lunedì 13 luglio 2020

Rewatching Disney e non parte 3.


Buon giorno amici miei, come state?
Oggi vi torno a parlare del mio “Rewatching Disney e non”.
Dopo aver dedicato la seconda parte agli animali, per questa terza parte sono tornate alle principesse…curiosi?
Ecco che cosa ho rivisto:



Prima sera:
Rapunzel / Aladdin

Seconda sera:
Anastasia / Frozen

Terza sera:
La principessa e il ranocchio / Ribelle


Cominciamo quindi dalla mia preferita, ovvero Anastasia.
Ho sempre amato questo film perché sono affascinata dalla Russia e dai Romanov.
Cosa amo di questa rossa principessa? Tutto!
Mi affascina il fatto che non ricordi quasi per niente il suo passato ed ammiro il suo coraggio e la sua bellezza particolare che la distingue da tutte le altre principesse.
E poi vogliamo parlare di Dimitri??? un gran figo!
Il loro è un amore splendido e dolcissimo, profondo da morire, ogni volta che lo rivedo mi si scioglie il cuore.
Inoltre amo anche le ambientazioni scelte, SanPietroburgo e Parigi sono due dei miei luoghi preferiti e quindi è stato facile sognare ancora un volta di essere li con Anastasia e Dimitri.
Nonostante l’abbia visto circa 20 volte ho ancora voglia di rivederlo perché è meraviglioso.



Molto amato è anche Ribelle film, neanche a farlo apposta, che ha per protagonista una principessa dai capelli rossi: Merida.
Amo la Scozia per cui non potevo non amare l’ambientazione e questi personaggi fulvi e un po’ strampalati.
Apprezzo molto la forza e il cuore ribelle di Merida, sento dentro all’anima la stessa voglia di libertà selvaggia.
Lei è una principessa che vuole salvarsi da sé, una che non ha certo bisogno di un uomo al proprio fianco per realizzare i propri sogni.
Oltre a piacermi il suo carattere adoro anche il fatto che sappia tirare con l’arco...ho sempre pensato che tirare con l’arco sia una cosa fichissima e mi piacerebbe imparare un giorno.
Anche di questo film apprezzo praticamente tutto, specialmente i tre fratellini birichini!



Arriviamo quindi a Rapunzel, credo che lei sia l’unica principessa bionda che ho apprezzato, se escludiamo Aurora.
In questa storia la magia la fa da padrone, la magia dei lunghi capelli della bella e ingenua ragazza.
È davvero brutto pensare di vivere rinchiusi in una torre, senza mai vedere il mondo fuori, e con l’unica, sporadica compagnia di una strega… una vita assai difficile.
Per fortuna arriva, come da copione, il bel ragazzo di turno, anche se stavolta non è proprio proprio uno stinco di santo.
Apprezzo il tentativo di rendere le cose meno “classiche” ma comunque lo stampo è sempre quello.
Nonostante tutto il film è uno dei più carini e divertenti della Disney, lo devo ammettere.
E Rapunzel non è affatto male, è allegra e solare anche se la sua insicurezza e i suoi sbalzi d’umore non mi sono andati più di tanto a genio.



La principessa e il ranocchio è invece di tutt’altra pasta rispetto ai precedenti.
Innanzitutto la principessa in questione, Tyana, ha origini umili e la sua forza di volontà è così ferrea da affascinarmi totalmente.
Lei arriva a farmi davvero credere di poter riuscire a fare tutto impegnandomi e lavorando sodo.
Per questo mi piace, è una ragazza con la testa sulle spalle, matura e senza tanti grilli per la testa.
Certo, quando diventa rana le cose prendono una piega decisamente più divertente.
Un film davvero molto carino che mi ha fatto sorridere ma anche emozionare.




Arriviamo ad Aladdin, premetto che fin da bambina non sono una grande fan di questa storia…
nonostante questo le atmosfere indiane mi affascinano molto facendomi di terre lontane. Il pezzo forte però è la presenza del Genio, che io amo da impazzire, un personaggio super divertente che rende la storia più leggera e frizzante.
Inoltre Jasmine è una principessa alquanto affascinante, con le sue sete fruscianti e i suoi occhi da gatta.



Concludiamo infine con ben due principesse: Anna ed Elsa di Frozen.
Sicuramente Arendelle è un luogo splendido e magnetico in cui si svolge la storia delle due sorelle.
È una storia decisamente particolare basata sulla magia del ghiaccio, il potere di Elsa.
Beh, non si può non rimanere affascinati dalle magie ghiacciate di Elsa.
La cosa bella è che qui non ci sono principi, ma bensì un rozzo venditore di ghiaccio, accompagnato da una simpatica e alquanto cocciuta renna, Swen.
Se dovessi scegliere una delle sorelle, sceglierei Anna perché è troppo buffa e imbranata, la adoro! Non che Elsa non sia un bel personaggio, ma Anna è decisamente più dolce e allegra.
Questo film è davvero splendido.



Bene amici, per il momento è tutto ma presto ci sarà un altro rewatching a tema Disney e non.
Seguitemi!
Un bacione dalla vostra Cry.

6 commenti:

  1. Ciao Cry! Anastasia, Brave e Rapunzel sono tra i miei cartoni preferiti ♥
    Gli altri tre invece non mi piacciono particolarmente, soprattutto Frozen.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seli!
      Anastasia, Brave e Rapunzel in effetti sono i migliori.
      Frozen ti dirò, il primo mi è piaciuto abbastanza ma il secondo è stata un'enorme delusione.
      Un abbraccio ;)

      Elimina
  2. Ciao Cry, ho viso tutti questi film tranne Rapunzel e, tra i miei preferiti, ci sono Anastasia e Frozen :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel!
      Anastasia è la mia preferita in assoluto, sono molto legata a questo film.
      Un abbraccio ;)

      Elimina