lunedì 17 ottobre 2022

Recensione Kill Creek.

 


Buongiorno amici lettori, come state?
Come procedono le vostre letture di ottobre?
Le mie abbastanza bene, tutto sommato.
Ho pensato di lasciarvi la recensione di un libro assolutamente adatto per essere letto ad Halloween.


Titolo: Kill Creek
Autore: Scott Thomas
Casa editrice: Rizzoli
Genere: Horror
Pagine: 512
Prezzo: € 14,00
Voto: ❤❤❤❤❤/5

Trama:

In fondo a una strada sterrata, mezzo dimenticata nel cuore del Kansas, sorge la casa delle sorelle Finch. Per molti anni è rimasta vuota, abbandonata, soffocata dalle erbacce, e adesso la porta sta per essere riaperta. A spingerla è Sam McGarver, autore di bestseller horror, che con riluttanza accetta di trascorrervi la notte di Halloween. Ma non è solo: con lui ci sono altri tre acclamati maestri del macabro moderno. Quella che inizia come una trovata pubblicitaria si trasforma però presto in una vera e propria lotta per la sopravvivenza: qualcosa, o qualcuno, li aspetta nel profondo delle ombre della magione, e non vede l’ora di incontrare i suoi nuovi ospiti. Li seguirà, li tormenterà, li minaccerà, fino a farli diventare parte della sanguinosa eredità di Kill Creek. Una lettura obbligata per i fan dell’horror e delle case stregate, e per chi ama esplorare l’oscuro della natura umana.

Recensione:

Come potete ben vedere dalla valutazione, questo libro mi ha conquistata in tutto e per tutto.
Ma, del resto, io ho un vero e proprio debole per le case infestate, gli spiriti violenti e le storie tormentate.
Poteva forse non piacermi?

Ho apprezzato molto che i personaggi principali appartengano alla categoria degli scrittori, mi è piaciuto come ognuno di loro abbia il proprio stile ma che sia, in qualche modo, connesso agli altri, proprio grazie al mestiere che fanno.

Inoltre, trovo sempre molto interessante seguire le vicende di più personaggi piuttosto che di uno soltanto.
Secondo me aiuta a rendere la lettura più scorrevole e ricca dal punto di vista della trama.

Kill Creek è un libro pieno di colpi di scena e inaspettati risvolti, che catturano l'attenzione del lettore e donano svolte sorprendenti e intriganti a quella che è una storia dal filo conduttore forte e deciso.

La seconda parte del libro, quando le cose si fanno più agghiaccianti, diventa praticamente impossibile posarlo.
Si può solo leggere tutto d'un fiato e vedere come va a finire.

La domanda che mi sono posta più spesso leggendolo è, senz'altro: Che cosa è successo alle due sorelle in passato?

Perché, sebbene la storia sia incentrata sui vari personaggi e sugli effetti che ha sulla loro vita entrare in quella casa, il pilastro portante della trama ruota sicuramente intorno alle sorelle e a ciò che è successo in passato, e che ha donato la fama a Kill Creek, di casa infestata.

Apprezzatissime le scene "splatter" presenti nel testo che vengono descritte talmente bene da imprimersi vividamente nella mente del lettore.
Io ne sono rimasta piacevolmente orripilata e affascinata perché l'autore ha davvero un'ottima immaginazione e una forte abilità nel rendere il tutto così agghiacciante e misterioso.

Insomma, Kill Creek è diventata una delle mie letture migliori di questo 2022 e spero che, un giorno, possa diventare anche un film...sperando che il produttore rimanga fedele, quanto più possibile, alla trama originale.

 
Bene amici, per oggi è tutto. Spero che la recensione vi sia stata utile e vi abbia offerto uno spunto di lettura per Halloween.
Ci vediamo ad un prossimo post.
Un bacione dalla vostra Cry 💖💀







Nessun commento:

Posta un commento