giovedì 21 maggio 2020

Get to know the fantasy reader book tag.

Buongiorno amici lettori, come state?
Spero bene ora che finalmente siamo liberi  di uscire (anche se bisogna ancora stare molto attenti, mi raccomando!).
Sicuramente un po' tutti faremo fatica a tornare alla normalità, ma almeno potremmo rivedere, finalmente, gli amici!
Ma non siamo qui per parlare di questo quindi passiamo al post di oggi.
Io e Sabrina nel Paese delle Meraviglie torniamo in un post in collaborazione, un tag molto carino a tema fantasy.
Siete pronti?
Cominciamo!



1) Qual'è la storia fantasy da cui tutto è partito, come sei arrivato a leggere la tua prima storia fantasy?

Allora, io ho cominciato a leggere da piccolina, quindi potrei parlarvi del fumetto Topolino, ma anche dei libri del Battello a vapore, però la mia prima vera lettura fantasy "seria" è sicuramente la saga di Harry Potter. Posso dire sicuramente che tutto è iniziato da qui.

2) Se potessi essere l'eroe o l'eroina in un romanzo fantasy chi sarebbe l'autore e qual'è la dinamica o il cliché che vorresti fosse incluso nella storia?

E qui non riesco a citarne uno solo...
Mi piacerebbe che la mia storia fosse raccontata sia da Stephen King che da Licia Troisi.
Ovviamente ne uscirebbe una storia assai strana, c'è da dirlo ma secondo me sarebbe pazzesca!
Il cliché che vorrei i due usassero è sicuramente quella dell'amore tra eroina e aiutante.

3) Qual'è un fantasy che hai letto quest'anno e che vorresti fosse letto da molte più persone?

Gli occhi del drago - Sperling & Kupfer Editore
Vorrei che Gli occhi del drago di Stephen King venisse letto da molte più persone. Questo libro è poco conosciuto e mi dispiace perché è bellissimo, io l'ho adorato.

4) Qual'è il tuo sottogenere di fantasy preferito e quale sottogenere invece hai letto poco?

Io leggo praticamente tutti i sottogeneri di fantasy, ma prediligo il dark e l'epic fantasy. Nonostante questo adoro anche l'urban fantasy e il paranormal fantasy.
L'unico genere a cui faccio fatica ad avvicinarmi è il distopico e lo Science fanatsy che non mi ispirano per niente.

5) Qual'è l'autore del quale compri qualsiasi tipo di libro a scatola chiusa?

Licia Troisi lancia le sue detective - Corriere.it
Stephen King beschouwt mannen als de 'agressieve sekse' | NU - Het ...

Stephen King e Licia Troisi, comprerei anche la loro lista della spesa se la vendessero.

6) Come trovi suggerimenti di lettura fantasy?

Grazie ai social e ai canali You Tube principalmente e poi mi confronto anche con gli amici.

7) Qual'è un'uscita fantasy che non vedi l'ora di avere tra le mani?

Gideon the Ninth (The Locked Tomb Trilogy Book 1) (English Edition ...City of Ghosts: Amazon.it: Victoria Schwab: Libri in altre lingueSerpent and dove. La strega e il cacciatore - Mahurin Shelby ...

Queste meraviglie, non vedo l'ora di poterle avere e leggere 💖


8) Qual'è un equivoco e un'idea sbagliata sul fantasy che vorresti chiarire?

Ne ho davvero parlato tantissimo, fino alla nausea anche poco tempo fa per cui non mi dilungherò troppo.
La cosa che vorrei chiarire, una volta per tutte è che il fantasy non è solo per bambini.
Se volete saperne di più ecco il post che dovete andare a leggere Perché leggiamo fantasy e libri per ragazzi.

9) Se qualcuno non avesse mai letto fantasy prima d'ora e ti chiedesse di consigliare tre libri dai quali partire, cosa suggeriresti?

Bene bene bene... adoro queste domande!

News: i film di Harry Potter nuovamente su Italia 1

Per primo sicuramente consiglio di recuperare la saga di Harry Potter che a nessun appassionato di fantasy dovrebbe farsi mancare, è proprio l'ABC del genere ed è stupenda! Vi inviterei anche a leggere l'8° libro ovvero La maledizione dell'erede.

Alice nel Paese delle Meraviglie - Alice attraverso lo specchio ...IL MAGO DI OZ - CLASSICI TASCABILI - L. FRANK BAUM GIUNTI JUNIOR ...

Come secondo consiglio dò un paio di classici come Il mago di Oz e Alice nel Paese delle meraviglie che per cominciare vanno benissimo secondo me.

Cronache del Mondo Emerso (Licia Troisi) – Sognando Leggendo

Guerre del Mondo Emerso. Trilogia. Licia Troisi | Portadas, Libros ...
La Saga del Mondo Emerso di Licia Troisi - Lande Incantate

Infine consiglio le trilogie del Mondo Emerso perché sono fantasy un po' più "adulti" e  pieni zeppi di combattimenti ed eroi spettacolari.

Bene amici, il tag si conclude qui, mi sono divertita un sacco a rispondere.
Prima di salutarvi vi invito a passare anche da Sabrina.
Vi mando un bacione e ci vediamo domani con una nuova puntata di 5 cose che...
💖



2 commenti:

  1. Molto carino questo booktag, mi sa che lo proppongo anche io sul mio blog perché ho voglia di tornare a parlare di Fantasy. Infatti era qualche anno che ormai non leggevo più questo genere, ma in questi mesi di quarantena ho iniziato a leggere Lo Hobbit e il Signore degli anelli e mi è tornata voglia di Fantasy:D


    Io HP l'ho letto alla fine delle medie, avevo tanti pregiudizi nei confronti di questo libro, anche se poi quando l'ho letto me ne sono innamorata... il mio primo Fantasy è stato Fairy Oak ed è tuttora tra i miei Fantasy preferiti **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Babuska!
      Sono contenta che riproporrai il tag sul tuo blog, mandami il link così vado a leggerlo di sicuro, sono curiosa delle tue risposte.
      Harry Potter non ho dubbi, fa innamorare qualunque lettore, è troppo bello per non essere amato.
      Il signore degli anelli lo dovrei leggere anche io ma non mi sono ancora decisa.
      Lo Hobbit invece l'ho apprezzato molto.
      Fairy Oak è davvero meravigliosa, il libro sulle fate e streghe più bello che abbia mai letto, dopo HP.
      Un bacione ;)

      Elimina