lunedì 11 maggio 2020

Il prezzo di una vita.


Buongiorno amici lettori, come state?
Spero bene. 
Oggi sono un po' di corsa e non sono molto chiacchierona quindi direi di passare subito a parlare del manga in questione.



Titolo: Il prezzo di una vita
Autore: Sugaru Miaki
Prezzo: € 6,50 l'uno Cofanetto € 19,50
Volumi: 3
Voto: ❤❤❤❤/5

Trama:
Un ragazzo che passa le sue giornate nell'apatia più totale si imbatte un giorno in un negozio misterioso dove è possibile vendere la propria vita, il proprio tempo o la propria salute. Convinto di non avere davanti a sé anni degni di essere vissuti e attanagliato dalle difficoltà finanziarie, decide di darne via la maggior parte, tenendosi solo tre mesi. Quello che non sa è che dovrà passarli sorvegliato da Miyagi, una ragazza che lo terrà d'occhio ventiquattro ore su ventiquattro... 

Il mio pensiero:
Avete presente quando vi sentite "chiamare" da un libro o un fumetto o un manga? 
Beh, questo è quello che è successo a me quando ho posato gli occhi su Il prezzo di una vita.
Non so come spiegarlo ma ho avuto la certezza che questa storia mi sarebbe entrata nel cuore.
E così è stato.
Kusunoki è un ragazzo come tanti alle prese con problemi di soldi molto gravi che lo portano, durante un giorno più nero degli altri, a vendere la propria vita.
Si, arriva a vendere 30 anni interi del proprio futuro lasciando per se soltanto 3 mesi.
Ovviamente questo ragazzo è disperato altrimenti non sarebbe mai arrivato a tanto.
Direi che in lui ci possiamo un po' immedesimare tutti, chiunque nella vita ha avuto un periodo di sconforto, di depressione dove ci siamo sentiti inutili, insignificanti e a disagio nel mondo.
Come se la nostra vita non valesse la pena di essere vissuta perché non saremo mai in grado di fare nulla di importante.
Già solo per questo mi ha stretto il cuore, lo devo ammettere.
Proprio grazie alla vendita, al suo fianco compare Miyagi, una ragazza che ha l'incarico di sorvegliarlo per far si che non crei problemi al pensiero della propria morte a breve.
Beh, direi che tutti impazziremmo arrivati a pochi giorni dalla nostra fine, anche se la scelta è stata nostra, c'è sempre un istinto di sopravvivenza che la fa da padrone.
Lentamente i due creano un legame fortissimo che li porta a cambiare radicalmente.
Per questo l'ho tanto amato, non è una storiella mielosa e senza senso, al contrario narra di un amore profondo e sincero, un amore che dona speranza e rende davvero felici.
Si può dire che entrambi scoprono il vero significato della parola felicità.
Non vi posso dire di più perché farei troppi spoiler ma posso assicurarvi che c'è tantissimo in questa storia.
Mi ha emozionata molto ma, soprattutto, è stata in grado di farmi riflettere, non avete idea di quanti pensieri mi siano saltati alla mente mentre leggevo questo manga.
Inoltre il finale mi ha fatto sorridere di cuore quindi posso affermare che è un manga molto speciale e per tantissimi fattori.
Consiglio a tutti di leggerlo perché ha molto da insegnare.
Ancora oggi, a distanza di qualche giorno dalla lettura, mi domando quale sia il vero senso della vita, se la vita sia davvero quantificabile oppure no.
Insomma, davvero tanta roba!

Bene amici lettori, con questo è tutto.
Vi saluto e vi mando un bacione 💖


Nessun commento:

Posta un commento