martedì 5 maggio 2020

Recensione Vampire Knight Il cavaliere vampiro- Sogno d'argento.

Buongiorno amici lettori!
Come state?
Immagino che in questo momento stiate leggermente meglio visto il piccolissimo passo verso la libertà che abbiamo fatto di recente.
Ma non siamo qui per parlare di questo ma bensì per recensire un libro quindi...




Titolo: Vampire Knight Il cavaliere vampiro - Sogno d’argento
Autore: Ayuna Fujisaki e Matsuri Hino
Casa editrice: Planet manga
Genere: Fantasy / raccolta di racconti
Prezzo: € 6,90
Pagine: 250
Voto: ❤❤❤/5

Trama:

Un amore non corrisposto, un piccolo dono, la nascita di un sentimento… Fra sogni, desideri e speranze, sei racconti che svelano dettagli inediti della celebre serie a fumetti di Matsuri Hino. Un volume imperdibile per tutti gli appassionati di Vampire Knight.

Recensione:

Premetto che ho amato molto sia l’anime che il manga Vampire Knight di cui vi parlai e che potete trovare qui ### quindi non mi dilungherò su quella che è la storia originale.
Sogno d’argento è il 3° libro di una raccolta di racconti che si vanno ad aggiungere a quella che è la storia del manga aggiungendo quindi punti di vista, notizie e fatti legati ai personaggi che già conosciamo.
Sono 6 racconti 5 dei quali sono in realtà sogni, almeno così ci vengono descritti, pensate che c’è addirittura un breve racconto su White Lily, per chi non lo sapesse è l’indomabile cavalla bianca della Cross.
Perché ho amato questo racconto?
Perché è spiritoso ed interessante che l’autrice abbia dato voce e un ruolo anche a White Lily.
Beh, il suo amore fedele e assoluto per Zero Kiryu è a dir poco splendido e divertente allo stesso tempo.
Ma il racconto che mi ha colpita di più è La Regina dell’Abisso che vede Zero legato ad una vampira affascinante e voluttuosa, seducente e davvero affascinante che, con la sua storia, ha aperto una scenario molto particolare e interessante.
Ho apprezzato molto che anche Kaito qui trovi un ruolo un po’ più presente rispetto a quello che ha nell’anime e nel manga e di questo ne sono felice perché mi piace molto.
Ma io sono decisamente di parte visto che amo gli Hunter e Zero in particolare.
Beh Zero è il mio personaggio preferito, fin dalla prima apparizione mi sono affezionata a lui e ai suoi tormenti, quindi mi è impossibile non amarlo, lo devo confessare.
Insomma ho apprezzato questo libro e soprattutto le illustrazioni che accompagnano il lettore, sono davvero meravigliose.
Insomma, è un libro molto curato e di un formato davvero piccino e comodo.
Sebbene questo libro non sia un’opera d’arte mi è piaciuto perché mi ha fatto tornare, seppur per poco, alla Cross e al magnifico mondo di Vampire Knight.

Bene amici, spero che la recensione vi sia piaciuta. Vi mando un abbraccio 💖

2 commenti:

  1. Ciao Cry! Questo volume ce l'ho in wish list, ma prima devo riuscire a recuperare i volumi della serie principale che ancora mi mancano. Non riesco proprio a metterci le mani sopra, uff! Quando ce la farò la rileggerò tutta ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seli!
      Vampire Knight è davvero una storia meravigliosa, io la lessi tutta in scan e ancora oggi non ho nemmeno un volume del manga purtroppo.
      Questo libro è una bella aggiunta alla storia originale e l'ho apprezzato, specialmente alcuni racconti.
      Un bacione ;)

      Elimina