lunedì 26 dicembre 2022

Recensione Christine la macchina infernale.

 


Buongiorno amici lettori, come state?
Sapete del mio amore per Stephen King vero?
Bene, perché oggi vi parlo di un altro meraviglioso libro del Re:


Titolo: Christine la macchina infernale
Autore: Stephen King
Genere: Horror
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pagine: 634
Prezzo: € 11,90
Voto: ❤❤❤❤/5

Trama:

Tre amici vivono la loro adolescenza in una tranquilla cittadina di provincia. Le novità sono poche, finché non compare Christine, un'auto - una Playmouth del 1958 - che Arnie, uno dei ragazzi, vuole a ogni costo rimmettere a nuovo. Un'impresa disperata, che per lui si trasforma in un'ossessione, mentre la macchina inizia a manifestare un'inquietante vita propria. E nelle buie strade del paese la gente comincia a morire.

Recensione:

Lo so, questo libro è molto famoso ma io ancora non lo avevo letto, ahimè.

Nonostante la mia passione per King, sono ancora molti i libri che devo leggere.

Christine, come potete immaginare, parla di una macchina assassina e di due amici di infanzia, Dennis e Arnie.

Un giorno Arnie decide di acquistare una macchina decisamente deteriorata, e la compra da un certo LeBay, un signore anziano che sembra completamente ossessionata dalla macchina stessa, tanto che le ha persino dato un nome: Christine.


Una volta acquistata sarà Arnie ad esserne completamente ossessionato, tanto da passare in secondo piano amici, scuola, vita sociale e, persino, la fidanzata.

Dennis e la famiglia cercano in tutti i modi di aiutarlo ma...

Beh, non vi posso raccontare tutto no?


Però vi posso dire che è un libro davvero splendido che vi farà trattenere il fiato dalla prima all'ultima pagina.

Tra omicidi sanguinosi e crudi, spiriti inquieti e apparizioni orribili, la storia si dipana coinvolgente e spaventosa.

Mi è davvero piaciuto molto, mi ha sorpreso e coinvolto, tanto che in poco tempo l'ho finito nonostante le sue 634 pagine.

Ancora una volta King è riuscito a scrivere una storia meravigliosa e perversa con lo stile unico e inimitabile che lo contraddistingue da tutti gli altri autori.

Mi sono anche commossa sul finale...

Insomma, un altro libro di King che finisce nella mia classifica personale dei libri più amati.


2 commenti:

  1. Mi sembrava un titolo noto ...
    Anche io adoro Stephen King e questo è uno dei libri che ancora non mi ho letto.
    Adesso si che la curiosità è aumentata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania! Allora spero che piacerà anche a te. Fammi poi sapere.
      Un abbraccio.

      Elimina