sabato 27 gennaio 2018

Top ten.

Ciao a tutti amici del Mondo di Cry, come state?
Oggi voglio parlarvi della mia nuova passione: i manga!
Manga qui, manga là e alla fine è venuto fuori un elenco di manga che vorrei leggere, una Top ten in poche parole.
Buona lettura.

Top ten
10 serie manga che vorrei leggere.

1) Miku è una ragazza che in vita sua non ha mai conosciuto la paura, in nessuna occasione... Questo fino al giorno in cui non inizia, senza volerlo, a entrare in contatto con spiriti malvagi intenzionati a ucciderla. Fortunatamente a proteggerla interviene Ryo, un ragazzino apparentemente deboluccio e imbranato, che si rivela essere, però, un abilissimo esorcista!

2) Nel 1972 uno studente modello del terzo anno della sezione 3 del liceo Yomiyama Nord, di nome Misaki Yomiyama, muore assieme alla propria famiglia nell'incendio di casa propria. L'intera classe, sconvolta dalla perdita, decide di continuare a fingere che sia ancora in vita. Alla classe si aggiungono persino i professori, ed il preside alla consegna dei diplomi fa mettere in aula anche la sua sedia. Dall'anno successivo iniziano a morire in circostanze misteriose alcuni studenti, a volte con relativi parenti, ed insegnanti della sezione 3.
Nella primavera del 1998 un ragazzo di 15 anni, Kouichi Sakakibara, si trasferisce da Tokyo a Yomiyama per stare con i nonni mentre suo padre lavora in India. Si trasferisce proprio nella classe 3-3, ma perde le prime settimane a causa di uno pneumotorace. Mentre è in ospedale, oltre a ricevere la visita dei suoi compagni di classe, che lo trattano in modo strano, incontra Mei, anch'essa frequentante la classe 3-3.
Una volta dimesso, il ragazzo comincia la scuola e si accorge di essere nella stessa classe di Mei. Però quest'ultima non è presa in considerazione dai compagni, quasi come se solo lui potesse vederla. Inoltre, ogni volta che domanda ai compagni informazioni riguardo ad essa, tutti rispondono di non sapere chi sia. Sakakibara inizia così ad indagare, però sapendo di non ricevere alcuna risposta dai suoi compagni decide di avvicinarsi di più a Mei.


3) Vampire Knight è ambientato principalmente nella Cross Academy, una prestigiosa scuola privata con una quanto meno insolita struttura delle classi. Gli studenti sono infatti divisi fra Day Class, composta da normali studenti che svolgono le loro lezioni di giorno, e Night Class, un'élite di geni bellissimi che in realtà sono vampiri. Solo tre persone della Day Class sono a conoscenza di questa seconda faccia della Night Class: il preside e i due "Guardian", Yuuki Cross, la protagonista, e Zero Kiryu. I compiti dei Guardian sono: assicurare una convivenza pacifica fra le due classi e non far scoprire il segreto della Night Class. Yuuki ben presto, attanagliata dai dubbi sul suo passato e da visioni sanguinose scopre che Kaname Kuran, il capo della Night Class, le nasconde un segreto.

4) Rossana Kurata, Sana per gli amici, è una ragazzina di 11 anni, risiede a Tokyo e vive una vita affascinante. Non solo sua madre è una famosa e pluripremiata scrittrice, ma lei è la star del programma televisivo Evviva l'allegria, pur frequentando ancora le scuole elementari. La più grande preoccupazione di Rossana è Heric, un compagno di classe a capo di una banda di bulli che rende impossibile lo svolgimento delle lezioni: Heric è riuscito infatti a neutralizzare completamente l'autorità degli insegnanti, in quanto possiede alcune fotografie che ritraggono in una situazione compromettente due dei professori. Con l'aiuto di Robby, suo manager ed autista, Sana è determinata a riconquistare il controllo della classe dal suo nuovo acerrimo nemico, e solo più tardi scoprirà la difficoltosa situazione familiare di Heric.

 
5) Giappone, anni 2010. Mitsuha Miyamizu, una studentessa delle superiori che vive nella piccola cittadina di montagna di Itomori, nei pressi di Tokyo, è stufa della sua vita monotona: vorrebbe infatti essere un affascinante ragazzo della metropoli. Sua madre è morta per malattia, mentre suo padre, il sindaco della città, è quasi un estraneo. Vive così in un tempio insieme alla sorella minore, Yotsuha, e all'anziana nonna Hitoha, sacerdotessa. Parallelamente Taki Tachibana, liceale che vive nel centro di Tokyo e svolge un lavoro part-time nel ristorante italiano Il giardino delle parole (riferimento alla precedente opera di Shinkai), si sveglia nel corpo di Mitsuha, senza sapere che quest'ultima si è invece svegliata nel suo.

6)La storia dei giochi è ambientata e si concentra nella Heavenly Host una scuola elementare che è stata creata dalla morte e dalla sparizione di numerosi studenti e insegnanti. Un'altra scuola, la Kisaragi Academy
è stata costruita nel posto in cui un tempo sorgeva la scuola elementare. Una sera, dopo il festival culturale, una ragazza della Kisaragi (Ayumi Shinozaki) sta raccontando ai suoi amici storie di fantasmi 'al lume di candela' relative alla vecchia scuola. Ad un certo punto, tuttavia, a causa di un misterioso e violento terremoto vengono trasportati in un'altra dimensione, in cui la scuola Heavenly Host esiste ancora, ed è infestata da fantasmi e spiriti che vi hanno perso la vita. Il giocatore controlla il gruppo di studenti e deve tentare di farli sopravvivere alla collera delle forze sovrannaturali che infestano la scuola, e trovare il modo di tornare al mondo reale.

 
7) Tokyo si verificano una serie di strani e cruenti omicidi dovuti alla presenza di ghoul, mostri che vedono gli umani solo come prede e che si possono cibare unicamente della loro carne. Ken Kaneki è uno studente universitario, dedito allo studio e alla lettura, che un giorno conosce in un bar Rize, una sua affascinante coetanea: in realtà anche la ragazza è un ghoul e Ken diventerà ben presto la sua preda. Rize infatti, con un pretesto, attira Ken in un luogo isolato dove lo ferisce gravemente con dei ripetuti attacchi, ma prima di poterlo divorare, viene ferita perché colpita da una serie di travi d'acciaio, che precipitano fortunatamente da un edificio in costruzione nei paraggi. Il ragazzo viene quindi portato d'urgenza in un ospedale dove il chirurgo della sua operazione, in un gesto disperato, decide di sottoporlo a un trapianto di organi, presi proprio dal corpo di Rize. Sopravvissuto all'impossibile, Ken inizia presto a capire però di essere diventato un mezzo-ghoul in una città disseminata di questi esseri, dove ciascuno di loro, per mangiare e quindi vivere, deve guadagnarsi (anche con la forza) il proprio "territorio di caccia". Entrerà subito a far parte dell'Anteiku, un gruppo di ghoul che hanno deciso di vivere con gli umani, dove stringerà un fortissimo rapporto con Tōka.

 
8) Tokyo - 1º luglio 1983, quartiere di Kurimigaoka. Yū Morisawa, bambina vivace, fantasiosa e piena di sogni, grazie a queste sue qualità riesce a scorgere nel cielo un'arca di cristallo, che pochissime altre persone al mondo sembrano riuscire a vedere. Il folletto Pinopino, proveniente dal pianeta Stella Piumata, per ringraziare Yū di aver liberato l'arca da una tempesta di sogni, le dona un medaglione magico (a forma di portacipria) che le consentirà di avere poteri fantastici. Questo regalo, l'avverte Pinopino, dovrà essere restituito dopo un anno. Lo strano esserino lascia sulla Terra anche due creature della Stella Piumata, Posi e Nega, dalle sembianze di due gattini, che veglieranno su Yū e l'aiuteranno a usare i suoi nuovi poteri.

 
9) Soyo Kusunoki è una ragazzina di seconda media che vive la sua vita studentesca senza mai non farsi notare: si uniforma agli umori della classe, evitando così di essere presa di mira dalle ragazze più prepotenti, non eccelle né nello studio né nello sport, e il suo unico merito è il possedere un buon carattere. È innamorata (come tutte!) di Ryohei Tokieda, rappresentante degli studenti e capitano della squadra di calcio della scuola, e sogna di diventare la sua fidanzata. Ma a sconvolgere gli equilibri e la vita di Soyo arriva la bellissima e talentuosa Risa Mamizaka, che segue dritta la sua strada infischiandosene delle reazioni altrui. In realtà Risa è una strega venuta sulla Terra per trovare la Principessa, una ragazza capace di far sbocciare nel proprio cuore un bellissimo fiore di loto, l’unica in grado di salvare il Mondo della Magia. Scoperta la sua vera identità, Soyo diventa l’aiutante di Risa. Ma di fronte al carattere forte e determinato della nuova arrivata Soyo dapprima si sente inadeguata, e poi pazza di gelosia quando Ryohei la bacia solo per arrivare all’irraggiungibile Risa. Riusciranno Soyo e Risa la strega a diventare amiche?

 
10) Il manga ruota attorno a due personaggi: un prete che desidera restare in vita e un vampiro che desidera morire. Dopo centinaia di anni, Mary, un vampiro immortale che desidera morire, scopre dell'esistenza di "Maria", un esorcista che possiede il "Sangue di Maria", l'unica cosa in grado di ucciderlo. La Maria che trova però, non è esattamente la Maria che cercava! Si tratta infatti di un suo discendente in possesso del suo sangue, che per tale motivo è costantemente preso di mira dai vampiri. Mary gli propone quindi un patto: se Maria esaudirà il suo desiderio di morte, egli lo proteggerà dagli attacchi degli altri vampiri.

Fatemi sapere se anche voi avete dei manga che vorreste leggere e quali sono.
Ci leggiamo presto con un nuovissimo post.

Un abbraccio dalla vostra Cry.

6 commenti:

  1. Ola :),
    Io ho visto l'anime di Tokio Ghoul e another :)
    Ti consiglio la visione di code geass, un anime molto carino e anche il manga non è male ^^

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Io li ho scoperti da poco, sei sempre in tempo per iniziare nuove letture. A me piacciono davvero molto.

      Elimina
  3. Ciao! mi hai dato dei bei spunti, io ho iniziato da poco a leggere manga e mi piacciono molto :)
    Finora ho letto: il giocattolo dei bambini che ti consiglio proprio, perché da metà in poi è completamente diverso dal cartone animato :) Avevo iniziato anche Vampire Knight, ma poi mi ha stufata e quindi ho lasciato perdere, ora invece sto leggendo Noragami che è anche molto carino.
    Un paio di settimane fa ho finito anche Ano Hana, che se non hai letto ti consiglio proprio di recuperarlo, è molto commovente :)

    RispondiElimina
  4. Cry, devi assolutamente recuperare Vampire Knight e Rossana ♥

    RispondiElimina