sabato 1 luglio 2017

Blog Tour La saga di Armonia di Pietragrigia

Risultati immagini per La saga di armonia di pietragrigia

La Saga di Armonia di Pietragrigia è una serie di romanzi fantasy composta da cinque volumi.
La saga è ambientata fra l’immaginaria cittadina di Prugnasecca, Capitale della Noia Mortale e il magico regno di Flavoria e segue le avventure di Armonia, una quattordicenne un po’ misantropa, sarcastica e fissata con i libri, la musica punk e la magia, che ha perso la memoria e non sa nulla del suo passato.
Armonia vive a Villa Vento, un’oscura dimora dall’architettura minacciosa e infestata dai fantasmi. Villa Vento è comparsa dal nulla nel bel mezzo della grigia e noiosa Prugnasecca, la dimora è dotata di una Riminsegna, un’insegna parlante, che insulta chiunque tenti di avvicinarsi e tiene alla larga possibili scocciatori. A causa del suo comportamento, tutti odiano Villa Vento e i suoi abitanti e Armonia è spesso vittima delle cattiverie dei suoi compagni di classe. A Villa Vento vivono anche il “vampiresco” maggiordomo Milo e la governante iperattiva Stella, i soli amici di Armonia, che danno spesso vita a curiosi battibecchi.
Tutto ha inizio l’ultimo giorno di scuola, quando Armonia, per difendere un suo compagno di classe dai bulli della scuola, scopre che la scuola è in realtà un castello stregato, che la direttrice e sua sorella sono due streghe e che Prugnasecca non è così “noiosa” come sembra… Infatti, anche le Città più Noiose del Mondo possono avere dei Varchi magici e quello che Armonia attraversa la porta dritta a Flavoria, dove apprende di essere… Un’eroina nazionale!
Qui Armonia farà molti incontri, alcuni piacevoli, altri un po’ meno: si farà degli amici e imparerà cose su di lei e sul suo passato che non avrebbe mai immaginato.

Perché tutti la chiamano “la Fanciulla-Guerriero”?
Che cosa sa di lei il misterioso mago Arkanus e cosa nasconde la Stanza della Memoria?
Perché Zanna Avvelenata è sulle sue tracce?
Perché il Grigio, l’ammiraglio dei pirati della Flotta di Oturia, la insegue?
E soprattutto… perché è stata mandata via da Flavoria?




La Compagnia della Triste Ventura
volume 1

ACQUISTA: ebook - http://amzn.to/2t8yXIW
cartaceo - http://amzn.to/2tc6MK9

La magia si nasconde nei luoghi più impensabili...

Perfino a Prugnasecca, la Capitale della Noia Mortale dove Armonia, quattordici anni, vive e si annoia, c’è un passaggio che conduce in un regno lontano e misterioso: Flavoria, il luogo più magico del mondo. Ma anche i luoghi magici hanno le loro ombre: sulle tracce di Armonia ci sono Zanna Avvelenata, una bestia demoniaca, e il Grigio, l’inquietante ammiraglio della flotta di Oturia, il regno che sorge al di là dei Confini del Mondo, dove il sanguinario Imperatore-Fantasma diventa sempre più forte.
Cosa vogliono da lei? E perché tutti la chiamano Fanciulla-Guerriero?

Tra vascelli pirata volanti, fattucchiere, spade magiche, ladri affascinanti, chimere e nuovi e strambi amici, Armonia dovrà affrontare il nemico più grande: il suo oscuro passato.

Un estratto:

«C’è del buono in tutte le cose, Fanciulla-Guerriero. Non dimenticarlo mai. Anche nelle più orribili. Ed è vero anche il contrario, purtroppo.»
«Anche in me c’è qualcosa di cattivo.»
Il vecchio mago socchiuse gli occhi. «In chiunque c’è qualcosa di cattivo, ma le persone veramente buone e coraggiose sanno ammetterlo. Sanno soffocare la malvagità.»
«Ci provo, ma quando la Bestia era vicina non riuscivo a trattenermi, avrei ucciso, avrei ucciso pur di poterla affrontare.» Sentiva ancora quell’orribile sensazione e il senso di colpa che si portava dietro. Aveva odiato anche Altair, anche il suo maestro.
«Ricorda sempre, Fanciulla-Guerriero, che una persona davvero coraggiosa fa ogni giorno i conti con le sue debolezze. Nulla è facile, per chi è davvero buono. Essere buoni è la cosa più difficile del mondo. Sii fiera, ogni volta che ci riesci, ma non abbatterti quando non ci riesci. Devi sempre dare a te stessa la possibilità di migliorare.»


I ribelli di Almamara
volume 2

ACQUISTA: ebook - http://amzn.to/2t8yXJ4
cartaceo: coming soon


Tutto quanto, giusto o sbagliato che sia, è stato fatto per amore.

É trascorso un anno da quando Armonia ha scoperto di essere la Fanciulla-Guerriero e di appartenere al mitico regno di Flavoria; da allora, però, non ha avuto più notizie di Arkanus, il mago che si prende cura di lei da quando sono morti i suoi genitori, di Altair, il suo maestro e cavaliere della Spada-Rubino e di Evan, il giovane che aspira a diventare cavaliere di Pietragrigia.
Cosa sta succedendo?
Perché Armonia sogna fattucchiere e demoni?
E chi è stato imprigionato a Lungargine, la capitale di Almamara, nel Regno del Sud?
Il Male trama nell’ombra e questa volta servirà tutto il coraggio del mondo, per affrontarlo.

Un estratto:

«Immagino ti serva un passaggio!» Una mano scheletrica l’afferrò da un braccio e la tirò a sé. Senza neanche essere riuscita a capire come, Armonia si ritrovò su un pavimento fatto di assi di legno, con diverse orbite vuote che la fissavano. Non ci mise molto tempo a capire.
«La Dimora Vagante!» gridò, mettendosi in piedi.
Capitan Drago la riacciuffò, prima che potesse crollare di nuovo a terra. Non era cambiato di una virgola, da quando l’aveva visto l’ultima volta, l’anno prima. Del resto era difficile che uno scheletro potesse accusare lo scorrere del tempo.
«Sì, è la Dimora Vagante», disse Capitan Drago. «Ricordati che vola e che se non ti reggi in piedi c’è solo un posto dove puoi andare: sottocoperta!»


L’Esercito degli Spietati
volume 3

ACQUISTA: ebook, http://amzn.to/2u6g8DG
cartaceo, http://amzn.to/2scJU8l


Flavoria nacque da un’esplosione. Alcune schegge del vecchio mondo si solidificarono e divennero bruna terra, altre si volatilizzarono e divennero aria pura, altre ancora si liquefecero e divennero oceani e fiumi e, infine, una parte prese fuoco: alcune schegge infuocate colpirono il cielo e divennero stelle, altre diedero vita all’Antica Stirpe degli Occhidoro.

L'Esercito degli Spietati ha invaso Flavoria e gli alleati dell'Imperatore-Fantasma sono sempre più numerosi. Riuniti a Matrulonio, i rappresentanti dei popoli di Flavoria osservano con sospetto e curiosità la Fanciulla-Guerriero. Armonia ha sedici anni e un'eredità gravosa: è l'ultimo degli Splendenti, l'Antica Stirpe degli Occhidoro, e l'unica speranza per Flavoria. Ma è pronta a esserlo? Nuovi cavalieri, magiche spade, antiche leggende e giovani amori: mentre il passato emerge dall'oscurità e il suo potere diventa incontrollabile, Armonia dovrà decidere in fretta quale destino seguire.
Perché la guerra è iniziata ed è tempo di combattere.

La guerra è iniziata.
É tempo di combattere.

Un Estratto:

«Le voci corrono, le tue imprese stanno viaggiando su ali rapide per tutto il regno: non dimenticare quale potere eserciti sulla terra».
Armonia sollevò le sopracciglia. «Mi riesce difficile misurare il mio potere, quando nessuno vuole lasciarmi combattere».
«Eppure hai lottato, non sempre con la spada, ma hai lottato», la voce di Arkanus era piena di rispetto, i suoi occhi vagarono sulla cicatrice, libera dalle bende, che si riduceva di giorno in giorno. «Ognuno combatte le battaglie a cui è destinato. Tu hai affrontato le tue e le hai vinte, Fanciulla-Guerriero e questa è l’unica cosa che conta davvero».

 Il regno dell'Imperatore Fantasma
volume 4

ACQUISTA: ebook, http://amzn.to/2u6NuT0
cartaceo, http://amzn.to/2rSU1j8


«Non conosci la storia dei tuoi genitori, lascia che te la racconti, è una storia dolorosa e piena di tristezza e ti farà male al cuore, ma è la verità, Fanciulla-Guerriero e io credo che tu debba conoscerla, alla fine.»

La guerra contro Oturia diventa ogni giorno più cruenta e quando arriva perfino nella banale e tranquilla Prugnasecca, Armonia capisce che è venuto il momento di tornare definitivamente a Flavoria, affrontare l'Imperatore-Fantasma e ottenere risposte alle domande che la tormentano da sempre. Chi erano davvero i suoi genitori? Chi sarà il prossimo a tradirla? Potrà l'amore salvarla dall'oscurità?
In un regno devastato dal male, dilaniato dalle battaglie e in cui la speranza sembra ormai morta, Armonia dovrà scegliere con attenzione di chi fidarsi.

La verità ha un volto spaventoso.
Hai il coraggio di accettarlo?

Un estratto:

Gli occhi dell’uomo erano spalancati, terrorizzati, eppure pieni di ardore, quasi commossi. Le sue labbra tremavano e gli occhi si erano riempiti di lacrime.
«Fanciulla-guerriero, che la Grande Madre sia benedetta. Ti ho trovato, finalmente» disse. La sua voce era gentile, piena di emozione. Mentre avanzava, timoroso per la presenza della Bestia, le foglie cadute sussurravano, trascinate dall’orlo della tunica.
«Fermati» disse Armonia. «Non muoverti di un passo. Chi sei? Perché mi cercavi?»
Il vecchio si portò le mani tremanti sul cuore e i suoi occhi s’inumidirono di lacrime. «Sono anni che ti parlo, sono anni che cerco di avvisarti.»

Il quinto e ultimo volume uscirà a Novembre 2017

6 commenti:

  1. 5 volumi che voglio leggere al più presto, mi ispira davvero tanto questa saga ;)
    bella tappa grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io voglio leggerli al più presto, mi ispirano tantissimo.

      Elimina
  2. Ispirano tanto anche a me, di questi estratti mi piace come si affronti il fatto del coraggio e di andare avanti senza mollare mai, senza aver paura di affondare e di sconfiggere il male

    RispondiElimina
  3. Io quest'estate leggerò sicuramente almeno il primo volume! Belli questi estratti, sono sempre più curiosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo volume l'ho già recensito un paio di giorni fa :) bellissimo

      Elimina