venerdì 20 ottobre 2017

I miei consigli...per piccini!

Ciao a tutti amici lettori, come state? Spero tutto bene.
Più che un libro oggi voglio consigliarvi un'intera collezione di libri illustrati e super divertenti: Geronimo Stilton.


I miei consigli...per piccini!

Geronimo Stilton.
Il mio pensiero:

Risultati immagini per Geronimo stilton libriEsistono davvero moltissime collane dedicate a Geronimo Stilton, il famosissimo topo di biblioteca, abbiamo la collana base con le avventure della famiglia topesca, la collana fantasy ambientata in mondi alternativi, la collana dedicata alla sorella, Tea, sulle principesse, i volumi di barzellette e tantissimo altro.
Le serie di Geronimo sono insomma per tutti i gusti.
Io devo ammettere di aver letto soltanto i volumi della serie base ma li ricordo con molto divertimento e affetto.
Sono libri davvero curati, con tantissime illustrazioni colorate e allegre, ideali per i giovanissimi lettori che cercano qualcosa di divertente e leggero per muovere i primi passi nel mondo della lettura.
I personaggi non possono essere più differenti e particolari di così: Geronimo, il più famoso, è un vero patito della lettura, intelligente e saggio, mi è sempre sembrato che avesse un'aria aristocratica, insomma lo vedo molto simile a me: pigro e lettore compulsivo.
Tea invece è il personaggio con più carattere, determinata, forte, avventuriera e frizzante, davvero un ottimo personaggio che fa delle donne in carriera un interpretazione da oscar.
Risultati immagini per Geronimo stilton libri
Trappola invece è il pasticcione, imbranato e combina guai che mi ha sempre fatto pensare a Fantozzi, il mitico Fantozzi.
Questi libri, sebbene siano dedicati chiaramente ad un pubblico giovane, hanno saputo colpire anche i lettori più maturi, permettendo loro di tornare a sognare.
Prima o poi voglio recuperare qualche serie fantasy.
Insomma amici piccini, leggete Geronimo Stilton e divertitevi insieme, vivrete mille buffe e divertentissime avventure, parola mia.

Risultati immagini per Geronimo stilton libri

Bene amici lettori questo era il mio consiglio di settembre per i più piccini, spero di esservi stata utile, ci vediamo il prossimo mese con questa rubrica speciale.

Bacioni dalla vostra Cry.

7 commenti: