venerdì 14 luglio 2017

Versus.

Ciao lettori, come state? Spero tutto bene.
Io sto leggendo davvero poco e mi sto preoccupando vista la quantità di libri che avrei da leggere...aiuto!!!
inoltre non riesco neppure a scrivere le mie storie su Efp...mi manca l'ispirazione e non so quando ritornerà, e se ritornerà.
Ma non voglio angosciarvi con i miei problemi ma bensì prepararvi una bella puntata di Versus.
Per voi ho pensato ad uno scontro tra due personaggi made Shadowhunters le origini: Jem Vs Will.
Buona lettura.

Jem Vs Will.

Era davvero da tantissimo tempo che tutti mi consigliavano di iniziare questa serie libresca e, dopo tanto, mi sono convinta ed ho cominciato a leggere L'angelo.
Davvero un bellissimo libro ma non sono qui per farvi la recensione, sono qui per parlarvi dei due protagonisti maschili: Jem e Will.
Due personaggi diametralmente opposti.
Partiamo da Will.



Will è un ragazzo molto arrogante, spesso sbruffone e superficiale.
Non un bel personaggio direte voi, eppure ha il suo fascino, ed ha fatto innamorare tantissime lettrici...sarà per il suo bel faccino e gli occhi che incantano?
Può essere ma sinceramente le capisco quelle lettrici che sono stanche dei soliti personaggi sdolcinati e melensi, almeno Will ha carattere da vendere e non rende certo la vita facile alla dolce Tess, eh no, le da del gran filo da torcere e la tratta anche male...ma noi donne si sa, a volte sappiamo essere masochiste.
Ovviamente davanti ad un personaggio del genere scatta il nostro istinto da crocerossine e ci tuffiamo subito a capofitto per capire i segreti e le cause di tale comportamento, perché sappiamo che quando un personaggio è crudele e misterioso, è perché ha avuto un'infanzia difficile.
Vero amiche mie?
Quindi da una parte abbiamo un ragazzino superficiale, bifolco, stronzo, irascibile e maleducato ma bellissimo e dall'altra abbiamo Jem.
Jem è esattamente l'opposto.
Elegante, gentile, fine, un po' gracile ma comunque atletico, educato e gentiluomo fino al midollo.
Jem rappresenta più l'amico che l'amante, quello con cui confidarsi a cuore aperto, quello saggio da cui prendere consigli, insomma il genere di ragazzo che vorreste avere vicino come amico.
Seppur Jem sia descritto in modo meno affascinante rispetto a Will, mi è entrato nel cuore in maniera indelebile ed io quindi preferisco lui di gran lunga.
So che molte lettrici protesteranno ma secondo me Will è un personaggio piuttosto scontato, ormai i libri sono pieni di personaggi come lui che fanno strage di cuori, mentre come Jem ce ne sono pochi.
Spero solo che non me lo facciano morire...in genere i personaggi che piacciono a me fanno una gran brutta fine...che sfiga!
L'amicizia fra Will e Jem è davvero forte e il senso di protezione fraterno che li lega mi ha commossa, devo essere sincera.
Non vedo l'ora di leggere i due volumi seguenti per conoscere meglio questi due favolosi personaggi.
Bene amici lettori, voi chi preferite, Will o Jem?
Fatemi sapere se volete mettere a confronto qualche personaggio particolare, se avete consigli per questa rubrica, si accettano consigli.
Bacioni dalla vostra Cry.







2 commenti:

  1. Sono assolutamente d'accordo, di solito amo i personaggi maschili sbruffoni come Will, ma in questo caso la dolcezza di Jem e la sua particolarità mi hanno conquistata ♥

    RispondiElimina