domenica 27 agosto 2017

L'angolino del manga.

 Ciao amici lettori! Come state?
Finalmente sto muovendo qualche passo nel mondo del Manga, la mia lista di quelli letti è salita a 6 e sono curiosissima di scoprirne moltissimi altri.
Questo mese ho letto un manga davvero particolare: Honey & Honey Drops.
Buona lettura!
L'angolino del manga.

Honey & Honey Drops.

Titolo: Honey & Honey Drops
Autore: Kanan Minami
Volumi: 8
Prezzo(di un volume singolo): 4,20

Personaggi principali:
Kai Renge
Yuzuru Hagino
Chihaya Yurioka
Nayuta Sakuraba
Kayaka Shiryu
Genjo Kuki

Trama:
Nell'Istituto Privato Hojo frequentato da Yuzuru Hagino vige un bizzarro sistema scolastico: i rampolli di ricche famiglie possono assumere una studentessa o uno studente... “da compagnia” che abbia cura di loro e che li aiuti a migliorare la loro vita scolastica!
La vita di Yuzuru sta per cambiare radicalmente.

Il mio pensiero:
Si tratta di una lettura per un pubblico maturo, come riportato sulle copertine, vi sono scene decisamente hot e molto, molto esplicite. Per cui non è adatto ai bambini.
Inoltre non è proprio un buon insegnamento per i ragazzi di oggi, già molto aggressivi e superficiali (in alcuni casi).
Come avete capito dalla trama si parla di sottomissione, quasi di schiavismo se vogliamo esagerare.
Kai è un ragazzo ricco, che dalla vita ha tutto e la sua famiglia è ammirata e stimata da tutti. Spesso la sua posizione sociale funge da deterrente per le sue bravate e i suoi modi ostili e offensivi, sopratutto nei confronti delle donne che usa, appunto, come schiave sessuali finché non si stanca e passa ad un altra.
Devo ammettere che mi sono innervosita in alcuni casi che reputo comunque molto gravi. Più di una volta nel corso dei volumi Kai picchia e denigra, insulta e molesta Yuzuru obbligandola a fare cose che non vuole inizialmente.
Penso che questo sia un messaggio davvero brutto da far passare, non abbiamo certo bisogno di giovani molestatori e violenti che pensano di poter fare di una donna quello che vogliono.
Mi fa molta paura quindi il pensiero di questa serie in mano ad un ragazzino.
Anche il personaggio di Chihaya è negativo e nocivo, lui passa a ricattare Yuzuru, le fa violenza sessuale e la ferisce in ogni modo possibile.
Insomma proprio due personaggi da non imitare e che dovrebbero essere perlomeno rinchiusi in riformatorio e non lasciati a piede libero o addirittura scusati o peggio emulati.
Trovo che l'autrice abbia decisamente esagerato con questa storia.
Non voglio fare la bigotta, leggo romanzi erotici e non mi scandalizza certo qualche immagine sessuale ma discuto del contesto.
Quasi ogni volta in cui c'è una scena a sfondo sessuale la ragazza è vittima di violenza e questo non lo posso accettare, sono argomenti delicati e da non prendere sottogamba a parer mio.
Per fortuna negli ultimi volumi prevale l'amore e i sentimenti finalmente escono potenti anche da parte di Kai.
La trama della storia potrebbe anche essere carina e funzionare ma la troppa violenza che ne traspare mi ha messa sulla difensiva nel dargli un giudizio.
La serie non mi ha convinta come avrei voluto e per il momento la reputo la peggiore che io abbia mai letto.
I personaggi sono quasi tutti negativi, a partire da Kai, violento, prepotente e irascibile; passando per Chiahaya ricattatore, maniaco, malvagio e subdolo; arrivando a Kayaka, la ragazza innamorata di Kai che arriva a drogarlo per avere un figlio da lui così che possa legarlo per sempre.
Anche Yuzuru non è proprio un personaggio positivo se lasciamo da parte il fatto che è sempre pronta a vedere il buono in tutti.
È una ragazza debole, ingenua, fragile che subisce ogni cosa senza ribellarsi, prende decisioni pessime e si lascia guidare solo dall'amore.
Gli unici personaggi che mi hanno conquistata sono il master Nayuta e il suo Honey Genjo che hanno solo lati positivi.
Genjo è intelligentissimo, protettivo e sempre pronto ad aiutare tutti, Nayuta è il classico ragazzino buono e affettuoso che non crescerà mai, simpatico e sempre pronto alla risata.
Questi due da soli possono salvare la storia.
Comunque sia il finale mi è piaciuto molto ma non so se leggerò altri manga scritti da quest'autrice.

Bene amici, il post è finito.
Vi do appuntamento fra un mese per parlarvi di un nuovo manga.
Ciao ciao amici lettori!

2 commenti:

  1. Ciao! Mi hai incuriosito tanto con questo manga!
    Comunque ti ho nominato per il Liebster Award!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie di cuore sei molto gentile, tienimi d'occhio allora perché partecipo molto volentieri.
      è comunque una lettura carina questo manga ma è decisamente hot.

      Elimina