venerdì 31 marzo 2023

Segnalazioni.


 

Buongiorno amici lettori, come state?

Oggi vi lascio qualche segnalazione interessante.




Prezzo: € 13,68

Pagine: 255

Genere: Romanzo rosa


Trama:

È costretta ad assistere impotente quando l’uomo che ama parte per andare a combattere oltreoceano con gli Alleati, ma lui le promette che tornerà da lei vivo e vegeto. Riuscirà a mantenere la promessa o sarà l’ennesimo soldato perso in una guerra contro la tirannia?
Dopo quattro anni di università, Delphia Barnes torna a casa a Emerson Pass mentre l’America si prepara a entrare in guerra. Decisa a resistere a una vita convenzionale fatta di matrimonio e figli, combatte l’attrazione per il suo vecchio amico Jack Depaul. Tuttavia, il suo cuore non vuole sentire ragioni e si innamora comunque.
Jack Depaul è figlio di un allevatore di cavalli di Emerson Pass, e ne è orgoglioso. Non volendo fare altro nella vita, è più che felice di lavorare al fianco del padre e del fratello nella loro fattoria. La sua vecchia amica Delphia è l’ultima di cui pensava di sentire la mancanza. Eppure, la passione per la giovane Barnes diventa ben presto più forte del suo amore per i cavalli. Come può mai lasciarla ora che si sono finalmente ritrovati? Ma quando l’America entra in guerra oltreoceano, lui sente di non avere altra scelta se non quella di arruolarsi e lasciarsela alle spalle.
Jack sopravviverà alla guerra? Se sì, Delphia riconoscerà l’uomo che farà ritorno? La famiglia e la comunità riusciranno a sostenerli in tempi difficili per tutti?
A metà tra il romance storico americano e la saga familiare, questo ultimo capitolo della fortunata serie storica di Emerson Pass è una storia di sopravvivenza e coraggio di due giovani straziati dalla guerra. Un toccante addio all’amata famiglia Barnes che saprà sicuramente soddisfare i fan.



Titolo: L'Equilibrio del Tutto
Autore: Phedre Banshee 
Serie: Le Cronache della Lunga Strada - volume 1
Genere: Adult fantasy, con elementi di fantascienza, horror e romance.
Formati: Rigida - 20,99€, flessibile - 14,99€ ed ebook - 4,99€
Pagine: 494
Presente su Kindle Unlimited


Trama:

Dopo un’ibernazione di quasi cento anni, Nìgariel si risveglia in un mondo profondamente cambiato, dove gli Umani hanno perso il predominio e i Maghi, gli Elfi e i Nani possono finalmente vivere alla luce del sole. La Guerra dell’Ombra contro gli alieni Korg è alle porte e Nìgariel per sopravvivere dovrà trovare il suo posto e scendere a compromessi con i suoi lati più oscuri, che prenderanno sempre più spazio.

Estratto:

"Mi chiedo se sarò in grado di raccontare questa storia, se la mia mente reggerà a un’altra immersione nei ricordi più bui e luminosi della mia vita, oppure se ogni singola pagina non sarà che un miscuglio di rimpianto e autocommiserazione.
Ogni parola che scriverò gratterà una cicatrice, fino a riaprirla e tormentarla, ma devo farlo, questa è la mia ultima occasione.
Lo devo a tutti, lo devo a Dehrit.
La penna vacilla e uno strano segno si traccia sul foglio, mi sembra di averlo già visto. Un graffio nelle gabbie degli schiavisti? O la forma di una lacrima cremisi sul suo viso? 
Ricordi traditori, avrete il vostro momento.
Una notte, lontana un’eternità, una persona mi disse che questo giorno sarebbe arrivato. Avrei voluto ascoltarla di più, cogliere sfumature nascoste… No, mi sto solo aggrappando all’idea che tutto questo si poteva evitare, che non fosse una ripida e inesorabile discesa verso il buio e l’oscurità. Mi viene quasi da ridere perché più di una volta ho dubitato, eppure il ciondolo è sempre con me, che pende dal mio collo, testimone della realtà che ho vissuto.
Traccio una linea, è tutto sbagliato, ricomincio.
Mi chiamo Nìgariel Gardell, sono stato uno scienziato, un soldato, un amico, un traditore, uno sciocco. Aggiungerei anche pazzo, ma quello lo sono tutt’ora.
Ho amato, con tutte le mie forze, ma raramente l’amore è sufficiente. Ho visto il meglio e il peggio di ogni Razza dell’Ombra, ho visto le favole prendere vita, ho ingannato il tempo per assistere ad avvenimenti che giudicavo impossibili, e ora voglio raccontarveli. 
Così suona meglio…
Credo."



Pagine: 190
Prezzo: € 4,99 

Trama:

Matteo è uno scrittore che, raggiunta la notorietà, smarrisce sé stesso e l'amore per Sabrina. Per Matteo sembra essere la fine e i personaggi da lui creati nel primo  romanzo, si materializzano in incubi che lo portano vicino alla follia. Una notizia inaspettata lo condurrà a Parigi, dove riallaccerà un difficile rapporto col fratello Francesco, scoprirà qualcosa che gli cambierà per sempre la vita e ritroverà la serenità interiore grazie ad Emma e alla magia di quei luoghi.





Autore: Valentina Vanzini
Collana: AltreEmozioni
Prezzo: €16,90


Trama:


Bellissima, ricca e spregiudicata: Sasha Harris è il tipo di ragazza dalla quale Drew Smith, giovane e rampante avvocato londinese, sa di dovere stare alla larga. Soprattutto perché è lui il nuovo fidanzato di sua madre. La sconfinata ambizione l’ha spinto a scendere a compromessi, accettando di diventare l’amante di una donna bella, potente e molto più grande di lui. Tutto dovrebbe essere semplice, soprattutto perché Astrid, erede di un impero milionario dopo il suicidio del marito, è pronta ad aiutare Drew a diventare socio nello studio legale più famoso ed esclusivo di Londra. Ma il destino ha in serbo altre cose per lui, e così Drew si ritrova a dover lottare contro l’attrazione, sempre più forte, per Sasha, iniziando un gioco pericoloso per entrambi. Mentre un segreto oscuro e terribile finirà per mettere in pericolo anche la loro stessa vita.


Nessun commento:

Posta un commento