sabato 9 dicembre 2017

5 cose che...

5 regali per amanti della lettura.

Ciao amici lettori, si parla di regali ma io ho scelto di interpretare l'argomento di oggi un po' a modo mio.
Non posso certo scrivere qui i titoli dei libri che ho regalato ai miei amici lettori, quindi ho scelto di nominare 5 libri dei miei 5 scrittori preferiti (uno per ogni scrittore) e che quindi regalerei ad un vero amante della lettura nella speranza che si possa a sua volta innamorare delle mie storie preferite.

1) Il miglio verde di Stephen King
Sapete del mio amore incondizionato per King ed è stato difficile scegliere un libro solo, ma mi sono fatta guidare dal cuore, avendomi questo libro regalato mille emozioni.
Lo regalerei quindi ad un'amica amante dei libri "importanti" essendo King uno scrittore che non sempre piace e dallo stile un po' particolare ma che si lascerebbe trascinare in una storia strappalacrime da cui sicuramente uscirebbe segnata.

2) Le lame di Myra  di Licia Troisi
Anche qui ormai conoscete il mio amore verso questa autrice fantasy quindi non penso vi stupirete di trovarla anche in questo elenco.
Ho scelto Le lame di Myra perché è una saga iniziata da poco (ultimamente è uscito il secondo volume Il fuoco di Acrab) ed è davvero meravigliosa!
La regalerei alle amanti del fantasy si, ma a quelle a cui piacciono le storie movimentate in terre magiche abitate da guerrieri, dove vi sono battaglie ed eroine dal cuore di ghiaccio, magia e draghi e elfi e maghi...insomma chi conosce la Troisi mi può ben capire.

3) Cercando Alaska di John Green
So che tanti i voi avrebbero scelto Colpa delle stelle ma io sono legata a Cercando Alaska, una storia che mi ha donato momenti di riflessione e mi ha lasciato un segno nel cuore.
Lo regalerei a chi è pronto a lasciarsi andare ad una storia nel corso della quale si troverà a concentrarsi sul significato della vita e dell'amicizia, una storia di quelle in cui bisogna entrarci, oltre che con la mente, anche con il cuore.

4) Le pagine della nostra vita di Nicholas Sparks
E qui casca l'asino...vi ho già detto mille volte quanto è importante per me questo libro e quindi non vi sto ad aggiungere molto ma sappiate che, grazie a questo libro, ho imparato il vero significato delle parole Anima Gemella e Amore Vero.
Lo regalerei quindi a chi ha bisogno di capire cos'è davvero l'amore, a chi si perde e soffre dietro a storie sbagliate e dolorose o a chi non è sicuro dei propri sentimenti.

5) è una vita che ti aspetto di Fabio Volo
Uno scrittore che io ammiro e che mi fa sempre riflettere tanto ad ogni nuovo libro.
Lo regalerei a chi ha bisogno di vedere le cose da un punto di vista maschile per capire meglio come ragiona la nostra controparte.

Queste erano le mie 5 scelte amici lettori, ci leggiamo domani con un nuovissimo post ;)

8 commenti:

  1. Troisi è il mio nuovo amore scoperto da poco:) le pagine della nostra vita è bellissimo ♡♡

    RispondiElimina
  2. Le pagine della nostra vita... lo adoro!

    RispondiElimina
  3. Ciao Cristina!!! Tra questi ho letto solo Le pagine della nostra vita e comprendo benissimo il tuo pensiero, è una delle storie d'amore che preferisco nei libri proprio perchè si parla di Amore con la maiuscola! Non ho mai letto nulla di King (ahimè!) e di John Green, speravo fosse il 2017 l'anno giusto per "conoscerli", letteralmente parlando, invece devo rimandare al prossimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti auguro di conoscere presto sia King che Green, potresti cogliere la palla al balzo e leggere gli ultimi libri usciti.
      Un bacione!

      Elimina