lunedì 10 gennaio 2022

Recensione Ponte di anime.

 


Buongiorno amici lettori, come ve la passate?
Oggi vi porto la recensione di un libro, e di una saga in generale, che ho amato tantissimo:


Titolo: Ponte di anime
Serie: Cassandra Blake #3
Autore: Victoria Schwab
Casa editrice: Mondadori
Pagine: 352
Prezzo: € 15,00
Voto: ❤❤❤❤❤/5

Trama:

È lei che insegue gli spettri, o è il contrario? Sia come sia, Cass potrebbe avere un talento per scovare gli spiriti inquieti. Insieme a Jacob, il suo migliore amico fantasma, è sopravvissuta a due città infestate mentre era in viaggio per il programma televisivo dei suoi genitori. Tuttavia nulla potrebbe prepararla a quel che la attende a New Orleans, un luogo che pullula di antiche magie, società segrete e terrificanti sedute spiritiche. Ma la sorpresa più terribile è un nemico che Cass non avrebbe mai sospettato di dover affrontare: un messaggero della Morte in persona. Sarà all'altezza della sfida? E a cosa dovrà rinunciare per vincerla?

Recensione:

In questo ultimo libro della serie andiamo a conoscere una nuova e caotica città: New Orleans.
A differenza delle due precedenti città, questa è nettamente più vivace e confusionaria ma, altrettanto, imprevedibile.
Qui Cassandra si ritrova a dover affrontare la sfida più grande della sua vita...proprio contro la Morte stessa.
Un emissario la perseguita, del tutto intenzionato a riportare l'equilibrio trascinandola nel mondo dei morti.
Eh si, perché, anni indietro, Cassandra è scampata alla morte grazie a Jacob, il suo defunto migliore amico.
Ed ora il mondo dell'Aldilà la rivuole con sè.
Al suo fianco, come sempre, troviamo, per l'appunto, Jacob, ma anche Lara, traversante conosciuta ad Edimburgo.

Anche in questo caso, come nei precedenti, mi sono lasciata trasportare in questa nuova città, ricca di colori e contraddizioni.
Si perché, New Orleans, è una città dove vita e morte vanno a spasso assieme confondendo e mischiando totalmente quello che dovrebbe essere l'equilibrio.

Proprio grazie a questo particolare caos Cassandra, ancora una volta, si mette nei guai dando il via a una vera e propria caccia tra cacciatore e preda...almeno fino alla definitiva resa dei conti.

Oltre all'Aldilà vi è una bella novità che consiste in una segretissima associazione a cui i nostri amici si appellano.
Mi è davvero piaciuta moltissimo questa aggiunta.

Ancora una volta la Schwab ha saputo creare un'avventura magnetica, rocambolesca e spaventosa al punto giusto.
I brividi non sono certo mancati ed ha saputo tenere alta la suspance.

Il finale forse è un pochino frettoloso e decisamente troppo "facile" per i miei gusti ma, nonostante questo, il libro è semplicemente perfetto.

Posso tranquillamente dire che questa trilogia è diventata una delle mie preferite e che sono felicissima di averla finalmente recuperata.
Penso proprio che, prima o poi, la rileggerò anche perché è molto scorrevole e veloce.
Ne sono rimasta assolutamente affascinata ed estasiata.

Lo stile della Schwab mi piace un sacco e non vedo l'ora di gettarmi su altri suoi titoli.

Purtroppo ho concluso questa serie e ne sento già la mancanza, avrei voluto avere almeno altri 3 volumi prima della fine ma, pazienza.
In fondo è perfetta così com'è.

Non mi resta che consigliarvene assolutamente la lettura.
 

2 commenti:

  1. Ciao Cry! Io quest'anno vorrei fare qualche tuffo in più nella fantasia e mi sono unita anche ad una challenge... mi sono resa conto che leggo molto "razionale" e titoli tipo questo mi mancano :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia!
      Felicissima che vuoi unirti a noi amanti del fantasy. Non vedo l'ora di sapere cosa leggerai.
      Bacioni

      Elimina