venerdì 22 maggio 2020

5 cose che...


Buongiorno amici lettori, come state?
Spero bene.
Che mi raccontate?
Io sto raccogliendo qualche idea per un post chiacchiericcio quindi presto faremo due chiacchiere , spero vi faccia piacere.
Oggi però è venerdì e quindi sono qui per proporvi il nuovo tema della rubrica 5 cose che…



5 personaggi dei libri a cui chiederei aiuto in caso di bisogno.


Questo è un tema molto interessante ed ho davvero dovuto riflettere molto prima di trovare 5 personaggi a cui mi affiderei, ma alla fine ce l’ho fatta.


Albus Silente | Harry Potter Wiki | Fandomdorothy edmund (dorothyedmund) on Pinterest

I primi due personaggi a cui chiederei aiuto appartengono al mondo di Harry Potter e altri non sono che Hermione Granger e Albus Silente.
Ad Hermione potrei chiedere aiuto per le cose che riguardano il mondo femminile, mentre a Silente potrei davvero affidarmi per qualsiasi altra cosa, sono certa che troverebbe un rimedio.

dubhe

Per quanto riguarda le cose più pratiche e le decisioni più difficili mi rivolgerei a Dubhe di Le guerre del Mondo Emerso perché sono certa che mi saprebbe infondere coraggio e forza.


Olga di carta – Il viaggio straordinario – Up On The Bookshelf


Ora sto per citare un personaggio davvero particolare: Olga Papel.
So che è una bambina sognatrice e sempre con la testa tra le nuvole, eppure sono certa che mi aiuterebbe ad affrontare i problemi con una positività e una spensieratezza assolute, mi farebbe notare che alcuni problemi non sono poi così grandi come sembrano.


Non farti lasciare a Natale (Dafne & l'Amore Vol. 1) eBook ...


Infine per risolvere i “problemi di cuore” chiederei aiuto a Dafne di Dafne e l’amore.
So che è un tipino davvero incasinato e che non fa quasi mai la cosa giusta...infatti farei l’esatto opposto di ciò che dice!
Insomma, mi sarebbe utile in fondo.

Bene amici, il post si conclude qui, spero che vi siate divertiti.
Fatemi sapere quali sono i personaggi a cui voi chiedereste aiuto perché sono molto curiosa.
Un bacione dalla vostra Cry💖💋💓

5 commenti:

  1. Ciao Cry! Per me invece Silente è uno di quei personaggi e cui non credo chiederei mai aiuto. È senz'altro saggio, ma i suoi doppi fini non me lo hanno mai fatto apprezzare. Piuttosto andrei dalla McGranitt o da Lupin! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, anche io ho preferito Hermione 🙃 e pure io avrei scelto Minerva 😍😍

      Elimina
    2. Ciao Seli!
      La MC Grannitt in effetti è molto simpatica, una delle mie preferite e anche Lupin lo è però sceglierei comunque Silente.
      ;)

      Elimina
  2. Tra quelli che volevo scegliere io pensavo a Nihal, visto che citi la Troisi, ma poi hanno prevalso altri. Nihal è un po' troppo testarda :) Dubhe è meglio, soprattutto da regina.
    Ti lascio il link al mio post se ti va di passare: https://unabuonalettura.blogspot.com/2020/05/5-cose-che-39-5-personaggi-dei-libri.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Duche secondo me è molto saggia, ma anche Nihal ha il suo perché.
      Sono due personaggi splendidi ;)

      Elimina