lunedì 28 agosto 2017

I miei consigli...per piccini!

Ciao a tutti amici lettori, come state? Spero tutto bene.
Continuo in quest'avventura per voi piccini e vi consiglio una bellissima serie che ho imparato ad amare proprio quest'anno: Ever After High.

I miei consigli...per piccini!

Ever After High (la serie)

Trama:

Ever After High è una scuola aperta ai figli dei personaggi di Fiabe e Favole più amate e quest'anno è molto importante per Apple White, figlia di Biancaneve e Raven Queen, figlia della Regina Cattiva, che insieme ai loro amici dovranno firmare il Libro dei Destini e promettere di seguire la strada dei genitori per far continuare le proprie storie.
Raven però, spaventata dalla sorte della madre, decide di non firmare e afferma che da quel momento in poi nessuno potrà dirle come continuare la sua storia. Purtroppo il suo destino è strettamente legato a quello di Apple, perché senza il suo intervento non cadrà addormentata e non riuscirà mai a raggiungere il proprio lieto fine: la ragazza cerca quindi disperatamente di convincerla a firmare.
La scuola si divide così in due fazioni: i reali e i ribelli, capitanati rispettivamente dalla bella Apple e dalla tenace Raven. Intanto misteri, amori e lacrime circondano e affliggono l'Ever After High, mentre la Regina cattiva, rinchiusa anni or sono in uno specchio a causa del suo oscuro passato, continua a tramare dall'ombra.

Il mio pensiero:

Ever After High è un mondo a sé, un mondo magico popolato da personaggi delle fiabe che ci hanno accompagnato durante la nostra infanzia.
Per la precisione è popolato dai figli dei personaggi che abbiamo tanto amato da piccoli.
Qui troviamo Apple, figlia della celebre Biancaneve, Raven, figlia della Regina Cattiva, Hunter figlio del Cacciatore di Biancaneve, Cedar figlia di Pinocchio, Cerise, figlia del lupo cattivo, Aslynn figlia di Cenerentola e tantissimi altri.
Io adoro le favole quindi potete ben immaginare la mia emozione quando mi sono trovata davanti a questa serie!
Ho scoperto che ne hanno pure fatto una serie tv che prima o poi (nonostante la mia età) vedrò.
È una bella lettura per i giovani che si vogliono avvicinare ad un libro per ragazzi mantenendo la vena infantile della tenera età.
Lo vedo molto adatto per le bambine/ragazzine che amano ancora la fantasia e le favole (io anche se ho 27 anni mi reputo ancora tale sotto molti punti di vista).
È simpatica l'idea di vedere come gli eredi dei nostri personaggi preferiti se la cavano con il futuro che li attende.
Perché un futuro già scritto li attende: purtroppo, arrivati ad un certo punto, i nostri eroi devono firmare il Libro dei destini, dove dichiarano di voler intraprendere il destino dei genitori.
Ad esempio Apple dovrà “combattere” contro Raven che la avvelenerà con la famosa mela, Maddie dovrà diventare pazza ed eccentrica come il suo papà Cappellaio matto, Hunter dovrà risparmiare la vita ad Apple, Lizzie dovrà diventare la Regina di cuori del Paese delle Meraviglie e così via...

però qualcuno sta arrivando a rovesciare gli equilibri, una tipa assai tosta che non vuole affatto intraprendere la strada già compiuta dalla madre, ma bensì, scegliere da sola il proprio destino e chi essere nella vita.
Nel corso dei tre libri seguiamo quindi le vicende di questi buffi ma carismatici personaggi che ci faranno ridere, ci emozioneranno e ci confonderanno talvolta (come nel caso delle tre ragazze venute dal Paese delle meraviglie) .
È veramente una serie super carina che io stra consiglio, principalmente alle femminucce, e che non potrete proprio non leggere.
Sono certa che, alla fine, non riuscirete a decidere qual'è il vostro personaggio preferito, proprio come è successo a me che ne ho scelto ben 3.
Inoltre non farete la minima fatica durante la lettura, l'impaginatura è bellissima e il carattere scelto è di un bel viola scuro, ed è molto grande.
Le cover dei libri poi sono qualcosa di meraviglioso e colorato che vi catturerà immediatamente.

Bene amici lettori questo era il mio consiglio di agosto per i più piccini, spero di esservi stata utile, ci vediamo il prossimo mese con questa rubrica speciale.

Bacioni dalla vostra Cry.

Nessun commento:

Posta un commento