi fanno sempre piangere ed emozionare.
Il rapporto tra cani e uomini mi è particolarmente caro.


Ancora faccio fatica a parlare di questo libro perché l'ho amato così tanto da non trovare le parole giuste per descriverlo al meglio.
Da questa lettura ho imparato a guardare il mondo, nuovamente, con occhi pieni di magia e sorpresa.
Ho ricordato quali sono i veri valori e riscoperto il calore del Natale.


Le favole ci insegnano sempre qualcosa e questa raccolta mi ha insegnato davvero tanto con le sue meravigliose storie.
Inoltre Sepulveda ha uno stile così poetico e delicato che non si può non amarlo.


Questa testimonianza vera e raccontata in prima persona da una ragazza affetta da una malattia degenerativa, mi ha stracciato il cuore facendomi versare lacrime, su lacrime.
Mi ha lasciato dentro un segno indelebile.

Letture peggiori del 2022.


Una delusione così cocente che ancora mi brucia.
Pensavo sarebbe stata una lettura interessante e sanguinosa ma...è stata una noia mortale.


Non mi è davvero piaciuto per niente, la storia è assurda e poco dettagliata, troppo superficiale per essere interessante.


Mi aspettavo moltissimo da questa serie manga ma mi ha enormemente delusa.
Invece di essere una storia dark, cupa, è una storia melensa e, a parer mio, senza senso. 

Bene amici, per oggi è tutto, spero che il post vi sia piaciuto.
Fatemi sapere quali sono state le vostre letture peggiori e quelle migliori.
Buon anno.
Un bacione dalla vostra Cry 💖







Nessun commento:

Posta un commento