mercoledì 14 novembre 2018

Tokyo Ghoul anime Vs Tokyo ghoul film.


È davvero tanto tempo che non pubblico questa rubrica ma aspettavo il momento opportuno.
Un po' di tempo fa, su Netflix, ho trovato l'anime Tokyo ghoul e, siccome ne avevo sentito parlare molto, ho deciso di guardarlo.
In realtà credo che debba uscire una 3° stagione ma non sono del tutto sicura quindi se ne sapete qualcosa vi prego di scrivermelo nei commenti ;)
I ghoul, per chi non ne avesse mai sentito parlare sono specie di demoni assetati di sangue, cannibali e dotati di strane protuberanze che usano come armi, come se fossero delle “code” che usano per frustare o infilzare gli avversari.
Perdonate la magra spiegazione ma non è semplice da spiegare, dovete vedere l'anime per capire meglio.
E quindi altri non è che la storia di Kaneki, un giovane ragazzo trasformato in ghoul a seguito di un attacco.
Ma Kaneki non è uno qualunque e combatte fino alla fine per conservare il proprio lato umano, rifiutandosi di lasciare che la sua parte da ghoul prevarichi su tutto il resto.
Insomma, tanta stima per questo personaggio che, talvolta, ho trovato un pochino piangucolone e deboluccio, ma che poi si è rivelato un buon protagonista.
Parlandone con un amico è venuto fuori che lui possedeva il film e così è finita che mi sono guardata anche quello.
La storia è in tutto e per tutto uguale sebbene, per motivi tempistici, sia raccontata molto più in fretta, e il finale sia in realtà solo la prima parte dell'anime.
Purtroppo però nel film appare tutto davvero troppo montato, troppi effetti speciali che rendono la visione un po' noiosa e poco realistica.
Nell'anime invece questo aspetto è meno marcato e non ho fatto la minima fatica a seguirlo dall'inizio alla fine.
Penso che, comunque, sia facile cadere in questo problema quando si fa un confronto tra anime e film, ma è un parere assolutamente personale.
Quindi, per farla breve, sebbene abbia apprezzato il film, ho preferito l'anime.
So che esiste anche il manga e, magari, prima o poi lo leggerò.

E voi amici cosa ne pensate? Avete visto o letto Tokyo ghoul?
Fatemi sapere.
Bacioni dalla vostra Cry.




2 commenti:

  1. "Tokyo ghoul" ne ho già sentito parlare, ma non ho ancora visto o letto niente. Prima o poi arriverò anche a quello ;)

    RispondiElimina