mercoledì 15 novembre 2017

I miei consigli.

Ciao amici lettori! Come state?  
Un altro mese è arrivato e si sta avvicinando l'inverno, siete contenti o no?
Io diciamo che ci sto ancora pensando se la cosa mi piaccia o meno.
Intanto vi do qualche buon consiglio libroso.
Buona lettura!

I miei consigli.


Carry onTitolo: Carry on
Genere: Fantasy
Autore: Rainbow Rowell
Trama: Simon Snow è il peggior prescelto di sempre. Questo è ciò che sostiene Baz, il suo compagno di stanza. Baz potrà anche essere un vampiro e un nemico, ma ha probabilmente ragione. Per la maggior parte del tempo infatti Simon non sa far funzionare la sua bacchetta, oppure non sa controllare il suo inestinguibile potere mandando tutto a fuoco. Il suo mentore lo evita, la sua ragazza lo ha lasciato, e un mostro con la sua faccia si aggira per Watford, la scuola di magia in cui frequentano l'ultimo anno. Allora perché Baz non riesce a fare a meno di stargli sempre intorno?
Perché lo consiglio:
Una delle letture fantasy più carine che ho fatto negli ultimi mesi, una storia originale che vi farà tornare con la mente a Hogwarts, ma con personaggi del tutto diversi.




DEATH NOTE 1/12 - COLLEZIONE COMPLETA - PANINI COMICS - TUTTI I VOLUMITitolo: Death note
Genere: sovrannaturale/horror/ thriller
Autore:  Tsugumi Ōba
Trama: Light Yagami è uno studente modello, annoiato dal suo stile di vita e stanco di essere circondato da una società pervasa da crimini e corruzione. La sua vita prende una svolta decisiva quando un giorno trova per terra un misterioso quaderno nero, intitolato "Death Note", che reca la seguente istruzione: "L'umano il cui nome sarà scritto su questo quaderno morirà". Inizialmente scettico sulla sua autenticità, Light si ricrede quando prova con successo il quaderno su due criminali e incontra il vero proprietario del Death Note, uno shinigami di nome Ryuk; decide quindi di usare questo nuovo potere per uccidere tutti i criminali, estirpare il male e diventare il "Dio del nuovo mondo". Tuttavia, quando inizia a mettere in pratica il suo proposito, il crescente numero di morti inspiegabili attira l'attenzione degli agenti dell'Interpol e di un famoso detective privato conosciuto come Elle.
Perché lo consiglio:
Non l'ho ancora terminata ma vi assicuro che, una volta iniziato, non saprete più fermarvi. Un manga davvero bellissimo, pieno di colpi di scena e rompicapo da cui uscirete pazzi, parola mia.


Avrò cura di teTitolo: Avrò cura di te
Genere: Introspettivo
Autore: Chiara Gamberale
Trama: La capacità di Massimo Gramellini di dare risposte incontra il talento di Chiara Gamberale di sollevare dubbi. Gioconda detta Giò ha trentacinque anni, una storia familiare complicata alle spalle, un’anima inquieta per vocazione o forse per necessità e un unico, grande amore: Leonardo. Che però l’ha abbandonata. Smarrita e disperata, si ritrova a vivere a casa dei suoi nonni, morti a distanza di pochi giorni e simbolo di un amore perfetto, capace di fare vincere la passione sul tempo che passa: proprio quello che non è riuscito al matrimonio di Giò. La notte di San Valentino, festa che lei ha sempre ignorato, Giò trova un biglietto che sua nonna aveva scritto all’angelo custode, per ringraziarlo. Con lo sconforto, ma anche il coraggio, di chi non ha niente da perdere, Giò ci prova: scrive anche lei al suo angelo. Che, incredibilmente, le risponde. E le fa una promessa: avrò cura di te. Poi rilancia. L’angelo non solo ha una fortissima personalità, ma ha un nome: Filèmone, ha una storia. Soprattutto ha la capacità di comprendere Giò come Giò non si è mai compresa. Di ascoltarla come non si è mai ascoltata. Nasce così uno scambio intenso, divertente, divertito, commovente, che coinvolge anche le persone che circondano Giò: il puntiglioso ex marito, la madre fricchettona, l’amica intrappolata in una relazione extraconiugale, una deflagrante guida turistica argentina, un ragazzino che vuole rinchiudersi in una comune... Uno scambio che indaga non solo le mancate ragioni di Giò: ma le mancate ragioni di ognuno di loro. Perché a ognuno di loro, grazie a Filèmone, voce dell’interiorità prima che dell’aldilà, sia possibile silenziare la testa e l’istinto. Per ascoltare il cuore. Anche e soprattutto quando è chiamato a rispondere a prove complicate, come quella a cui sarà messa davanti Giò proprio dal suo fedele Filèmone, in un finale sorprendente che sembrerà confondere tutto. Ma a tutto darà un senso.
Perché lo consiglio:
Perché è un libro molto carino e carico di significato, che vi farà riflettere tanto anche sulla vostra vita.


Titolo: Aspettando l'alba
Genere: Drammatico
Autore: Marco Conti
Trama: Matteo lavora per una piccola testata giornalistica di Roma, ma ambisce a qualcosa di più. Quando meno se lo aspetta e nel modo più inconsueto che abbia mai potuto immaginare, la sua carriera prende una piega decisamente positiva. La sua vita cambia totalmente: i soldi non sono più un problema, ma l'aspetto sociale ne risente molto. Carmen, storica coinquilina con cui ha intrecciato un'amicizia profonda, non lo riconosce più.
La sua relazione con Silvia fatica a decollare. A frenarlo come sempre, sono le stesse paure e angosce che l'hanno costretto ad andarsene da Bergamo parecchi anni prima.
Un fatto accaduto negli anni della sua adolescenza, ha condizionato e indirizzato la sua vita in maniera irreversibile. In mezzo a questa crisi interiore, Matteo cerca contro tutto e tutti di mantiene quella posizione che da sempre ambiva, ma che rivela aspetti che non aveva previsto.

Le sue origini, i suoi drammi personali che non ha mai superato e la sua etica, lo aiuteranno a sbrogliare la matassa e a ritrovare sé stesso, attraverso un viaggio che attende da parecchio tempo...
Perché lo consiglio:
Un libro sorprendente che smuoverà le vostre coscienze attraverso la storia di Matteo, un uomo che si troverà a dover fare un viaggio alla ricerca del suo vero Io interiore, che troverà soltanto dopo aver capito da che parte vuole stare, o bene o male.


Titolo: La profezia dei 5 draghi
Genere: Fantasy
Autore: Tui T. Sutherland
Trama:  Le tribù dei draghi sono in guerra da generazioni per la successione al trono del Regno. Seguendo una misteriosa profezia, però, il gruppo di ribelli chiamato Artigli della pace è determinato a porre fine alla sanguinosa battaglia. Così cinque cuccioli di tribù diverse vengono rapiti ancora nelle loro uova, nascosti per anni in una caverna segreta e chiamati, contro la loro volontà, all'estremo sacrificio per riportare la pace. Ma quando un pericolo minaccia la più debole del gruppo, i cinque prescelti decidono di rovesciare il loro destino
Perché lo consiglio:
Una serie molto carina che ha per protagonisti 5 draghi del destino, 5 draghi che dovranno salvare il regno di Phyrna.

Bene amici lettori, questi erano i miei consigli, spero di esservi stata utile, fatemi sapere se avete letto uno di questi o se vi ho convinto a leggerli.
Un bacione dalla vostra Cry.

8 commenti:

  1. Cri guarda l'anime di Death Note, vedrai che bello! 😍 Mi stai invogliando a leggere anche il manga, mi sa che prima o poi acquisterò anche quello ahaha ❤ sono 12 volumi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Si sono 12 volumi e ti assicuro che è stupendo!
      Entro fine mese ci sarà la recensione in L'angolino del manga ;)
      Guarderò l'anime appena mi sarà possibile, grazie del consiglio ;)
      Bacioni

      Elimina
  2. Ciao Cry! "Avrò cura di te" è piaciuto molto anche a me! Non conosco invece gli altri romanzi :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia!
      è davvero un libro meraviglioso Avrò cura di te. ;)

      Elimina
  3. Death Note è stato il mio primo manga in assoluto, ci sono super affezionata anche se col tempo nella mia lista dei preferiti è stato superato da altre serie :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Seli!
    è davvero un ottima serie manga, cervellotica e piena di colpi di scena.
    Tra una settimana circa ne parlerò meglio in L'angolino del manga.
    Bacioni

    RispondiElimina
  5. Avrò cura di te è una lettura che mi incuriosisce. A casa ho i primi due volumi del regno del fuoco. Buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere cosa ne pensi di I regni del fuoco, io lo adoro!!

      Elimina