martedì 26 maggio 2020

I miei traumi infantili.




Buongiorno amici lettori!


Come state? Spero bene.
Oggi voglio parlare un pochino con voi di un argomento particolare che spero vi farà venire voglia di raccontarmi le vostre esperienze.


Si, avete letto bene, voglio parlarvi delle morti legate al mondo dei cartoni, che mi hanno sconvolto da bambina.
Quelle morti che mi hanno traumatizzato e fatto versare lacrime a non finire.
Si può dire le prime volte che sono venuta a “contatto” con l’idea della morte e del dolore.



Prima fra tutte vi è la morte di Mufasa, che ancora oggi mi perseguita e fa piangere ogni volta che rivedo Il re leone.
Ricordo benissimo la prima volta che lo vidi, rimasi shoccata davanti alla caduta di Mufasa.
Continuavo a guardare il corpo del leone steso a terra e mi dicevo: “è solo svenuto, adesso apre gli occhi e si rialza.” e, credetemi, ogni volta che rivedo quel pezzo mi ritrovo a pensarlo puntualmente, a sperare che vada diversamente, nonostante sappia bene come si svolgono i fatti.
Ancora oggi mi chiedo perché abbiano deciso di rendere questo film così tragico e nonostante questo è il mio preferito di sempre.




Restando in tema Disney cito la morte della mamma di Bambi.
Ragazzi è davvero una crudeltà togliere ad un cerbiatto la sua mamma e fin troppo realistica per chi, come me, vive in campagna ed ha sempre dovuto convivere con i cacciatori.
Da lì è partito il mio amore ed il profondo rispetto nutro per gli animali, non potrei mai far loro del male e mi rende triste sapere che ci sono invece persone che danno loro la caccia solo per divertimento.







Infine cito Lady Oscar e Andrè.
La loro morte mi ha paralizzato, spezzato il cuore, fatto piangere e urlare come una disperata contro il cielo...credo di avere anche imprecato nel delirio del momento.
So che è un anime storico e che racconta dei fatti tragici e realmente accaduti...eppure non perdonerò mai gli autori per aver ucciso due personaggi che ho amato, e amo ancora, tantissimo.
No, non ce la posso fare.
Mi viene male al cuore al solo pensiero del destino ingiusto che hanno avuto, non se lo meritavano affatto.


Questi sono i principali traumi che ho avuto da bambina/ragazzina e sono quelli che hanno cambiato il mio modo di vedere le cose.
Dopo aver visto questi film ho assaporato il dolore e da esso ho tratto insegnamenti e forza.


E voi amici, che ne pensate?
Ditemi quali sono stati i vostri traumi infantili legati a libri o film o qualsiasi altra cosa, sono curiosa.
Un bacione dalla vostra Cry.




2 commenti:

  1. Oscar e Andrè, mamma mia ♥ :(
    Bambi l'ho visto una sola volta da bambina ma non mi è mai piaciuto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seli!
      Eh, Oscar e Andrè sono davvero nel cuore di tutti :(
      Due anni fa ho rivisto la serie ed ho pianto come una fontana!!!
      Un bacione

      Elimina