sabato 18 novembre 2017

Versus Light vs Elle.

Ciao lettori, come state? Spero tutto bene.
Oggi sono qui per dare il via ad una nuova sfida per Versus, la mia rubrica più battagliera.
Sono arrivata fino all'ultimo minuto senza avere la minima idea di quale sfida avrei potuto proporvi finché non mi è caduto l'occhio sul 10° volume della serie manga Death note, e mi è finalmente venuto in mente tutto.
Per cui diamo il via alla sfida tra Light Yagami e Elle.
Buona lettura.

Light Yagami Vs Elle.

Chi non conosce Death note purtroppo non può farsi un'idea di chi siano questi due personaggi ma almeno può decidere chi preferisce fisicamente grazie alle immagini che ho raccolto.
Cercherò comunque di spiegarvi brevemente chi sono.
Light Yagami è uno studente modello, piuttosto belloccio che dà presto prova della propria intelligenza e della propria durezza d'animo.
Un giorno Light trova un bizzarro quaderno, il così detto Death note, o quaderno della morte all'italiana, diventandone così il proprietario.
Lo scopo del quaderno è quello di provocare la morte delle persone di cui viene scritto il nome all'interno.

È così che la personalità di Light si spacca in due: il ragazzo si ergerà così a giustiziere togliendo di mezzo ogni criminale, ogni persona disonesta e con cattive intenzioni per far si che il mondo diventi un posto migliore.
Ed è proprio così che Light inizia a fare sotto il nominativo di Kira, diventando il serial killer più pericoloso dell'intero Giappone e il più ricercato dalla polizia.
Sotto la sua penna milioni di persone della malavita cadono come mosche uno dopo l'altro dando il via al panico generale.
Ma Light non è certo uno stupido e dà piena conferma di ciò elaborando piani cervellotici, passando il quaderno di mano in mano e convincendo la dolce Misa (una ragazza innamorata di lui alla follia) ad aiutarlo in ogni sua più matta idea.
Ma si sa, le cose non possono certo filare lisce, ed è qui che entra in campo Elle (chiamato così proprio per nascondere la vera identità in modo che Kira non possa usarne il nome per ucciderlo), un ragazzo dallo spiccato intuito che riuscirà ad avvicinarsi in poche mosse alla verità mettendo Light con le spalle al muro.
Elle è una specie di agente super segreto che con la sua astuzia e il suo istinto ha risolto i casi più difficili, la polizia quindi si rivolge a lui, il solo capace di tenere testa e di scoprire chi si nasconde dietro il nome di Kira.
Ovviamente non vi posso certo raccontare tutta la storia quindi passo a dirvi il vincitore, sempre secondo il mio gusto personale.
Sebbene Elle con le sue stranezze (chi ha letto il manga o visto l' anime capirà a cosa mi riferisco) e il suo intuito acuto mi abbia fatto molta simpatia e mi sia entrato nel cuore anche per la sua terribile somiglianza con il bambino del film The grudge, purtroppo il mio cuore appartiene al genio del male, il “cattivo” più controverso dell'intera storia dei cattivi Light Yagami.
Risultati immagini per bambino the grudge
Light è si un'antagonista, un individuo senza cuore che arriva a sfruttare la ragazza che per lui morirebbe, non battere ciglio per la morte del padre, voler uccidere i colleghi e chiunque abbia la malsana idea di mettergli i bastoni tra le ruote, ma è anche uno di quei cattivi che sono mossi da ideali, in qualche modo perverso, comprensibili.
Non che io pensi che sia giusto cambiare il mondo uccidendo in massa ogni persona mossa anche dal più piccolo istinto malevolo, però perlomeno riesco a capirne il motivo scatenante di tale perversione.
E poi, devo ammetterlo, uno che riesce a farla franca per anni e anni e anni elaborando piani che nemmeno il più grande genio potrebbe mettere a punto, suscita in me una grande ammirazione.
Quindi amici lettori, per me non c'è dubbio, la sfida la vince Light Yagami, che si aggiudica la coppa d'oro, al simpatico Elle va però il premio di consolazione e tutto il mio sincero affetto.

Bacioni dalla vostra Cry.








5 commenti:

  1. Io sto per Elle! All'inizio avrei patteggiato per Light, ma verso la fine ho amato l'ingegno di Elle😁

    RispondiElimina
  2. Ola :),
    Beh si Light ha il suo fascino anche se nella seconda parte dell'anime non mi ha entusiasmato molto

    RispondiElimina
  3. Ragazzi, nel volume 13 vengono mostrati i quozienti intellettivo dei personaggi. Light ha un QI di 9/10 mentre L 8/10. Qui esce fuori il più grande buco di trama di death note. Nelle schedine si vede che Near ha un QI di 9/10 come Light, anche se nel manga e nell'anime viene detto da Near che solo insieme a Mello avrebbe superato il QI di L, quindi si può dire che L ha un QI catalogabile fino ad un certo punto e può dichiararsi superiore intellettivamente.

    RispondiElimina