mercoledì 26 settembre 2018

L'angolino del manga.


Risultati immagini per creamy mami mangaRisultati immagini per creamy mami manga

Creamy Mami
L'incantevole Creamy

Titolo: Creamy Mami
Autore: Kazunori Ito e Yuko Kitagawa
Volumi: 2
Prezzo (di un volume singolo): 4,50

Personaggi principali:
Yu
Creamy
Toshio
Nega
Posi

Trama:
Nel quartiere di Kurimigaoka a Tokyo vive una vivace bambina di nome Yu Morisawa, grazie al fatto di essere fantasiosa e sognatrice riesce a vedere qualcosa che pochissime persone al mondo hanno la capacità di vedere: un'arca di cristallo. Direttamente dal pianeta Stella Piumata il folletto Pinopino come ringraziamento a Yu per aver liberato l’arca da una tempesta di sogni le dona un medaglione con il quale avrà dei poteri magici. Ma Pinopino le dirà che dovrà restituirglielo dopo un anno perché la sua energia si esaurirà. Oltre al medaglione il folletto manderà ad aiutare Yu per usare i suoi poteri due creature della Stella Piumata: Posi e Nega. Quando Yu prova a usare il medaglione seguendo le istruzioni delle due creature, Yu si trasforma in una ragazza di 16 anni, decidendo di chiamarsi Creamy Mami (Creamy è il nome del negozio di crepes dei genitori).Il giorno dopo verrà notata casualmente da un produttore discografico, Shingo Tachibana il quale decide di trasformarla in una idol, ossia è intenzionato a farne una cantante pop conosciuta in tutto il Giappone. E così che la doppia vita di Yu a inizio... Ma il problema è che non può rivelare a nessuno la sua doppia identità se non vuole perdere i suoi poteri, vedendosi costretta a mentire ai suoi genitori, ai suoi amici e soprattutto a Toshio che, ironia della sorte, diventa il fan più sfegatato di Creamy Mami.

Il mio pensiero:
Risultati immagini per creamy mami manga
Creamy Mami non è altro che l'origine dell'anime L'incantevole Creamy, che andava in voga negli anni 90.
La storia è breve ma comunque molto carina e leggera.
Sebbene non sia una grande amante di questo genere, ho apprezzato abbastanza questo manga, vuoi perché si legge davvero molto in fretta, vuoi perché ti mette allegria, mi ha fatto passare un paio d'ore piacevoli.
Devo ammettere che i personaggi che ho amato di più sono i due piccoli alieni Posi e Nega, simpaticissimi ed anche un po' pasticcioni.
Non ho disdegnato nemmeno Yu, strano ma vero, è stata una delle protagoniste femminili, per quanto riguarda i manga, che ho preso in simpatia rispetto alle altre.
Risultati immagini per creamy mami manga
È solo una bambina, è vero, ma comunque presenta i tratti distintivi del mio protagonista tipo: pasticciona, sempre allegra e buffa. Poteva non conquistarmi?
Creamy invece l'ho trovata decisamente troppo stucchevole e zuccherosa, troppo perfettina se vogliamo e non mi è andata a genio per niente.
Dal canto suo Toshio mi è rimasto indifferente e, secondo il mio parere, non è degno di nota particolare.
Vi ripeto, la storia è veramente breve quindi non ho molto da dire a riguardo se non che l'ho apprezzato per la sua leggerezza e non mi ha delusa sul finale, che è proprio come me lo immaginavo.
Quasi quasi mi vado a cercare qualche episodio e me lo riguardo... ;)

Bene amici lettori, anche questa serie è andata ed ora mi sto già preparando per la prossima lettura e...beh ho in mente qualcosa di speciale per Ottobre, il mese di Halloween!
Vi lascio con un pizzico di curiosità, vedrete cosa avrò in serbo per voi nel mese della paura, quello che preferisco.
Un bacione dalla vostra Cry.

4 commenti:

  1. Il manga l'ho letto anni fa, ai tempi di "Amici" dove pubblicavano anche Sailor V e Miracle Girls.
    Il cartone però era carino, quando ero piccola era uno dei pochi con protagoniste femminili che seguivo volentieri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti l'anime secondo me è più carino rispetto al manga.
      Rimane comunque una storia breve e leggera con quel pizzico di frivolezza che a volta non guasta tra una lettura e l'altra.
      :)

      Elimina
  2. Non conosco questo manga, sembra carino, vedrò di reperirlo. C'è anche il cartoon?
    Buona giornata :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Si, esiste anche l'anime chiamato L'incantevole Creamy.
      :)

      Elimina