martedì 12 maggio 2020

Parliamo dei tre film di Thor.

Buongiorno amici lettori, come state? 
Spero meglio rispetto agli ultimi mesi.
Oggi vi voglio parlare dei tre film (fin ora usciti) dedicati al mitico e invincibile Thor!
Eh si, il mio recupero dei film della Marvel sta continuando e, sono felice di annunciare, non mi mancano che una manciatina di film per finire il recupero e portarmi quindi in pari.
Prima di dirvi il mio pensiero su i primi due film ho scelto di vedere anche il terzo e raggrupparli quindi in un unico post, tutto dedicato a Thor.
Spero l’idea vi faccia piacere.


😎😎😎😎😎😎😎😎😎😎😎😎😎😎😎😎😎😎😎😎😎😎😎😎😎😎😎😎😎😎😎


Thor - Film (2011) - MYmovies.itPartiamo dall’inizio, ovvero da Thor, un film che ci presenta Asgard, un luogo dorato e bellissimo dove regna sovrano il potente Odino padre di Loki e Thor il Dio del tuono.
Fra Loki e Thor non scorre certo buon sangue, anzi si può dire benissimo che siano in guerra aperta e non si risparmiano colpi bassi.
La realtà è che Loki è geloso di Thor che è sempre stato il preferito di Odino, nonché erede al trono.
Ma, procedendo, si scopre che la rivalità fra i due ha origini ben più profonde, così profonde che inizieremo a capire, in parte, Loki e i suoi comportamenti.
Beh, dire che Loki è un santo sarebbe davvero esagerare, ma in lui c’è qualcosa di affascinante, che lo rende una simpatica canaglia e non un perfido antagonista.
O almeno questo è ciò che penso io.
Non sono proprio riuscita ad odiarlo nonostante ne combini di tutti i colori e si riveli spesso peggio di una serpe.
La sua cattiveria si può dire che ne derivi principalmente dalla sofferenza e dalle preferenze del padre...oltre che dall’aura di perfezione che aleggia intorno alla figura di Thor, il Grande Thor.

Thor - Ragnarok: Chris Hemsworth su Thor e Loki -Nerdmoviesproductions


Dal canto suo, nemmeno Thor stesso ha delle responsabilità se suo fratello lo odia. 
Ok, forse è un tantino arrogante, borioso e troppo sicuro di sé, spavaldo e convinto di essere il migliore ma...in fin dei conti è ciò che tutti gli hanno sempre fatto credere, finendo solo per gonfiare il suo ego già piuttosto smisurato.
Thor mi ha fatto davvero morire dal ridere, nonostante all’inizio sia quasi odioso, col tempo cambia in meglio, pur non perdendo mai del tutto quella vena boriosa.
La realtà è che Thor è perfetto:
bello, valoroso, potente, giovane, muscoloso, sexy, allegro e socievole...tutto l’opposto di Loki che è irritante, doppiogiochista, velenoso e un pochino esaurito, intorno a lui aleggia un’aura oscura e ingannevole.
Infatti Loki è anche chiamato Dio dell’inganno e non a caso.

Devo ammettere che le continue scaramucce tra i due rendono il film ironico e divertente, molto piacevole.

Però il film non è solamente divertente e leggero, ci sono anche parti molto, molto serie come ad esempio il fatto che Thor venga punito da Odino e cacciato da Asgard e che gli sia sottratto il suo inseparabile martello.
Si, Thor finisce sulla terra, sfiduciato e deluso, ma grazie anche ad una bella ragazza terrestre ritrova piano piano se stesso e capisce davvero cosa comporta essere Re di Asgard e meritarsi tale onore.
Insomma, come inizio non è niente male, ho adorato questo film e l’evoluzione che il personaggio di Thor subisce.


Thor - The Dark World - Film (2013) - MYmovies.itIl secondo film è molto più avventuroso perché cominciano le vere e proprie guerre tra popoli.
Un grande nemico è pronto ad affrontare il potente Dio del tuono che si ritroverà a dover fare di tutto per salvare la sua amata Asgard, messa ormai a soqquadro.
Si può dire che Thor the dark world sia incentrato a farci conoscere meglio Asgard e la sua corte, conosciamo i guerrieri che affiancano Thor e difendono il regno e le dinamiche che muovono tutto.
Quanti intrighi e quanti tradimenti miei cari!
Si, ancora una volta il “caro” Loki ne combinerà delle belle ma poi si farà, per così dire, perdonare sorprendendoci tutti.
E ancora una volta al fianco di Thor ci sarà Jane, la bella terrestre che sarà la chiave della salvezza sia di Thor che di Asgard.
Nonostante mi piaccia la storia d’amore tra una semplice terrestre e un Dio (mi fa ripensare al film Disney Hercules) non mi entusiasma questa ship.
Jane e Thor secondo me non stanno così bene assieme, non è fattibile dai… ovviamente è solo un mio personale parere.
Tra i personaggi femminili posso dire di apprezzare tantissimo Sif, la bella guerriera che da tempo si strugge per il bel Thor.
Ecco, io lo vedo bene affianco a personaggi dal simile carisma.

Thor 2, ecco Il Mondo delle Tenebre nel nuovo trailer | Cultura Pop

In questo film ci si commuove anche per una brutta perdita che metterà in ginocchio Thor, Odino e, persino, Loki.
Una perdita che mi ha fatto venire gli occhi lucidi nonostante non fossi particolarmente legata a quel determinato personaggio.
Il fatto è che vi sono scene davvero tristissime e di grande impatto.

Nonostante questo i momenti divertenti non mancano di certo  ed io li ho adorati tutti, dal primo all’ultimo.
Trovo che questa vena di spiccata ironia serva a rendere il film più leggero e a sfatare un po’ l’aura di magnificenza che circonda questi potenti personaggi, li rende più “umani.”


Thor: Ragnarok (2017) - Film - Movieplayer.itE poi arriviamo al terzo film, Thor ragnarok.
Qui Loki e Thor devono piano piano imparare a fidarsi l’uno dell’altro cercando di evitare di uccidersi tra una sventura e l’altra.
E vi assicuro che assistere nuovamente alle loro scaramucce crea quasi dipendenza.
Io adoro Loki e Thor, mi piace il rapporto contrastante che hanno, il loro modo di pizzicarsi di continuo, mi ricorda un po’ il rapporto tra Mufasa e Scar.
Nonostante tutto sono felice che in questo terzo film i due fratelli trovino un compromesso per deporre le armi e collaborare.
È meraviglioso vederli combattere fianco a fianco svelando anche un po’ di quell’affetto che, sotto sotto, li lega.

Perché si alleano? 
Beh, per salvare Asgard dalla smania di potere della loro “carissima” sorellina.
Mi fa molto piacere vedere come siano indispensabili l’uno all’altro.
Loki non sarebbe nulla senza la potenza di Thor, e Thor non sarebbe nulla senza l’astuzia e l’abilità di Loki.
Un po’ come due facce della stessa medaglia, o almeno a me piace vederli così.

Ma qui torna anche un altro gradito personaggio: Hulk /Banner.
Il grande e incazzoso omone verde si ritrova suo malgrado di nuovo sulla strada di Thor che lo aiuterà a ritrovare e far riemergere la sua parte umana.
Insieme questi due ne studieranno di ogni per salvarsi e salvare Asgard.
Al fianco del Dio del tuono, di Loki e di Hulk ci sarà una donna guerriera in fuga dal proprio passato: Valchiria.
Eh si, ho amato questa donna perché è letale, glaciale a primo impatto ma in realtà nasconde un mondo di emozioni dietro l’armatura.
Inutile dire che vedrei molto bene Thor e Valchiria insieme, sono fatti l’uno per l’altra.
Questa ship è ancora migliore rispetto a quella Thor/Sif.

Thor: Ragnarok - Recensione, Trama, Trailer - Ecodelcinema

Il finale è mooolto forte, inaspettato direi e del tutto sconcertante, sono rimasta a bocca aperta, letteralmente.
Posso tranquillamente dire che Thor Ragnarok è il mio film preferito per quanto riguarda Thor, è avvincente, divertente, spaziale ed emozionante.
In una parola: adoro!
Sono così tante le scene in cui Thor si rende ridicolo che ho passato metà del film tra le risate.
Insomma, Thor è un personaggio davvero spassoso, la sua eccessiva sicurezza lo rende buffo  ed ho apprezzato che lo scopo del film sia renderlo meno “glorioso”  e un po’ più vicino ad un normale uomo che a un supero Dio.
La potenza del Dio del tuono (o zio del tuono se preferite) però è unica, bisogna dirlo, e in questo film viene esaltata all’ennesima potenza, solo quando davvero occorre.
Un’ennesima maturazione di questo personaggio che davvero non smette mai di sorprenderci.

O mamma mia, mi sono dilungata tantissimo!
Scusate!


Spendo ancora due paroline per dire che la serie di Thor è una delle mie preferite, subito dopo quella dedicata ad Iron man.
Sono due personaggi splendidi che hanno fatto dell’ironia il loro punto di forza.
In realtà penso che negli Avengers  formino una grande squadra, la potenza esplosiva di Thor e la mente geniale di Iron man.
Inutile dire che sono i miei personaggi preferiti assieme a Occhio di falco.

The Avengers, la trama e il finale del primo film della saga Marvel

Sono venuta a sapere che ci sarà un altro film su Thor e Jane quindi sono super curiosa...ma anche un po’ delusa perché questa ship non mi piace.
Però sono anche felice perché ritroverò Thor negli ultimi due film dedicati agli Avengers.

21 Thor: Ragnarok Easter Eggs, References and Over Looked Details ...

Bene amici, il post si conclude qui, penso di aver parlato anche troppo.
Vi chiedo nuovamente scusa, spero di non essere stata logorroica.
Grazie se siete arrivati fino a qui.
Già che ci siete lasciatemi un commento e ditemi che ne pensate voi dei film dedicati a Thor.
Bacioni dalla vostra Cry.

Photo du film Thor : Ragnarok - Photo 19 sur 88 - AlloCiné


Nessun commento:

Posta un commento