domenica 18 novembre 2018

I miei consigli.

Ciao amici lettori, come state?
Ridendo e scherzando siamo già oltre la metà di novembre ed io non ho ancora concluso quasi nulla 😕 però ho comunque deciso di consigliare, almeno a voi, qualche bella lettura.
Vediamo un po':

-Rosa

Quando Lexi si sveglia in un letto di ospedale, non ricorda proprio cosa le sia successo. È convinta di avere 25 anni, di essere povera in canna, con una vita sentimentale disastrosa, i denti storti e le unghie mangiate... E invece eccola fresca di parrucchiere, con una bocca perfetta, mani curatissime, un lavoro da super manager e... un sacco di soldi! Sì, perchè oltretutto è sposata a un bellissimo miliardario. Ma come è possibile? Il fatto è che lei in realtà ora ha 28 anni, ma non ricorda nulla del suo passato recente, marito compreso, e non riesce proprio a riconoscersi. Ma almeno ha la vita perfetta, e questo sembra un buon inizio... o no?


- Fantasy
Tessa Gray, orfana sedicenne, lascia New York dopo la morte della zia con cui viveva e raggiunge il fratello ventenne Nate, a Londra. Unico ricordo della vita precedente, una catenina con un piccolo angelo dotato di meccanismo a molla, appartenuto alla madre. Quando il fratello maggiore scompare all'improvviso, le ricerche portano la ragazza nel pericoloso mondo sovrannaturale della Londra vittoriana. Sarà rapita, ingannata, sfruttata per la sua straordinaria capacità di trasformarsi e assumere l'aspetto di altre persone. La salveranno due Shadowhunters, Will e Jem, destinati a combattere i demoni, nonché a mantenere l'equilibrio tra i Nascosti e fra questi e gli umani. Tessa sarà costretta a fidarsi. Si unirà a loro nella lotta contro i demoni per poter imparare a controllare i propri poteri e riuscire finalmente a trovare Nate. Ma tutto ciò la porterà al cuore di un arcano complotto che minaccia di distruggere gli Shadowhunters, e le farà scoprire che l'amore può essere la magia più pericolosa di tutte.

- Thriller/horror
5 racconti del terrore pieni di suspense e atmosfere da brivido

- Graphic novel/ Fumetti/ Manga
Continua la convivenza tra Bum e Sangwoo, mentre il loro rapporto si evolve rapidamente. Grazie alle macchinazioni di Sangwoo, Bum passa da vittima a complice, evento che aumenta ancora di più la profondità della loro dipendenza reciproca. Il passato dei due ragazzi pesa su di loro e sulle loro scelte, mentre un nemico temibile, dalla parte della giustizia, è ormai vicino alla verità... La seconda stagione del webcomic «Killing stalking», nella sua prima edizione cartacea.

- Narrativa
L'anima non si arrende di [Conti, Marco]
Una lettera, un improvviso tuffo nel passato per Marco; scrittore di successo abbandonato da Sabrina e dall'ispirazione, che accetta l'invito dello zio Nicola: recarsi a Parigi per ascoltare le ragioni della sua sparizione, avvenuta quando Marco era ancora bambino. Il viaggio a Parigi sarà l'occasione per riallacciare i rapporti col fratello Francesco e per riconciliarsi con il passato. Ad aspettarlo non sarà però Nicola, ma una scoperta inquietante. 
Emma, la sua compagna di viaggio, gli stravolge la vita; scompare, ma (forse) non per sempre...

- Libri per bambini/ ragazzi
Un bellissimo libro con illustrazioni meravigliose e storie piene zeppe di fantasmi.

Che ne dite amici lettori, vi sono piaciuti i consigli?
Fatemi sapere se anche voi avete qualcosa da consigliarmi.
Baci e abbracci dalla Cry.


4 commenti:

  1. Ciao! Ti ricordi di me è bellissimo, secondo me... non conosco gli altri romanzi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      è davvero un libro molto carino Ti ricordi di me? lo lessi tempo fa e mi piacque molto.

      Elimina
  2. Ciao! Non conosco questi titoli, ma provvederò a reperire delle informazioni in merito 😊

    RispondiElimina