domenica 22 ottobre 2017

Recensione Estremo inganno.

Titolo: Estremo inganno
Autore: Cristina Vichi
Genere: Dark Fantasy, Paranormal.
Editore: Selfpublishing
Pagine: 162
Prezzo Ebook: € 1,99 Aderisce al Kindle Unlimited
Pubblicazione: 01/10/2017
Link di acquisto: eSTREmo inGAnno


Trama
Nel 1717 una giovane sventurata bruciò viva sul rogo, accusata di stregoneria. Quella drammatica storia fu tramandata nei secoli e il luogo della tragedia prese il nome di Katherine’s City, in memoria della ragazza.
Kassy, diciassettenne del 2017, per strane e oscure ragioni si ritrova a vivere in prima persona la storia di Katherine, la Regina Rossa, scoprendo sulla propria pelle verità dimenticate, segreti inconfessabili e terribili maledizioni.
In un susseguirsi di scoperte sempre più inquietanti, l’angoscia di Kassy raggiunge l’apice quando capisce che la Regina Rossa non le ha rubato solo il corpo, lei vuole anche la sua anima, lei vuole scambiare i loro destini.
Chi brucerà sul rogo in quel terribile 17 ottobre 1717?


Biografia

Cristina Vichi vive a Riccione, insieme al marito e tre figli.
Ha sempre amato molto inventare storie, ma dopo la stesura del primo romanzo la scrittura diventa una passione vera e propria. L’incontro con la Editor Emanuela Navone è illuminante, perché le permette di sperimentare l’universo della scrittura con maggior consapevolezza e nuovi stimoli.


Quando si conclude un romanzo non conta solo il risultato in sé, ma soprattutto il percorso che l’autore ha compiuto per arrivare a mettere la parola fine alla sua opera.
Di seguito le sue opere:
“Celeste: L’Ardore di una Donna” (Seconda edizione: 24/07/2016). Romance/Avventura autoconclusivo e prequel di “Celeste: La Forza di una Regina”.
“Destini Ingannati” (Seconda edizione: 06/01/2017). Romance/Mistery autoconclusivo.
“Celeste: La Forza di una Regina” (10/08/2016). Romance/Avventura autoconclusivo e sequel di “Celeste: L’Ardore di una Donna”.
“E se poi te ne penti?!” (01/12/2016). Romance/Humor, autoconclusivo.
“Tander: Dentro di noi l’energia dei Fulmini” (20/05/2017). Urban/Fantasy autoconclusivo.
Blog Autore: Cristina Vichi Blog

Pagina Facebook: Cristina Vichi Autrice

Recensione:

Trovo pochissimi libri che parlino di streghe, per cui quando mi è arrivata la gentile richiesta di segnalare questo romanzo mi sono detta: “Finalmente un libro sulle streghe!!!”
Adoro le streghe e l'alone di mistero che le circonda, in realtà ho sempre desiderato avere poteri magici ed essere molto ma molto oscura :)
In questa storia c'è una strega con i contro fiocchi: La Regina Rossa.
È chiamata così per via dei capelli rossi, gli occhi magnetici e il caratteristico neo sotto l'occhio, ovvero i marchi delle streghe.
E potevo io non adorare questo personaggio?
Io semplicemente adoro la cattiveria, l'anima oscura e l'astuzia di questa donna, oltre che la bellezza senza tempo.
Non posso svelare molto sulla storia perché non posso assolutamente farvi spoiler quindi mi limito a dirvi il mio pensiero marginale.
Molto interessante anche il personaggio di Don Jasper, il buon samaritano che aiuterà la nostra protagonista, ovvero Kassy, una ragazza con le stesse caratteristiche fisiche della Regina Rossa.
Purtroppo non mi è piaciuta la protagonista, Kassy, apparsa secondo il mio punto di vista, un po' troppo dolce e piatta rispetto agli altri personaggi.
Ho amato anche la storia di Carolyn, la sorella della Regina Rossa per quanto possa essere triste e malinconica.

La storia quindi è ben strutturata, la scrittura della Vichi è leggera e curata, i suoi colpi di scena mi hanno fatto arrivare all'ultima riga con il cuore in gola ed il finale, ragazzi, è davvero uno spettacolo, parola mia.
Praticamente è la parte che ho preferito dell'intero libro, io adoro questi finali e già soltanto per questo mi sento di fare ancora mille complimenti alla Vichi che ha saputo sorprendermi come pochi autori sanno fare.
Ve lo consiglio amici lettori se cercate qualcosa di carino e inquietante da leggere ad Halloween.

4 commenti:

  1. Grazie mille, Cry, sono molto contenta di averti sorpreso. Il personaggio della Regina Rossa è stato il più difficile da concretizzare e il tuo riscontro positivo è una grande soddisfazione. Grazie di cuore. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per le belle emozioni che il tuo libro mi ha donato :)

      Elimina
  2. Felice che ti sia piaciuto, io a breve mi butterò sul secondo volume di Celeste, sempre di Cristina :)

    RispondiElimina